FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Chelsea, Mourinho: "Risultato pericoloso, al ritorno bisogna vincere"

Chelsea, Mourinho: "Risultato pericoloso, al ritorno bisogna vincere"

Il portoghese: "Spero che l'Inter vinca l'Europa League e torni in Champions. L'Italia mi manca, ma..."

- Il pareggio contro il Psg soddisfa a metà Josè Mourinho, che non si fida dell'1-1 in vista del ritorno: "E' stata una partita difficile, loro nel primo tempo ci hanno lasciato l'iniziativa per ripartire in contropiede, poi nella ripresa sono stati molto più aggressivi - commenta l'allenatore del Chelsea -. A Stamford Bridge dovremo giocare per vincere, è un risultato troppo pericoloso per puntare al pari".

Chelsea, Mourinho: "Risultato pericoloso, al ritorno bisogna vincere"

Mourinho analizza così la gara del Parco dei Principi: "Nel primo tempo il Psg non ha voluto il pallone, hanno giocato bassi e lasciato a noi l'iniziativa a noi. Aspettavano di giocare in contropiede, noi abbiamo fatto bene perché abbiamo controllato con tranquillità". La musica è però cambiata nella seconda frazione: "Hanno avuto un'altra intensità, pressavano ed erano aggressivi. Hanno recuperato molti palloni e noi siamo stati sempre più bassi. Penso che Courtois ha fatto 2-3 parate importanti. Questo risultato non è definitivo".

C'è spazio anche per un commento sulla situazione dell'Inter, con cui il portoghese ha conquistato il Triplete nel 2010: "Mancini l'uomo giusto per ripartire? L'Inter sono i tifosi, che hanno uno spazio importante nel mio cuore. Mi piacerebbe che finisca bene la stagione, che vinca l'Europa League e che torni in Champions. Se mi manca l'Italia? Sì, mi manca, ma il Chelsea è un posto speciale per me".

TAG:
Calcio
Champions league
Chelsea
Mourinho