FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: colpo Schalke, Pato salva il Villarreal

Tedeschi corsari a Krasnodar e con un piede ai sedicesimi, come lo Shakhtar. 2-2 degli spagnoli in Turchia

Europa League: colpo Schalke, Pato salva il Villarreal

Restano due squadre a punteggio pieno dopo la terza giornata di Europa League. Sono lo Schalke 04, che passa 1-0 in casa del Krasnodar e domina il Girone I, e lo Shakhtar Donetsk, vittorioso con un netto 5-0 sul Genk e capolista nel Girone H. Alexandre Pato salva invece il Villarreal da una brutta figura sul campo dell'Osmanlispor: è lui a siglare il definitivo 2-2 in Turchia, spagnoli bravi a rimontare da due gol di svantaggio.

Terza vittoria in altrettante gare per lo Schalke 04, la seconda di misura dopo quella all'esordio in casa del Nizza di Balotelli. I tedeschi passano grazie a un destro al fulmicotone di Konoplyanka e sono saldamente in testa al Girone I con 9 punti. Proprio il Nizza prova a rimettersi in carreggiata: non c'è SuperMario, alle prese con un problema all'inguine, e allora ci pensa il sostituto Plea a stendere il Salisburgo regalando il primo successo europeo ai garibaldini. Schalke a 9, Krasnodar a 6, Nizza a 3 e Salisburgo a 0.

L'altra squadra a punteggio pieno è lo Shakhtar, che travolge 5-0 il Gent grazie alle reti di Kovalenko, Facundo Ferreyra, Bernard, Taison e Malyshev. 8 gol fatti e 0 subiti per gli ucraini, che si confermano una fuoriserie per l'Europa League. Qualificazione ai sedicesimi in tasca, l'1-1 tra Konyaspor e Braga lascia i belgi al secondo posto con 4 punti. Pass in cassaforte anche per l'Ajax nel Girone G: i Lancieri pareggiano 2-2 a Vigo e tengono a distanza il Celta, in un gruppo che vede gli olandesi in testa con 7 punti e gli spagnoli a 5. Titubante invece il cammino del Villarreal nel Girone L: il 'Sottomarino Giallo' pareggia 2-2 in rimonta nella tana dell'Osmanlispor, che sale a 4 punti a pari merito con lo Zurigo, bloccato sull'1-1 a Bucarest. Nei gironi di Fiorentina e Inter, infine, arrivano il 2-0 del Qarabag sul Paok (buon risultato per i viola, in vetta al Gruppo J con 7 punti) e l'1-0 dello Sparta Praga sul campo dell'Hapoel Beer Sheva. Cechi in vetta all'apertissimo Gruppo K con 6 punti, ai nerazzurri servirà almeno un punto in casa del Southampton.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali