FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • FA: Cellino bocciato, non può acquistare il Leeds

FA: Cellino bocciato, non può acquistare il Leeds

La federazione inglese ha bloccato le pratiche di passaggio di proprietà

- Massimo Cellino non sarà il nuovo proprietario del Leeds United, club storico inglese ora relegato in Championship. Dopo diverse settimane di attesa è arrivata la risposta della Football League inglese che ha bloccato l'acquisto della società da parte dell'imprenditore italiano. Cellino non ha risposto soddisfacentemente ai requisiti tecnici imposti, ma potrà presentare ricorso in appello contro la decisione assunta.

FA: Cellino bocciato, non può acquistare il Leeds

Cellino di recente è stato ritenuto colpevole di evasione fiscale circa l'acquisto di uno yacht e condannato a pagare una multa da 600mila euro. "Per questo episodio - si legge nel comunicato ufficiale della Football League - il Consiglio ha votato all'unanimità che la condanna del tribunale italiano, rende inammissibile la candidatura di Cellino all'acquisizione del Leeds United. Ci sono buone possibiità di credere che la stessa persona sia una figura disonesta". Il presidente del Cagliari ha quattrordici giorni per presentare ricorso.

TAG:
Leeds
Cellino
FA