FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Italia, Conte: "Io ferito, lasciatemi in pace per lavorare"

"Meritavamo di vincere, abbiamo raccolto il minimo per lo sforzo prodotto"

- Antonio Conte è deluso per il risultato, non per la prestazione dell'Italia. "Dispiace, perché per la prestazione e per le occasioni meritavamo di vincere, su un campo non semplice per tradizione. Abbiamo raccolto il minimo per lo sforzo prodotto. A me la squadra è piaciuta, abbiamo giocato a una porta e siamo stati puniti su due ripartenze. Abbiamo raccolto il minimo, ma sono soddisfatto. Verratti? Uno dei 14 che hanno giocato", ha detto il ct azzurro.

Italia, Conte: "Io ferito, lasciatemi in pace per lavorare"

Poche parole sulla vigilia agitata: "Fate voi le vostre considerazioni. Certe cose non possono scivolare via perché feriscono. Io so solo lavorare sodo: chiedo solo di essere lasciato in pace per lavorare, sono stato chiamato per questo. Certe cose non scivolano perché io ho una memoria di elefante". "Sono confortato dalla prestazione della squadra. L'Italia ha fatto una buona prestazione sotto tutti i punti di vista, ma bisogna essere più cattivi. Quando crei tanto devi tradurre in gol. L'aspetto meno confortante è aver preso due ripartenze e due gol", ha aggiunto. Sul clima attorno al gruppo: "La squadra non ha risentito minimamente di tutto quanto successo attorno, ma noi dobbiamo concentrarci solo sul campo, far parlare gli altri e essere uniti. Come stasera, nonostante le difficoltà e le assenze. Le risposte che ho avuto sono confortanti". Sta di fatto che la Croazia ci ha staccato: "Non mi fa innervosire aver perso il primato, ma loro hanno dimostrato di essere più forti. Ci giocheremo la qualificazione con loro e la Norvegia. Lavoriamo per crescere e per colmare questo gap".

CHIELLINI: "NAZIONALE E CT NON MERITANO QUESTE POLEMICHE"

"E' stata una vigilia tormentata, la squadra e l'allenatore non meritano queste situazioni. La nazionale va tutelata e aiutata a crescere". Così Giorgio Chiellini difende l'Italia dopo il pari con la Bulgaria e le polemiche seguite all'infortunio di Marchisio. "C'è bisogno di positività" ha detto l'azzurro "Noi facciamo quadrato intorno alla squadra e il mister è il nostro capitano - ha aggiunto il difensore della nazionale e della Juventus - . Lui è riuscito a cambiare la storia alla Juventus dopo due stagioni difficili e può farlo anche in nazionale. Ha bisogno dell'aiuto dall'esterno. Questa nazionale ha bisogno di crescere con positività: c'è un ciclo nuovo, un cambio generazionale importante".

TAG:
Conte
Italia
Bulgaria
Euro 2016