FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: record di triple, i Cavs schiantano Atlanta

Cleveland a segno 25 volte da tre punti nel 123-98 agli Hawks: LeBron James e compagni guidano la serie 2-0

Nba, playoff: record di triple, i Cavs schiantano Atlanta

La notte dei record Nba. Quello di Cleveland, che mette a segno 25 triple in una sola gara, e quello di LeBron James, che supera Tim Duncan e diventa il quinto miglior marcatore di sempre in post season. C'è tutto questo nello strepitoso successo dei Cavs in gara 2 di semifinale di conference contro Atlanta: alla Quicken Loans Arena finisce 123-98 per il quintetto di Tyronn Lue che adesso guida la serie per 2-0 contro i georgiani.

Una serata da urlo. Iniziata con Love che non trova mai il canestro e Atlanta che prova a spaventare i Cavs, scappando sul 7-2 dopo 3’ dalla palla a due. È solo un fuoco di paglia perché il quintetto dell’Ohio è in serata di grazia, LeBron James e J.R. Smith hanno la mano calda e dal 16 pari a 5’ dalla fine del primo quarto Cleveland cambia marcia infilando un parziale di 19-2 che vale il 35-20 al primo intervallo con 8 triple messe a segno.

Il festival del tiro dall’arco prosegue nel secondo quarto, quando Cleveland batte il record di bombe (18) nei primi 24’ e schianta definitivamente gli Hawks con un 39-18 che porta all’intervallo lungo sul 74-38, miglior vantaggio nei playoff Nba a metà gara dal 1987. King LeBron, nel frattempo, supera Duncan e diventa il miglior quinto marcatore di sempre nella post season (a fine gara saranno 27 i punti dell’ex Miami Heat, 5163 nei palyoff), i Cavs controllano e a 5:06 dalla fine del terzo quarto stabiliscono il nuovo record di triple messe a segno in una sola gara playoff, superando le 21 di Golden State realizzate in gara 1 contro Houston.

Ne servono altre due per cancellare il record di Orlando (23 nel 2009): alla fine saranno però 25 i tiri buoni dai 7,25 con dieci giocatori a segno dalla lunga distanza. Abbastanza per entrare nella storia come numero di bombe realizzate in una sola gara di regular o post season: decisamente tante per volare al 123-98 finale che permette a Cleveland di portarsi 2-0 nella serie contro il quintetto georgiano.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali