FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Festa Pescara, è Serie A: il Trapani si arrende

Citro illude i siciliani, poi nella ripresa una magia di Verre regala alla squadra di Oddo la promozione nella massima serie

Festa Pescara, è Serie A: il Trapani si arrende

Quattro anni dopo la splendida cavalcata targata Zeman, il Pescara può festeggiare il ritorno in Serie A: i biancoazzurri pareggiano 1-1 nel ritorno della finale playoff contro il Trapani centrando una sudatissima ma meritata promozione. Dopo il 2-0 dell'Adriatico al Provinciale è Verre a replicare al sigillo di Citro, che a inizio match mette paura alla squadra di Oddo. Pescara che si aggiunge così alle già promosse Crotone e Cagliari.

Gli abruzzesi dimenticano l'amaro della finale playoff persa lo scorso anno con il Bologna e si aggiungono al treno che conduce alla Serie A, anche se a inizio partita il Trapani aveva subito riaperto le questione con Citro. Al 5' Fornasier si addormenta e non segue la linea difensiva lasciando in posizione regolare l'ex Messina, che entra in area e col mancino spedisce il pallone in fondo al sacco. Al 35' Lapadula avrebbe sul destro l'opportunità di firmare il gol stagionale numero 31, ma Nicolas gli chiude davanti la saracinesca.

Il portiere brasiliano però ha parecchio da farsi perdonare sul gol del pareggio del Pescara arrivato al minuto 57: azione fatta partire con le mani, ma Verre blocca la ripartenza del Trapani e s'inventa un tiro da quaranta metri che rimbalza beffardo oltre la linea di porta. Per il Trapani è una mazzata, e le residue speranze dei granata si esauriscono con il rosso diretto a Scognamiglio per fallo da ultimo uomo su Lapadula. Abbraccio finale tra Cosmi (in lacrime) e Oddo, che si prende gli applausi del Provinciale e si unisce alla festa dei suoi ragazzi: il Pescara è in Serie A.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali