FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Il mio nuovo mondo è il cinema"

Dolcenera e i suoi progetti al Tgcom

In Germania sta spopolando con il suo album "Un mondo perfetto" ed è in tournée con date fino a marzo.

Nel frattempo sta ultimando le riprese del suo primo film "Vite spericolate" con Cristiana Capotondi e Primo Reggiani. Un periodo d'oro per Dolcenera, forse meno per la sua vita privata: "La mia relazione va avanti a tratti", rivela al Tgcom.

Arriva trafelata, e in ritardo di un'ora, al nostro appuntamento a causa del treno deragliato sulla linea Milano-Piacenza. "Ciao sono Manu!", e si scusa mille volte per l'orario.

Partirà subito per Monaco. Come vanno le cose in Germania?
Benissimo direi. Questa estate ho presentato il disco lì e adesso ho date fino a marzo. E' stupendo cantare nella mia lingua e vedere e sentire le persone che percepiscono le tue emozioni. Ovviamente introduco i brani in inglese per spiegarli un po'.

E' anche impegnata sul set di Vite Spericolate...
Finiamo di girare il 1 dicembre.

Può anticiparci qualcosa del suo personaggio?
Sono la co-protagonista femminile con Cristiana Capotondi. Interpreto la sua migliore amica spregiudicata che però la consiglia sempre e ne rappresenta l'anima razionale.

Un giudizio su Cristiana Capotondi.
Gentilissima e sensibile sia come attrice che come persona.

E Primo Reggiani?
Tenero e schivo.

Un bilancio di questa esperienza sul set?
Emozionante e soprattutto strano vedere quante persone contemporaneamente vivono la stessa situazione, gli stessi orari. Dopo 12 ore di lavoro alzarsi alle cinque del mattino per correre sul set è veramente stancante. Noi cantanti abbiamo orari diversi e non siamo abituati.

Farà un altro film?
Mi piace molto stare sul set. Vedremo.

Com'è nata la sua collaborazione con Emma Bonino contro il turismo sessuale?
Emma mi ha chiamata per cantare ad una manifestazione a Roma, sono andata perché ho una grande ammirazione per lei. Ha sentito il brano "L'amore (il mostro)" e ne è rimasta colpita. Così mi ha illustrato il progetto Somaly Man che ha come obiettivo il recupero di piccole ex prostitute della Cambogia.

La sua carriera è iniziata in chat, dove ha conosciuto il suo produttore Lucio Fabbri. Continua a chattare?
Sì ma solo sul mio sito per parlare con i fan. In passato avevo come nick Sigonella, come la canzone di Ivano Fossati. Adesso c'è anche Myspace un bellissimo sito che funziona sia come blog che interazione musicale con chi ti legge. Il mio indirizzo è www.myspace.com/dolceneraofficial

Cosa ne pensa delle persone che si conoscono in chat?
Tutto il bene possibile. E' una cosa bellissima.

Come procede la sua storia d'amore?
A tratti.

Andrea Conti