FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Nuoto: Pellegrini, addio a Lucas

Il nuovo allenatore è Giunta: Federica dice basta anche ai 400 sl

- Un cambio di rotta deciso quello operato da Federica Pellegrini: la nuotatrice miranese, fresca di due ori ed un bronzo agli scorsi Europei di Berlino, ha deciso di interrompere il rapporto tecnico con l'allenatore Philippe Lucas. La motivazione che ha portato a questa scelta verrebbe dal deludente quarto posto nei 400 sl di Berlino, disciplina che la Pellegrini ha deciso di abbandonare. Anche sotto il mandato del nuovo allenatore, Matteo Giunta.

Nuoto: Pellegrini, addio a Lucas

Il cugino e preparatore atletico di Filippo Magnini sarà quindi il nuovo punto d'appoggio per la carriera della nuotatrice classe '88. Giunta già si occupava della preparazione tecnica della Pellegrini, indirizzandola nei programmi d'allenamento inviati dalla Francia da Lucas e facendo da spalla al francese, che dopo le Olimpiadi di Londra era tornato ad essere l'allenatore della Pellegrini. Lucas però ultimamente si faceva vedere poco a bordo vasca per seguire gli allenamenti di Federica, basti pensare che il francese l'ha seguita di persona solamente nell'ultimo mese prima degli Europei di Berlino.

TAG:
Pellegrini
Nuoto
Lucas