FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Juve, festa-scudetto rimandata: a quando?

I bianconeri possono vincerlo mercoledì contro la Fiorentina, ma dipende dalla Lazio e dalla Roma

- La sconfitta contro il Torino ha rinviato la festa scudetto della Juventus, ma il ko dopo 20 anni nel derby è reso meno amaro dal pareggio casalingo della Lazio contro il Chievo. A sei giornate dal termine, Pirlo e compagni mantengono un cospicuo vantaggio di 14 punti e per lo scudetto numero 31 è solo questione di tempo. Ma quando sarà festa? Vediamo le varie combinazioni.

Juve, festa-scudetto rimandata: a quando?

33A GIORNATA -
JUVENTUS-FIORENTINA
LAZIO-PARMA


La Juve vince se mercoledì:
1) Batte la Fiorentina, la Lazio non supera il Parma
2) Pareggia con la Fiorentina, la Lazio perde con il Parma e la Roma non vince con il Sassuolo

34A GIORNATA
SAMPDORIA-JUVENTUS
ATALANTA-LAZIO


La Juve è certa di vincere sabato se, dopo il match con la Sampdoria, la Lazio e la Roma si ritrovano almeno a -15 prima delle sfide di Bergamo e in casa contro il Genoa: in quel caso anche se le due squadre capitoline dovessero vincere il divario sarebbe di 12 punti, ma con sole quattro giornate da giocare e lo scontro diretto a vantaggio dei bianconeri con entrambe.

Se dopo la 34a giornata il vantaggio dovesse essere meno di 12 punti, la festa sarebbe rimandata al 9 maggio nel match casalingo contro il Cagliari.

TAG:
Juve scudetto