FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Inter, Kovacic finisce ko con la Croazia 

Problema muscolare per il trequartista nerazzurro 

- Momento no: dopo le tante panchina con l'Inter, l'ultima contro la Sampdoria, ecco lo stop con la nazionale. Si ferma Mateo Kovacic, costretto ai box per un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le sedute di allenamento della Croazia di lunedì e martedì e che, in attesa che dal ritiro della sua nazionale arrivino notizie più approfondite, ne mette in dubbio la presenza contro la Norvegia (match in calendario il 28 marzo).

Inter, Kovacic finisce ko con la Croazia 

Per ora filtrano poche informazioni. L'entità del problema va chiarita: si sa, questo sì è trapelato, che Kovacic non si è allenato. Ma se e quanto grave possa essere l'infortunio ancora non è dato sapere. Resta il fatto che il mese di marzo per il trequartista nerazzurro sinora non è stato di certo fortunato: sostituito con la Fiorentina, in campo col Cesena solo per l'infortunio di Shaqiri, in panchina tutta la partita con Napoli e Samp. In più, solo 62 minuti giocati nella doppia sfida europea con il Wolfsburg. A queste si aggiungano i solo 25 minuti nella doppia sfida di febbraio con il Celtic, la panchina in Coppa Italia con il Napoli e quelle con Palermo e Atalanta in campionato per fotografare il momentaccio di Mateo che l'ultima partita completa l'ha giocata il primo febbraio contro il Sassuolo. In tutto questo periodo una sola serata degna di nota, quella di Cagliari un mese fa: vittoria Inter con il suo gol ad aprire le marcature. Dati che cristallizzano una chiara involuzione cui ora rischia di sommarsi anche un infortunio muscolare. A meno che dal ritiro croato non arrivino notizie incoraggianti, attese in primis da Roberto Mancini.

TAG:
Kovacic
Croazia
Mancini
Inter