FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: Liverpool e Siviglia per il sogno Basilea

Gli uomini di Klopp cercano la rimonta col Villarreal, quelli di Emery vanno a caccia della terza finale consecutiva

Europa League: Liverpool e Siviglia per il sogno Basilea

Ultimo capitolo prima della finalissima di Basilea: doppio appuntamento ad alta tensione per le semifinali di ritorno di Europa League. Un caldissimo Anfield Road accoglierà il Villarreal: il Liverpool è chiamato ad un'altra rimonta dopo l'1-0 beffa subito al Madrigal a tempo scaduto. Strada più agevole per il Siviglia, forte del 2-2 maturato in casa dello Shakhtar Donetsk: gli andalusi di Unai Emery vanno a caccia della terza finale consecutiva.

I Reds di Klopp dovranno vincere con due gol di scarto per conquistare il passaggio del turno: un compito difficile ma non impossibile se si considera che il Liverpool, nel match di ritorno dei quarti contro il Borussia Dortmund, vinse 4-3 rimontando da 1-3 negli ultimi 25 minuti. Il Villarreal è la grande sorpresa del torneo, è ancora imbattuta nella competizione e va a caccia della prima finale europea della sua storia: delle quattro semifinaliste gli spagnoli sono infatti gli unici a non aver mai vinto il trofeo (Liverpool nel 1973, 1976, 2001; Siviglia nel 2006, 2007, 2014, 2015; Shakhtar Donestk nel 2009).

Sarà il quarto confronto assoluto tra Siviglia e Shakhtar, che in Europa si sono incontrate già nella stagione 2006-07: il format era ancora quello della Coppa Uefa, e gli andalusi di Juande Ramos (che avrebbero poi alzato il trofeo nella finale vinta a Glasgow con l'Espanyol) eliminarono agli ottavi proprio gli ucraini. Quella volta l'andata si giocò in Spagna, e anche allora il primo round terminò 2-2: al ritorno stesso risultato, ma una rete nei tempi supplementari di Ernesto Chevanton spedì i rojiblancos al turno successivo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali