FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Benitez si coccola Zapata: "Sta facendo bene"

Il tecnico spagnolo su Higuain: "E' fondamentale per noi, ma Duvan sta segnando"

- Rafa Benitez si gode il ritorno alla vittoria che gli consente di presentarsi al meglio alla sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus. Il tecnico spagnolo promuove Zapata: "Higuain per noi è fondamentale, ma Duvan sta facendo bene e per me è più facile fare delle scelte. I due insieme? Può essere, dipende dalla partita e dall'avversario". Poi una tiratina di orecchie alla squadra: "Dovevamo fare il terzo gol e chiudere la gara".

Benitez si coccola Zapata: "Sta facendo bene"

Uno Zapata così, alla quarta rete in campionato, è una freccia in più a disposizione del Napoli per la gara di lunedì contro la Juventus. "Zapata sta facendo bene e oggi ha fatto un altro gol - le parole di Benitez a fine gara - Higuain è un campione ma Duvan anche oggi ha segnato".
Al tecnico spagnolo non è piaciuto che la squadra non sia stata in grado nella ripresa di segnare il terzo gol. "Oggi era una partita difficile, abbiamo visto che loro nella ripresa hanno preso un palo che poteva riaprire la partita. Per questo insistevo di andare in avanti a fare il terzo gol". In particolare Benitez ha strigliato Callejon, che a inizio ripresa ha cercato il tiro da posizione defilata invece che servire Hamsik in posizione migliore: "Ci ho parlato a fine gara. Se non si ha un angolo buono bisogna passare il pallone a chi è posizionato meglio per fare gol. Gli ho spiegato che in quell'occasione doveva servire il compagno. E' un ragazzo intelligente ed ha capito di aver sbagliato".

Un accenno anche alle offerte rifiutate per proseguire l'avventura con il Napoli: "Mi volevano una squadra e una Nazionale, ma non dico il nome perché sono un professionista serio. Posso dire che non sono quelle che ho letto su alcuni giornali".

TAG:
Napoli benitez