FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Ibra, numeri da record: 34 gol in 35 partite 

Ibra, numeri da record: 34 gol in 35 partite 

L'attaccante del Psg al decimo gol stagionale in Champions: superato Cristiano Ronaldo 

- Con la doppietta di Leverkusen, Zlatan Ibrahimovic ha spodestato Cristiano Ronaldo dal trono dei marcatori di Champions. Lo svedese ha realizzato 10 gol in 6 partite, CR7 è fermo a 9, Messi addirittura a 7. Il Psg ha ipotecato i quarti di finale e, grazie all'ex milanista, ha dimostrato di essere una delle squadre candidate alla vittoria finale. Per Ibra è una stagione da record: col suo club, infatti, ha segnato 34 gol in 35 presenze.

Ibra, numeri da record: 34 gol in 35 partite 

Di lui dicevano che scomparisse nei momenti topici, quando bisognava lasciare l'impronta sulle gare che contano. Bene, varcata la soglia dei 32 anni, si può francamente dire che Ibra è cambiato. Ha imparato a gestire il suo carattere e perfezionare, ove possibile, il suo immenso talento. Nell'anno che poteva, a tutti gli effetti, diventare di Cavani, è ancora lui - forse più di prima - la luce del Paris St.Germain. Una luce forte, accecante, che comincia  adare agli sceicchi primi risultati. Dominio in Ligue 1, quarti (praticamente al sicuro) di Champions, la finale di Coppa di Lega. E la netta sensazione che in questo 2014 si possa dare l'assalto al Triplete.
Ibra ha segnato 10 gol - dicasi dieci - nei sei match di Champions fin qui disputati (era in tribuna solo con il Benfica nella fase a gironi). Ha messo lo zampino in tutte le partite, tranne quella d'esordio con l'Olympiacos. In Germania, col Bayer, è arrivata l'apoteosi: dopo aver piazzato impeccabilmente il rigore del 2-0, è arrivata la bomba sotto l'incrocio che ha ricordato tanto le imprese italiane. Per Ibra, in questa stagione, sono arrivati 34 gol in 35 partite con il club. Allargando la statistica alla Nazionale, i gol diventano addirittura 39 in 38 gare. E le due perle contro il Portogallo, vanificate solo da quel fuoriclasse di Cristiano Ronaldo, rimarranno comunque scolpite nella mente e nel cuore. Nell'estate 2012, perdendo lui, il nostro campionato si è impoverito terribilmente.

TAG:
Ibrahimovic
Psg
Champions League