FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, Nba: ovazione Kobe, ma vince LeBron

Tributo a Bryant, allʼultima contro James, nel 120-111 dei Cavs sui Lakers; bene Gallinari e Belinelli, Spurs col brivido.

Basket, Nba: ovazione Kobe, ma vince LeBron

L'abbraccio tra due dei più grandi di sempre. La notte Nba potrebbe finire alla Quicken Loans Arena di Cleveland, teatro dell'ultimo confronto tra Kobe Bryant e LeBron James prima del ritiro di Black Mamba. Lo vince King James, che guida i Cavs al 120-111 sui Lakers davanti ai 20mila del The Q a cantare "Ko-be". Il resto sono i soliti Warriors (112-104 a Phoenix), le vittorie di Belinelli e Gallinari e la rimonta Spurs a Orlando (98-96 il finale).

“A volte non c'è bisogno di dire ciò che è noto”, dirà LeBron nel post partita dei Cavs contro i Lakers. Basta un abbraccio a sottolineare un rispetto reciproco che i 20mila della Quicken Loans Arena applaudono a scena aperta, omaggiando Bryant con un “Ko-be, Ko-be” da brividi. L'ultima sfida tra i due più grandi cestisti degli anni Duemila, per quanto mai rivali per un anello Nba, va a King James (29 punti), ma nell'ennesima annata no dei Lakers il 120-111 finale fa solo da cornice al saluto a Bryant (17 punti). In secondo piano, dunque, anche l'undicesimo successo di fila dei Warriors che vincendo a Phoenix 112-104 con 26 punti di Curry allunga a 48-4 il record da inizio stagione. Faticano invece più del previsto gli Spurs di Duncan, costretti alla rimonta per battere Orlando: senza Ginobili e Parker, ci pensano i soliti Leonard (29 punti) e Aldridge (21) a guidare il quintetto texano al 98-96 finale sui Magic. Vincono Belinelli e Gallinari, ma la prova degli azzurri è al di sotto delle ultime apparizioni in maglia Kings e Nuggets: la guardia ex Toronto mette a referto 6 punti in 23 minuti nel 114-110 di Sacramento a Philadelphia, mentre il Gallo ne segna 15 ma con 3/14 dal campo nel 103-92 di Denver a Detroit. Tonfo Chicago, infine, che contro Atlanta perde per la tredicesima volta nelle ultime 18 gare, complicandosi la vita nella corsa playoff, mentre Minnesota e Portland fermano rispettivamente Toronto e Houston.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali