FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Europa League: sorridono Roma, Inter e Napoli

Sedicesimi: sorteggio difficile per Fiorentina e Torino contro Tottenham e Athletic Bilbao

- Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sorride solo in parte alle italiane: va bene a Roma, Inter e Napoli che pescano dall'urna rispettivamente Feyenoord, Celitc Glasgow e Trabzonspor. A Nyon sfortuna per Fiorentina e Torino che si troveranno contro Tottenham e Athletic Bilbao. Le sfide d'andata si giocheranno il 19 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena una settimana più tardi. 

Europa League: sorridono Roma, Inter e Napoli

GLI ACCOPPIAMENTI

Young Boys-Everton
Torino-Athletic Bilbao
Siviglia-Borussia Moenchengladbach
Wolfsburg-Sporting Lisbona
Ajax-Legia Varsavia
Aalborg-Brugge
Anderlecht-Dinamo Mosca
Dnipro-Olympiacos
Trabzonspor-Napoli
Guingamp-Dinamo Kiev
Villarreal-Salisburgo
Roma-Feyenoord
Psv-Zenit
Liverpool-Besiktas
Tottenham-Fiorentina
Celtic-Inter

E' andata abbastanza bene, ma poteva andare sicuramente meglio per le italiane che sono chiamate a essere protagoniste fino alla fine di questa Europa League. Un sorteggio dolceamaro che colpisce soprattutto Fiorentina e Torino. Le sfide contro Tottenham e Athletic Bilbao non sono certamente impossibili, ma la strada per viola e granata è tutta in salita. Discorso diverso per le tre big che guardano con fiducia alle sfide contro Feyenoord, Celtic e Trabzonspor. I giallorossi vanno in Olanda e affronteranno la squadra di Rutten è una lontana parente di quella che vinse la Coppa Uefa nel 2002. Stesso discorso per i nerazzurri che voleranno in Scozia: una sfida affascinante quella di Celtic Park, ma i biancoverdi non possono far paura. C'è la Turchia per il Napoli che affronterà il Trabzonspor di Constant: la squadra di Rafa Benitez parte con tutti i favori dei pronostici.  

Notizie correlate

TAG:
Europa League
Sorteggio
Napoli
Roma
Inter
Torino
Fiorentina