FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Juve, ipotesi Berardi a gennaio se parte Vucinic

Juve, ipotesi Berardi a gennaio se parte Vucinic

Se la trattativa tra l'Inter e il montenegrino dovesse chiudersi i bianconeri potrebbero anticipare l'arrivo a Torino della punta del Sassuolo

- Vucinic all'Inter potrebbe portare Domenico Berardi a Torino con 6 mesi d'anticipo. Infatti, se la Juve dovesse ricevere dall'Inter gli 8 milioni di euro richiesti per la punta montenegrina, Marotta e Paratici potrebbero girarli subito al Sassuolo per acquisire l'altra metà della comproprietà del baby bomber. Ma a quel punto la decisione toccherebbe al giocatore desideroso di giocare con continuità per convincere Prandelli a portarlo in Brasile.

Juve, ipotesi Berardi a gennaio se parte Vucinic

Ma ricostruiamo con precisione i possibili scenari di una trattativa che per andare in porto avrebbe bisogno dell'incastro di molti tasselli. L'arrivo a Milano di Erick Thohir ha riaperto la discussione tra Juve e Inter per il passaggio di Vucinic in nerazzurro. Se l'affare dovesse andare in porto, Conte si troverebbe con solo quattro punte, poche per affrontare con sicurezza la volata scudetto e l'Europa League, competizione in cui la Juve è obbligata ad andare avanti il più possibile.

Con gli 8 milioni di euro che il presidente indonesiano verserebbe nelle casse di Galileo Ferraris, le alte cariche juventine virerebbero su Domenico Berardi,girando per intero al Sassuolo la somma ottenuta dalla cessione dell'ex giallorosso. O comunque potrebbero inserire nella trattativa anche Marrone o Zaza, entrambi in compartecipazione tra le due squadre.

Ma per liberarsi del giocatore che in 16 giornate ha già segnato 12 reti, il Sassuolo dovrebbe necessariamente chiudere per Floccari (la trattativa per Belfodil è naufragata). E il tutto si dovrebbe poi chiudere nei 4 giorni restanti di calciomercato. Infine, anche con un'eventuale accordo tra tutte le parti coinvolte dovrebbe dare l'assenso anche il giocatore che, in piena corsa Mondiali, potrebbe scegliere di continuare a giocare al Sassuolo piuttosto che rischiare la panchina a Torino. Anche se dire di no a Conte sarebbe veramente difficile.

TAG:
Sassuolo
Juventus
Vucinic
Berardi