FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atletica: Jebet da urlo, è record nei 3000 siepi

La 19enne kenyana che corre per il Bahrain sbriciola il precedente primato della russa Galkina che durava da Pechino 2008

Atletica: Jebet da urlo, è record nei 3000 siepi

La tappa di Parigi della Diamond League di atletica viene illuminata da Ruth Jebet! La 19enne kenyana, che dal 2014 corre sotto la bandiera del Bahrain, ha realizzato il nuovo primato del mondo sui 3000 siepi. Il campionessa olimpica di Rio ha fermato il cronometro sul tempo di 8 minuti, 52 secondi e 78 centesimi, sbriciolando di oltre 6 secondi il precedente record della russa Gulnara Galkina, realizzato ai Giochi di Pechino 2008.

E' Ruth Jebet la grande protagonista della serata di atletica allo Stade de France di Parigi, sede della 12esima tappa stagionale della Diamond League. Sui 3000 siepi la 19enne kenyana, dal 2014 naturalizzata dal Bahrain, ha vinto facendo registrare il nuovo primato del mondo: 8'52"78 il crono della Jebet che ha sbriciolato di oltre 6 secondi il precedente record di 8'58"81 realizzato dalla russa Gulnara Galkina alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Pochi giorni fa Ruth Jebet, ai Giochi di Rio, non era riuscita a firmare il record ma si era "accontentata" di conquistare la medaglia d'oro.

Nelle altre prove della serata da sottolineare la vittoria dei 1500 donne della scozzese Laura Muir in 3'55"22, nuovo record britannico e miglior tempo dell'anno, e l'ottimo terzo posto di Alessia Trost nella prova di salto in alto vinto dalla spagnola Ruth Beitia. "Ero così sfinita che per la prima volta in carriera ho chiesto la claque già al primo salto a 1.80", ha detto l'azzurra che ha chiuso la sua gara alla misura di 1.93.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali