ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
21/2/2005

Obi-Wan Kenobi sulla Croisette

Star Wars 3 in anteprima a Cannes

L'ultimo atteso capitolo della saga di Star Wars, "Episode III: La vendetta dei Sith", aprirà il Festival di Cannes, l'11 maggio prossimo. E' stato così annunciato l'arrivo sulla Croisette dei protagonisti del film, da Ewan McGregor, che veste i panni di un giovane Obi Wan Kenobi, a Hayden Christensen, che interpreta Anakin Skywalker. "Episode III" sarà nelle sale italiane subito dopo l'anteprima francese.

Ne "La vendetta dei Sith", George Lucas mostra al pubblico la trasformazione di Anakin Skywalker da guerriero Jedi in lotta col Male, al nero Darth Vader, l'incarnazione del lato oscuro della forza. Palpatine rivelerà la sua doppia identità fondando un nuovo impero gestito non più dagli jedi, ma dalla loro controparte oscura. Per il film, Lucas si è avvalso di un cast di qualità con attori del calibro di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Natalie Portman (Padme Amidala), Hayden Christensen (Anakin Skywalker/Darth Vader), Christopher Lee (Conte Dooku/Darth Tyranus) e Samuel L. Jackson (Mace Windu).

Gli appassionati, così come gli "esperti" di Guerre Stellari, si sono già mostrati dubbiosi sull'effettiva qualità di "Episode III", che (dicono) come i due precedenti difficilmente potrà raggiungere l'altissimo livello globale della prima serie. Da parte sua, invece, Lucas ha garantito che "La vendetta dei Sith" chiuderà in modo spettacolare una saga che ha segnato la cultura e il cinema mondiale sin dal 1977, anno in cui uscì il primissimo "Guerre Stellari". Non resta che attendere il 21 Maggio 2005, data dell'uscita ufficiale del film.

Infine, a proposito di Lucas, lo scontro finale fra l'Imperatore e gli Jedi non poteva compiersi senza un cameo di colui che ha creato l'intero fenomeno. Sembra che George comparirà fugacemente in quest'ultimo capitolo della vicenda. Non sarà niente più che una veloce comparsata, difficilmente visibile ad un primo sguardo. Si tratterà, secondo i bene informati, di un cameo simile a quelli di Peter Jackson nella trilogia del "Signore Degli Anelli" (che è presente in tutti e 3 i film ma pressochè irriconoscibile).

Per questo cameo, Lucas dovrebbe vestire i panni del barone Papanoida. Difficile sapere chi effettivamente sia questo personaggio, che ruolo avrà nella storia e soprattutto se avrà abbracciato il lato Oscuro della Forza o meno. L'unica notizia certa è che comparirà nel corso di una scena all'interno di un teatro lirico. Occhi aperti!