FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Allegri, il proclama: "Vendichiamo la finale del '97" 

Il tweet del tecnico, e quella finale di Champions perduta (1-3). Nedved: "Ce la giochiamo alla pari"

- Juventus-Borussia Dortmund: questo l'ottavo di finale,  queste le parole dei dirigenti juventini presenti a Nyon. Tocca a Pavel Nedved. "E' andata meglio di quanto si temeva,  lo dico fra virgolette. Poteva andarci peggio, questo è evidente. Va bene così".
Le insidie della squadra tedesca: quali sono?
"Il Borussia in campionato sta andando così così, ma in Europa va forte, è una costruita per l'Europa, con giocatori di spessore internazionale. E sono convinto che ce la giochiamo alla pari".
Ha sentito Allegri?
"Non l'ho ancora sentito, ma sappiamo tutti di affrontare una squadra di alto livello e allo stesso tempo al nostro livello".§
L'aspetto più difficile della sfida al Borussia?
"Ci sono tanti aspetti da valutare. Per esempio: giochiamo la prima in casa, e questo è un piccolo svantaggio. Io sono un grande ammiratore del tecnico del Borussia, sa motivare i suoi giocatori come pochi. E poi loro corrono tanto, tanto agonismo: sotto questo aspetto dovremo metterci alla pari con loro".
Per chiudere: un pronostico sul Pallone d'oro. C'entra poco con la Champions, ma...
"Ronaldo, verdetto senza storie. Neuer ha vinto il Mondiale, Messi è Mesi, ma quello che sta facendo ROnaldo è incredibile. Segna due-tre gol a partita, ha vinto la Champions, è inarrivabile".
Capitolo-mercato: i tanti talenti della Juventus in giro per l'Italia. Che fare?
"Lo sappiamo, li seguiamo da vicino, abbiamo fatto determinate scelte. Ma gente come Berardi e Zaza verranno a darci una mano, prossimamente".

Allegri, il proclama: "Vendichiamo la finale del '97" 

ALLEGRI: "VENDICARE IL 1997"

Ed eccolo Max Allegri. La prime parole, ormai ne ha fatto una consuetudine, via tweet.
"Questa volta niente fiuuu... L'urna poteva essere più magnanima ma anche più crudele. Dovremo vendicare la sconfitta in finale del 1997!".
Juventus-Borussia per la cronaca finì 1-3. Incredibilmente, quella notte. 

ALLEGRI: "VENDICARE IL 1997"

TAG:
Calcio
Champions league
Juventus