FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppa Italia: Palermo battuto ai rigori dallo Spezia

Rosanero eliminati, liguri agli ottavi di finale contro il Napoli

Coppa Italia: Palermo battuto ai rigori dallo Spezia

Palermo eliminato, Spezia agli ottavi. Sono serviti i calci di rigore per decretare chi dovesse passare il turno e alla fine sono solo i liguri a esultare. Nei 120 minuti tante occasioni per i rosanero che, però, non riescono a sbloccare il risultato. Ai rigori un eroico Chichizola prima para su Balogh e poi lui stesso realizza dagli 11 metri. Per il Palermo continua la crisi di vittorie e di risultati.

Primo tempo povero di emozioni. Meglio comunque lo Spezia, Migliore e Cisotti scaldano i guantoni di Fulignati ma senza grandi iniziative. Il Palermo, troppo contratto, non riesce a costruire azioni per rendersi pericoloso. Nella ripresa i padroni di casa salgono di intensità e schiacciano i liguri nella loro metà campo. Vantaggio sfiorato con Sallai al 55', ma il suo destro viene deviato all'ultimo. De Zerbi manda in campo Diamanti per aumentare la pressione, ma è lo Spezia a sfiorare il vantaggio: Cisotti tutto solo viene ipnotizzato da Fulignati. Gli ultimi 15 minuti sono tutti di stampo rosanero: Diamanti e Sallai sprecano due grandi occasioni per vincere la partita, ma il risultato non si sblocca e servono i supplementari.

Nell'extra time le squadre sono stanche e fanno più fatica a rientrare. Diamanti servito a centro area non è preciso e sciupa un’altra grande opportunità. Al 105', invece, è lo Spezia ad avere una grande chance: Migliore è libero di colpire col piede preferito, il sinistro, ma Fulignati non si fa sorprendere. Si va, quindi, ai rigori. Il primo a sbagliare è Galli dello Spezia, che fallisce il quarto penalty. Il Palermo ha il match point sulla racchetta ma a salire in cattedra è il portiere dello Spezia Leandro Chichizola. L'argentino prima salva i suoi parando il tiro di Balogh, poi va lui stesso dagli 11 metri e non sbaglia. Decisivo l’errore di Goldaniga, che spara in curva. Chiude i conti il mancino preciso di Migliore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali