FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fenech:"Non rinnego il mio passato"

Sarà a Venezia come produttrice

"Non mi vergogno di nulla.

Quello che ho fatto, fa parte del mio percorso". Così Edwige Fenech, regina delle commedie sexy degli anni '70, cui sarà idealmente dedicata la retrospettiva sui B-Movie italiani in programma alla Mostra del Cinema."E' una grande emozione - ha dichiarato la Fenech - Ringrazio la Mostra e Tarantino". La Fenech sarà al Festival anche in veste di produttrice con il "Il mercante di Venezia", tra i protagonisti Al Pacino.

Sul suo passato di attrice, che l'ha vista protagonista di pellicole cult come "Giovannona coscialunga disonorata con onore" e "Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda tutta calda", la Fenech ha aggiunto: "E' anche grazie a quei film che oggi sono tra i produttori di un'opera così importante come 'Il mercante di Venezia'. Mi rende particolarmente felice la scelta di Venezia di porre attenzione proprio al cinema italiano dimenticato e spesso etichettato come trash. Un cinema che anche un genio come Quentin Tarantino sembra apprezzare molto".

Alla Mostra del cinema di Venezia è attesissimo il nuovo film di Radford. "Produrre 'Il mercante di Venezia' - ha confessato Edwige - e veder recitare Shakespeare da grandissimi attori come Al Pacino, Jeremy Irons e Joseph Fiennes, diretti dal bravo Michael Radford, è stato bellissimo". Il film uscirà nelle sale italiane a Natale, una bella sfida ma "credo - ha aggiunto la produttrice - che il pubblico italiano sia maturo e accoglierà  'Il mercante di Venezia' come una bella sorpresa per le feste".