FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Conte ridisegna l'Italia per gli inglesi. Ecco come sarà

Pellé e Eder in attacco. Verratti no, c'è Valdifiori. Ranocchia in difesa. Solo 4 i titolari che erano in campo a Sofia

- Come cambia l'Italia: da Sofia a Torino, dagli stenti europei con la Bulgaria al test coi "maestri" inglesi allo Stadium. Le idee di Conte, cerchiamo di capire come sarà la Nazionale, visto che Conte ha elencato la lista degli undici.
Fra i pali Buffon, fermo per febbre a Sofia. La difesa a tre con Ranocchia a destra, Bonucci e poi Chiellini, a "copiare" lo schema-Juve dell'era Conte. Per l'interista, l'ennesima prova di una maturità, anche azzurra, da completare.
Tutto nuovo il centrocampo dove ci sarà la novità Valdifiori nel ruolo di regia. Bocciatura per Verratti? La sua prova a Sofia è stata incolore, ieri in allenamento Conte ha provato lui, poi ha deciso di dare la grande chance all'empolese. Florenzi e Darmian sono gli esterni, mentre Parolo e Soriano sono i prescelti per il ruolo di mezzala.
Per l'attacco, spazio a Pellé e a Eder, che con la sua prodezza ha salvato gli azzurri dalla sconfitta con la Bulgaria.
Come si vede, siamo di fronte all'ennesimo esperimento del ct Conte alla ricerca di una Nazionale che abbia una faccia sicura.

Conte ridisegna l'Italia per gli inglesi. Ecco come sarà

TAG:
Calcio
Nazionale
Italia
Inghilterra