FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Italia, la gioia di Eder: "Contento per il mio esordio"

L'oriundo salva Conte: "Le polemiche? Rispetto tutti, ma sono inutili"

- Un debutto così probabilmente lo sognava. In un colpo solo Eder salva l'Italia e dà un calcio alle polemiche. "E' una gioia molto grande. Sono contento di aver aiutato i compagni - ha spiegato  -. Qui l'Italia ha sempre fatto fatica e dopo il pareggio abbiamo avuto anche le occasioni per vincere, ma sono contento per il mio esordio con il gol con una maglia così importante. Oriundi? Rispetto le opinioni di tutti, ma poi le polemiche sono inutili".

Italia, la gioia di Eder: "Contento per il mio esordio"

Ai microfoni Rai a fine partita si presenta Salvatore Sirigu, chiamato a sostituire l'influenzato Buffon. Il portiere dice la sua sulla questione oriundi. "Se si possono convocare perché non farlo?. Nelle altre nazionali avviene da tempo con normalità - ha spiegato -. Eder vive da tempo qui ed ama anche il nostro paese e la nostra cultura. Thiago Motta? Anche lui ha sempre tenuto alla maglia italiana, sentendosi italiano".

Poi il numero 1 del Psg analizza partita e prestazione: "Bisogna evitare certi errori che in campo internazionale paghi a caro prezzo. Ma poi abbiamo fatto bene creando tante occasioni da gol. Al di là della finalizzazione stiamo riuscendo a creare gioco, facendo quello che proviamo in allenamento".

TAG:
Bulgaria
Italia
Eder