FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Tour 2014, Nibali: "Vittoria per Casartelli"

Tour 2014, Nibali: "Vittoria per Casartelli"

La maglia gialla ricorda lo sfortunato ciclista italiano nell'anniversario della scomparsa: "Aver vinto oggi è speciale"

- Una vittoria da ricordare in un giorno speciale. Vincenzo Nibali trionfa a Chamrousse nella prima delle due tappe alpine con arrivo in salita del Tour de France e, dopo aver tagliato il traguardo, dedica un pensiero a Fabio Casartelli nel giorno del 19esimo avversario della morte del ciclista italiano. "Ero piccolo - dice la maglia gialla - ma ricordo bene quell'evento. Aver vinto nel giorno del suo anniversario è qualcosa di speciale". "Oggi è stata una vittoria bellissima - aggiunge Nibali, sempre più leader della Grande Boucle -, sono molto contento". Con il successo nella 13esima tappa il ciclista del Team Astana consolida il suo primato in classifica generale: Nibali ha 3'37" di vantaggio sullo spagnolo Alejandro Valverde e 4'24" sul francese Romain Bardet.

Tour 2014, Nibali: "Vittoria per Casartelli"
TAG:
Tour 2014
Nibali
Ciclismo