FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Champions League: Ibra show, il Psg annienta il Bayer Leverkusen

Champions League: Ibra show, il Psg annienta il Bayer Leverkusen

Netto 4-0 in trasferta degli uomini di Blanc con doppietta dello svedese. Quarti di finale ipotecati

- Tutto fin troppo facile per il Paris Saint Germain che, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League batte 4-0 in trasferta il Bayer Leverkusen e ipoteca i quarti. Decidono i gol di Matuidi, di Cabaye e una doppietta (uno su rigore) di Zlatan Ibrahimovic. Straordinaria la seconda rete dello svedese che, con 10 gol in 6 partite, sorpassa Ronaldo (a quota 9) in vetta alla classifica dei cannonieri di questa Champions.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Blanc manda in campo dal primo minuto il tridente composto da Lavezzi, Ibra e Matuidi. Dopo appena tre minuti la partita è già in discesa per il Psg: Verratti pesca proprio Matuidi che si infila nell'area tedesca e beffa Leno. All'11' Ibra ha sul sinistro l'occasione di raddoppiare ma, dopo aver raccolto una palla vagante, prende in pieno un difensore appostato sulla linea. Il match si addormenta, il Bayer non riesce a produrre azioni d'attacco pericolose e così i francesi ne approfittano. Al minuto 39 contatto dubbio in area tra Spahic e Lavezzi: per l'arbitro Kassai non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto Ibra non sbaglia. Passano altri 3 minuti e lo svedese si inventa un eurogol con una gran botta di sinistro da fuori area che si infila nel sette. Al termine del primo tempo per le 'aspirine' è notte fonda.

    Ripresa su ritmi più lenti col Psg che pensa ad addormentare l'incontro e il Bayer che cerca la rete della bandiera. La serata dei padroni di casa si complica ancora di più al 59' quando Spahic, già ammonito, ferma irregolarmente Lucas lanciato sulla destra. Kassai è intransigente ed espelle il difensore delle 'aspirine'. Blanc manda in campo Pastore e Cabaye per Lavezzi e Matuidi. All'86' l'ex giocatore del Palermo calcia addosso a Leno il perfetto servizio di Ibra che lo pesca sul filo del fuorigioco. Cabaye, invece, non sbaglia all'88' quando conclude in rete la fantastica azione orchestrata da Zlatan sull'asse Pastore-Lucas col brasiliano che serve l'assist al neo-entrato francese per il 4-0 che mette la parola fine al match. Il ritorno, fissato per il prossimo 12 marzo, appare una pura formalità per il Psg.

    TAG:
    Champions League
    Bayer Leverkusen Psg