FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Juventus, Allegri minimizza: "Col Lucento solo un allenamento"

Juventus, Allegri minimizza: "Col Lucento solo un allenamento"

Il tecnico bianconero sul mercato: "Vidal? Non sono preoccupato"

- L'esordio amaro sulla panchina della Juve (sconfitta 3-2 col Lucento) non sembra aver lasciato tracce nelle parole di Massimiliano Allegri alla fine dell'amichevole. "Più che un'uscita, quello di oggi è stato solo un allenamento - ha spiegato -. Questa settimana mi serve per capire, da lunedì si farà sul serio". Poi sul mercato: "Vidal? Non sono preoccupato, è un giocatore della Juve e mi sento tranquillo. Ci servirà una prima punta".

Juventus, Allegri minimizza: "Col Lucento solo un allenamento"

Per Allegri, dunque, nessun passo falso col Lucento: "Oggi volevo vedere più che altro chi rimarrà come si comportava. Venivamo da due giorni di grande lavoro quindi eravamo un po' pesanti. Chi interessa a me ha però dimostrato di aver lavorato bene". "Me li aspettavo così i primi giorni, qui c'è un grande ambiente che ha voglia di lavorare - ha aggiunto -. Questa prima settimana mi serviva per capire , da lunedì si comincerà sul serio, ci sarà poi la prima uscita ufficiale col Cesena". Poi qualche battuta su Vidal e sul mercato in generale. "Vidal? Non sono preoccupato - ha detto Allegri -. È un giocatore della Juventus e mi sento tranquillo. Ho già parlato con lui, come con tutti quelli in giro ancora per il mondo". "La società sta lavorando bene in chiave mercato - ha proseguito -. Viste le caratteristiche dei giocatori in campo, ci servirà una prima punta. Rinforzare una rosa come quella della Juventus non è semplice ma li stanno facendo bene".

Allegri è seduto da poco sulla panchina della Juve, ma ha già le idee chiare sul lavoro da fare: "Stravolgere una squadra che funziona non è intelligente, apporterò delle modifiche sì. Pereyra ha fatto mezz'ora di paritella. La Juve che ho in testa? Dire cosa cambierò è difficile, Pereyra mi permette di avere soluzioni diverse, ma finché non ho tutta la squadra al completo non posso dare indicazioni concrete".

Poi una menzione particolare per Coman e Pepe: "Coma deve stare in prima squadra perché è in grande prospettiva, ora è molto affaticato per il grande lavoro. Pepe sta lavorando bene, oggi ha fatto un buon allenamento e ha delle grandi qualità. Deve trovare la condizione partita". A seguire qualche battuta sulle rivali per lo scudetto: "Napoli e Roma saranno delle grandi avversarie, così come Inter, Milan e Fiorentina. La Juve viene da tre scudetti vinti, rimane sempre la favorita, ma ci sarà da battersi". Infine il capitolo Morata: "L'infortunio di Morata? Era arrivato da un giorno ed è stato molto sfortunato. Vediamo la cosa dal lato positivo, ha avuto un brutto scontro ma rientrerà per il campionato". La chiusura poi Allegri la dedica a Pirlo: "Con lui non c'è mai stato nessun problema, lo ripeto".

TAG:
Calcio
Juventus
Allegri
Lucento
Vidal