FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Milan, Berlusconi alla squadra: "Battere la Juve per dimenticare gli ultimi 2 anni"

Milan, Berlusconi alla squadra: "Battere la Juve per dimenticare gli ultimi 2 anni"

Il patron rossonero ha fatto i complimenti ai marcatori di Parma: "Tra due-tre anni torneremo protagonisti in Italia e in Europa"

di CARLO PELLEGATTI

- Come ogni venerdì ormai il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, si è presentato a Milanello per far visita alla squadra, confermando la sua presenza a San Siro per la sfida con la Juventus. Il patron rossonero ha fatto i complimenti a Menez, Bonaventura e De Jong per i gol di Parma, dichiarando poi di essere molto affezionato alla figura di Pippo Inzaghi. Berlusconi, infine, ha tenuto un discorso ai giocatori delle giovanili del Milan.

Milan, Berlusconi alla squadra: "Battere la Juve per dimenticare gli ultimi 2 anni"

Come ogni venerdì da un mese a questa parte, Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello intorno alle 14:30 sotto una fitta pioggia. Il presidente rossonero ha incontrato Inzaghi e la squadra per caricarla in vista della sfida con la Juventus. Così l'allenamento, che doveva iniziare alle 15:30, è stato posticipato alle 17.

"Ai giocatori l'ho detto: domani non è importante bensì fondamentale. Se giocano bene, convincono e battono la Juve, le delusioni degli ultimi due anni si dimenticano e i tifosi si riavvicineranno a noi completamente", ha raccontato ai ragazzi della Primavera della Berretti, con cui poi ha parlato di calcio, giovani, scuola e del futuro del Milan. "Dal 2003 al 2007 abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere e siamo diventati la squadra più titolata al mondo - ha detto il presidente, mostrando grande ottimismo -. Tra 2-3 anni, mettendo a punto la rosa, possiamo ritornare dove meritiamo: protagonisti in Italia, in Europa e nel mondo".

La visita è durata due ore e mezza e Silvio Berlusconi ha lasciato Milanello poco dopo le 17: sarà a San Siro per assistere al big match, per il quale va verso il tutto esaurito: gli spettatori saranno 78.681 per un incasso di 3.233.620 euro. Una cifra che vale il quinto posto nella classifica dei record storici di incasso per lo stadio milanese.

TAG:
Milan
Galliani
Inzaghi
Berlusconi