FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Champions, Juventus-Monaco: Buffon dedica la vittoria a Morosini e Quattrocchi

Champions, Juventus-Monaco: Buffon dedica la vittoria a Morosini e Quattrocchi

Il pensiero del portiere va al calciatore del Livorno e alla guardia privata uccisa in Iraq. Sulla carriera: "Smetterò quando non sarò più io"

- "Dedico la vittoria a due italiani che mi hanno insegnato cose in modo diverso: Piermario Morosini e Fabrizio Quattrocchi". E' questo l'omaggio di Gianluigi Buffon al termine dell'1-0 rifilato al Monaco. Il portiere bianconero rivolge il pensiero al calciatore del Livorno deceduto dopo un malore in campo e alla guardia di sicurezza uccisa durante la guerra in Iraq del 2004. L'anniversario della morte di entrambi ricade il 14 aprile.

Champions, Juventus-Monaco: Buffon dedica la vittoria a Morosini e Quattrocchi

Al termine della gara il numero uno bianconero è tornato a parlare della possibilità di smettere di giocare dopo i 40 anni: "Credo che uno debba smettere quando non è più lui - ha detto - non dipende dall'età e nel mio caso ritirarmi ora mi sembrerebbe uno spreco". Infine una battuta sulla partita: "E' stato importante vincere e non subire gol. Le difficoltà ce le siamo create da soli ma loro hanno qualità evidenti e lo hanno dimostrato".

TAG:
Champions
Juventus
Monaco
Buffon