FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Berardi rimarrà un sogno: "Resta al Sassuolo"

Carnevali, amministratore delegato dei neroverdi: "Il ragazzo vuole restare e noi siamo felici"

Inter, Berardi rimarrà un sogno: "Resta al Sassuolo"

Dopo le voci sempre più insistenti negli ultimi giorni riguardo un possibile passaggio di Domenico Berardi prima alla Juventus e poi all'Inter, Giovanni Carnevali, ad degli emiliani, ha voluto fare chiarezza: "La cosa è molto semplice - ha detto - Berardi non ha rifiutato la Juventus, ha fatto la scelta di restare un altro anno per continuare il suo percorso di crescita. Inter? Abbiamo preso posizione e non cambiamo idea"

"Ho letto varie dichiarazioni, i titoli sui giornali - ha spiegato Carnevali ai microfoni di 'FcInter1908' - ma la cosa è molto semplice: Berardi non ha rifiutato la Juventus, ha fatto una sua scelta. E' molto legato al Sassuolo, gli piace l'idea di disputare una competizione europea, ed è legato e grato all’allenatore e il fatto che sia rimasto ha pesato in modo positivo sulla sua scelta. Domenico ha espresso il piacere di restare un altro anno a Sassuolo per continuare il suo percorso di crescita, una scelta di cui la Juve ha preso atto, concordando. In tutto questo il Sassuolo ha perso quelli che potenzialmente erano 25 milioni, ma siamo ben felici che Berardi abbia detto di voler restare”.

A proposito di Juve e della frase di Marotta che aveva detto "Berardi non andrà all'Inter", Carnevali ha voluto puntualizzare: "La proprietà del giocatore è nostra, la Juventus non può influenzare le nostre decisioni. Il discorso con loro è stato definito 20 giorni fa: tra un anno valuteremo, avendo come interlocutori potenziali tutti, anche la Juve, ma dev'essere chiaro che gli interlocutori siamo noi e nessun altro. Marotta? Posso pensare che Beppe lo abbia detto come valutazione generale - ha proseguito Carnevali - Abbiamo parlato di Berardi fino a pochi giorni, sapeva che l’intenzione del ragazzo era restare al Sassuolo".

Si è parlato molto in questi giorni di un'offerta importante dell'Inter per l'attaccante neroverde, ma Carnevali smentisce: "L'interesse è una cosa, la richiesta è un'altra. Sappiamo che all'Inter piace Berardi, così come piace anche ad altre società, ma dal momento che la sua volontà è restare a Sassuolo noi siamo contenti, abbiamo preso posizione e non cambiamo idea. Un conto è che ci sia un interesse, ma l'Inter non ha fatto alcuna proposta, se non quello che abbiamo sentito dire sui giornali. Se ci fosse qualcosa di concreto come un’offerta, l'Inter l’avrebbe fatta prima a noi e non al giocatore perché avrebbe creato un'azione di disturbo. Le strategie del club sono chiare - ha concluso Carnevali - A breve inizieremo il ritiro, dobbiamo essere pronti e preparati, per quest’anno non si torna indietro".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali