FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutto il mercato minuto per minuto

La sessione di gennaio chiude alle 19: voci, trattative e affari conclusi della serie A

LaPresse

Si è chiusa la finestra invernale del calciomercato.

Ecco tutte le voci, trattative e affari conclusi della serie A.  Dì la tua sulle trattative del momento. Con Tgcom24 il presidente sei tu! 

MARTEDI' 31 GENNAIO

19.00 UFFICIALE: Candreva alla Lazio - Candreva è un giocatore della Lazio. I biancocelesti hanno depositato in extremis il contratto del giocatore, che arriva dal Cesena. Ai romagnoli va Del Nero (fonte Sportmediaset)

19.00 UFFICIALE: Napoli, Santana al Cesena - Si chiude con Santana al Cesena la finestra di mercato di gennaio. I romagnoli hanno depositato all'ultimo il contratto del centrocampista che arriva dal Napoli (fonte Sportmediaset)

18.57 Genoa, Dainelli al Chievo - Il Genoa ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo del difensore Dario Dainelli al Chievo Verona (fonte Ansa)

18.56 Lazio, sfuma Nilmar - Saltate le trattative tra Villarreal e Lazio per Nilmar (fonte Sportmediaset)

17.25 UFFICIALE: Fiorentina, Munari alla Samp - Gianni Munari è un giocatore della Sampdoria. La cessione del centrocampista al club blucerchiato, a titolo definitivo, e' stata comunicata ufficialmente dalla Fiorentina (fonte Ansa)

16.56 Bianchi rifiuta il Catania - I dirigenti rossoazzurri stavano trattando col Torino Rolando Bianchi, ma il rifiuto dell'attaccante ha aperto una nuova pista, appunto quella di Ebagua che si è concretizzata in breve (fonte TMW)

16.47 Ebagua al Catania - Dal Torino al Catania: l'attaccante Ebagua, che aveva molti estimatori in B è passato al Catania (fonte gazzetta.it)

16.31 Cesena, in partenza Bogdani o Rennella - L'arrivo di Iaquinta al Cesena farà partire almeno un attaccante: Bogdani (richiesto dal Siena) o Rennella (richiesto da Bari e Verona) 

16.20 UFFICIALE: Belluschi al Genoa - Depositato il contratto del centrocampista Fernando Belluschi che va al Genoa in prestito dal Porto.

16.15 Morimoto-Chievo, rottura - Morimoto era già del Chievo ma non avrebbe passato le visite mediche. L'affare col Novara salta (fonte gazzetta.it)

16.10 Inzaghi rifiuta il Siena - Pippo Inzaghi ha riflettuto e delclinato la proposta del Siena (fonte gazzetta.it)

15.26 UFFICIALE: Inter, arriva Palombo - E' Angelo Palombo la contromossa nerazzurra all'addio di Thiago Motta. Arriva dalla Samp in prestito con diritto di riscatto

15.19 UFFICIALE: Inter, Thiago Motta al Psg - Thiago Motta giocherà nel Paris Saint Germain, squadra gestita da Leonardo e allenata da Ancelotti. Il centrocampista lascia l'Inter. Il contratto sarà di circa due milioni di euro l'anno per tre stagioni e mezzo (fonte Ansa)

14.43 Inzaghi sta per accettare il Siena - Manca l'ufficialità ma trapela che Pippo Inzaghi sta per accettare il Siena (fonte gazzetta.it)

14.34 Allegri non convoca Inzaghi. E' in partenza? - Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, non ha inserito Pippo Inzaghi nella lista dei convocati per Lazio-Milan. E' il segnale che l'attaccante può accettare il Siena?

14.20 Ufficiale: Muntari al Milan - Il Milan ufficializza l'ingaggio di Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese arriva dall'Inter con la formula del prestito

13.53 Sampdoria, Pellè e Munari - Due trattative quasi concluse per la Sampdoria, che vedrà arrivare dal Parma Graziano Pellé e dalla Fiorentina Gianni Munari (fonte Sportmediaset)

13.18 Procuratore Thiago Motta: "Accordo Inter-Psg" - Canovi, procuratore di Thiago Motta, annuncia che "è stato raggiunto l'accordo tra Psg ed Inter per Thiago Motta, mancano unicamente piccole situazioni da definire, ma c'è tempo fino alle 19 per definire il tutto" (fonte TMW)

13.07 Il Siena all'assalto di Inzaghi - Pippo Inzaghi adesso è nel mirino del Siena che si è fatto avanto con decisione con un'offerta. L'attaccante darà una risposta a breve (fonte gazzetta.it) 

12.51 UFFICIALE: Pazienza a Udine - Il club friulano prende in prestito secco Michele Pazienza dalla Juventus.

12.49 Se Thiago Motta parte, Kucka è l'alternativa dell'Inter - La strategia nerazzurra nel caso di un addio di Thiago Motta prevede di prendere Kucka dal Genoa: l'affare coi rossoblù comunque era stato già preparato nei giorni scorsi (fonte TMW)

12.42 Thiago Motta, il procuratore è a Parigi - Una clamorosa svolta nella vicenda di Thiago Motta, che sembrava quasi blindato dall'Inter. Invece il suo procuratore Canovi è a Parigi, per trattare col Psg. Il centrocampista la settimana scorsa aveva manifestato apertamente il suo interesse per il trasferimento in Francia (fonte TMW)

12.26 Pazienza all'Udinese: ci siamo - Pressing finale dell'Udinese sulla Juventus per avere Pazienza. L'annuncio è vicino (fonte gazzetta.it)

12.15 La Roma tentata da Faouzi Ghoulam - Giallorossi attivi nell'ultimo giorno di mercato. Sabatini ha fatto un'offerta per Faouzi Ghoulam, laterale sinistro del Saint-Etienne (fonte gazzetta.it)

11.51 Atalanta, sondato Poli - Dopo la cessione di Padoin, l'Atalanta si guarda intorno: sondato Andrea Poli dell'Inter (fonte gazzetta.it)

11.24 Inzaghi, ci prova il Parma - Difficile che Pippo Inzaghi lasci il Milan, tuttavia il Parma vuole fare un ultimo tentativa (fonte TMW)

11.01 Pizarro al City! - Il centrocampista della Roma David Pizarro sta per firmare per il Manchester City. La formula è il prestito secco, l'affare è quasi ufficiale (fonte TMW)

10.21 Krasic tra Lazio e Zenit - La Juventus punta ora a sistemare alcuni affari in uscita. Krasic è richiesto dalla Lazio e dallo Zenit San Pietroburgo, allenato da Spalletti (fonte Sportmediaset)

10.09 Il Cesena prende Iaquinta - I romagnoli rinforzano l'attacco con Vincenzo Iaquinta, che non rientrava nei piani della Juventus. L'attaccante stava pensando di firmare per il Novara, l'incursione del Cesena fatta ieri a tarda ora è andata a buon fine (fonte gazzetta.it)

10.01 Al Psg piace Milito - L'attaccante nerazzurro è seguito dal Psg, anche se l'Inter non ha intenzione di cederlo (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.33 Cesena, Ghezzal vicino al Levante - Dopo aver offerto l'attaccante al Torino in cambio di Rolando Bianchi ed aver ricevuto una risposta negativa, il Cesena ha iniziato a trattare il passaggio di Ghezzal al Levante. Trattativa vicina alla conclusione (fonte Il Resto del Carlino)

9.30 Castaignos vuole restare all'Inter - Ha rifiutato il trasferimento in prestito a Cesena e Bologna. Luc Castaignos non vuole lasciare l'Inter, che era più propensa a mandarlo in club dove avesse spazio per giocare e maturare (fonte TMW)

9.22 Napoli, ore decisive per Candreva - E' stato il suo procuratore Federico Pastorello a lasciare uno spiraglio per un esito positivo della trattativa tra Napoli e Cesena per lo scambio Santana-Candreva: "Che Candreva vada al Napoli è difficile ma non impossibile". Il nodo? Candreva non accetta di andare da De Laurentiis in prestito (fonte Corriere dello Sport)

9.17 Lazio-Honda, si decolla - E' finalmente in dirittura d'arrivo l'accordo tra la Lazio e il Cska Mosca per l'attaccante Honda: undici milioni più bonus la cifra versata ai russi. Resta da cedere un extracomunitario, si punta a piazzare Carrizo e Cirigliano, ma i biancocelesti sono già avanti anche in questa operazione (fonte Corriere dello Sport)

9.12 Torino, scintille per Bianchi - Dopo una lite tra il ds granata Petrachi e Riccardo Bianchi, procuratore di suo fratello Rolando, le strade del Torino e del capitano si allontanano sempre di più. Ieri hanno bussato alla porta di Cairo Chievo, Siena e Cesena. Offerte respinte perchè nessuna voleva mettere mano al portafogli, come invece vuole il Torino. Si annuncia un'altra giornata calda (fonte Tuttosport)

9.07 Juve, preso Padoin - Dopo l'ultimo no di Cellino alla cessione di Nainggolan, che Marotta voleva a tutti i costi, la Juventus ha cambiato strategia. Ieri notte ha preso dalll'Atalanta Simone Padoin, 27 anni, centrocampista dell'Atalanta: acquisto a titolo definitivo per 4 milioni (fonte Tuttosport)

9.03 Milan, nel mirino Palombo - Ieri un vertice tra Allegri e Galliani per decidere sull'acquisto di un centrocampista dopo il ko di Merkel. Il nome individuato è Angelo Palombo, 30 anni, della Sampdiria: i blucerchiati lo cederebbero in prestito con riscatto a 3.5 milioni (fonte Corriere dello Sport)

8.50 Moratti, assalto a Palacio - Il club nerazzurro vuole subito anche l'attaccante argentino. L'Inter propone al Genoa otto milioni e il prestito di Zarate. Ieri la risposta dei rossoblù era stata negativa, temendo una pessima reazione della piazza (fonte Corriere dello Sport)

8.40 Inter, quasi fatta per Kucka - Sono continuati ieri i movimenti per il passaggio di Kucka dal Genoa all'Inter: questa sera a meno di cambi di direzione improvvisi Kucka sarà un giocatore interista (fonte La Gazzetta dello Sport) 

8.33 Guarin oggi firma per l'Inter - Il colombiano, giunto ieri a Milano, firmerà oggi per i nerazzurri (fonte La Gazzetta dello Sport) 

LUNEDI' 30 GENNAIO 

20.00 Udinese, Sissoko in prestito in Francia - L'Udinese ha ceduto Abdoul Wahlid Sissoko al club francese dello Stade Brestois 29. La formula è quella del prestito (fonte Gazzetta.it)

19.39 Inter, Kucka per il centrocampo -  L'Inter starebbe per chiudere l'affare Kucka: col Genoa, infatti, sembra sia stato trovato l'accordo per il trasferimento di Kucka in nerazzurro. Il giocatore, in comproprietà tra i due club, arriverebbe in prestito (fonte Sportmediaset)

19.35 UFFICIALE: Catania, dalla Juve arriva Mario Motta - Il Catania ha prelevato, a titolo temporaneo, il calciatore della Juventus Marco Motta. Il difensore, classe 1986, ha giocato 131 gare in Serie A, segnando due reti (fonte Ansa)

18.15 Juve, Nainggolan resta al Cagliari - Il presidente Cellino non ha ceduto alla richiesta di cessione di Nainggolan arrivata dalla Juventus. La trattativa tra Cagliari e Juventus sarebbe dunque terminata con un esito negativo (fonte Gazzetta.it)

17.46 Cesena, sondaggio per Jeda - Il Cesena sonda Jeda, attaccante in partenza dal Novara (fonte Sportmediaset)

17.33 UFFICIALE: Napoli, Mehdi Kabine nuovo acquisto - Il Napoli ha acquistato Mehdi Kabine (classe 1984). L'attaccante del Carpi arriva a titolo definitivo (fonte Ansa)

17.06 Novara, Mondonico nuovo allenatore - Emiliano Mondonico subentra ad Attilio Tesser, esonerato nel pomeriggio dalla società. Lo si apprende dal patron del Novara, Massimo De Salvo (fonte Ansa)

16.55 UFFICIALE: Marquinho alla Roma - Dopo una lunga trattativa i giallorossi hanno ufficializzato l'ingaggio del brasiliano Marquinho, centrocampista del Fluminense.

16.43 Novara, esonerato Tesser - Il Novara, ultimo in classifica, ha licenziato Tesser. Contattati Mondonico e Papadopulo

16.38 Galliani: "Tevez? Non è previsto, vedremo in estate" - Adriano Galliani, ad del Milan, chiude, almeno per questo mercato di gennaio, la telenovela Tevez: "Il suo arrivo al momento non è previsto, ora c'è Maxi Lopez. Vedremo in estate" (fonte Ansa)

16.12 L'agente di Zarate: "Non va al Tottenham" - Barry McIntosh, rappresentante inglese di Mauro Zarate non crede alla possibilità che l'attaccante dell'Inter possa trasferirsi a Londra: "Sembra proprio che non possa succedere" dice ". E' lusingato per l'interesse degli 'Spurs', gli sarebbe piaciuto venire al Tottenham" (fonte calciomercato.it)

16.09 - Bojinov al Lecce si fa - Valeri Bojinov è a Milano per firmare per il Lecce. L'attaccante bulgaro, ora allo Sporting Lisbona, è pronto a ritornare in giallorosso (fonte gazzetta.it)

15.49 Il Chievo si aggiudica Morimoto - L'attaccante Morimoto passa dal Novara al Chievo in prestito (fonte gazzetta.it)

15.38 Catania, Ricchiuti tra Gubbio e Verona - Adrian Ricchiuti del Catania è pronto a lasciare i rossoazzurri. La sua destinazione è in bilico tra Verona e Gubbio, con gli umbri sarebbe in programma un incontro a breve (fonte TMW)

15.17 Ag. Nainggolan: "Radja piace anche in Russia" - All'Ata Executive Hotel c'è il procuratore di Nainggolan, Alessandro Beltrami: "Radja è molto legato a Cagliari, l'attaccamento l'ha già dimostrato più volte. Io faccio da spettatore nella trattativa e mi fido di Cellino". Non c'è solo la Juventus sul centrocampista: "Piace molto allo Zenit e al Cska Mosca" (fonte gazzetta.it) 

15.06 Preziosi: "Non prendiamo Aronica" - Sembrava sulla strada di Genova Salvatore Aronica, ma il presidente del Grifone Enrico Preziosi annuncia che non arriverà: "Aronica al Genoa? L'avevamo chiesto al Napoli prospettando uno scambio con Dainelli ma non se ne farà nulla" (fonte Sportmediaset)

14.53 Carlo Nesti: Rolando Bianchi nel mirino del Chievo - L'attaccante del Torino Rolando Bianchi è seguito con attenzione dal Chievo. Il suo procuratore tra l'altro si trova all'Ata Executive Hotel (fonte carlonesti.it) 

14.40 UFFICIALE: Olivera alla Fiorentina - Il Lecce ha ceduto alla Fiorentina il centrocampista Ruben Olivera

14.36 Agente Pazienza: "Juve o Udinese" - Il procuratore di Michele Pazienza ha escluso un ritorno a Napoli del centrocampista: "O resta alla Juve o va sei mesi in prestito a Udine", dice Vincenzo D'Ippolito (fonte gazzetta.it)

14.18 Belfodil dal Lione al Bologna - A breve l'annuncio da parte del club emiliano dell'acquisto del ventenne Belfodil del Lione. L'attaccante ha già fatto le visite mediche (fonte gazzetta.it)

14.12 Iaquinta trattato dal Novara - La Juventus dopo aver fatto partire Toni e Amauri punta a fare lo stesso con Iaquinta. L'attaccante potrebbe finire al Novara (fonte TMW)

14.05 UFFICIALE:  Cisse dalla Lazio al Qpr, via libera per Honda - La Lazio è pronta ad abbracciare Honda. La conferma arriva dall'approdo ufficiale di Cisse al Queens Park Rangers, operazione che libera un posto nell'attacco biancoceleste: in arrivo il giapponese del Cska Mosca (fonte gazzetta.it)

12.44 Inzaghi alla Lazio? Il silenzio di Tinti - Interpellato nelle sale dell'Ata Executive Hotel di Milano sul possibile passaggio di Pippo Inzaghi dal Milan alla Lazio, il suo procuratore Tullio Tinti ha preferito non commentare (fonte Sportmediaset) 

12.41 Chievo, Morimoto nel mirino - L'attaccante del Novara Morimoto dovrebbe cambiare squadra: in prima fila c'è il Chievo. Defilato il Cesena (fonte Sportmediaset)

12.39 Siena, il Besiktas tenta Pegolo - Sondaggio dei turchi del Besiktas per il portiere del Siena Pegolo. Sono in corso colloquio col club e col procuratore (fonte Sportmediaset)

12.13 UFFICIALE: Palermo, preso Viola in comproprietà - Il Palermo ha comprato dalla Reggina Nicolas Viola con la formula della comproprietà. Il centrocampista resterà alla Reggina, dove milita, fino a giugno.

11.40 UFFICIALE: Toni all'Al Nasr - Luca Toni lascia la Juventus, il suo passaggio all'Al Nasr di Dubai è ufficiale. Il suo agente Tullio Tinti, presente all'Ata Executive questa mattina, ha chiuso la trattativa. L'Al Nasr è allenata da Walter Zenga.

11.28 Cerci, spunta l'Espanyol - Dopo il Genoa, la punta della Fiorentina Alessio Cerci è finito nel mirino di un club straniero. E' l'Espanyol, che a Milano sta mettendo nero su bianco i dettagli del passaggio in prestito agli spagnoli di Coutinho dall'Inter (fonte calciomercato.com)

11.22 Lazio, Palombo per il centrocampo - Il centrocampista che Claudio Lotito cerca per la Lazio potrebbe essere Angelo Palombo della Sampdoria. Il presidente biancoceleste è pronto a inserire nell'operazione la comproprietà di Pasquale Foggia (fonte TMW)

11.07 Munari, il Cesena accelera - I bianconeri sono concentrati sul centrocampista della Fiorentina Gianni Munari, si cerca di chiudere nelle prossime ore. L'inserimento della Sampdoria però potrebbe ritardare la trattativa (fonte Sportmediaset)

10.14 Guarin un passo dall'Inter - Il centrocampista del Porto, in partenza dal Portogallo dove vive da separato in casa, sfumata l'ipotesi Juventus sembra vicinissimo all'Inter. La firma sarebbe questione di ore (fonte italiah24.it)

9.31 Fiorentina, visite mediche oggi per Olivera - Ruben Olivera del Lecce è a un passo dalla Fiorentina e già oggi potrebbe sottoporsi alle visite mediche. Per il 28enne centrocampista i viola verseranno nelle casse giallorosse 1.8 milioni di euro (fonte Corriere dello Sport)

9.28 Il Genoa punta Aronica - Scatenato Preziosi in questo finale di mercato. Ieri a Marassi c'erano gli agenti di Salvatore Aronica, cioè Alessandro Moggi e Marco Sommella. Il giocatore del Napoli, in scadenza coi partenopei, potrebbe raggiungere i rossoblù (fonte Corriere dello Sport)

9.22 Lecce, Bonazzoli o Bojinov per rinforzare l'attacco - Dopo la brillante vittoria sull'Inter il Lecce è ancora più deciso a rinforzarsi. Due piste per l'attacco: Bonazzoli (Reggina) o il ritorno di Valeri Bojinov (Sporting Lisbona). Più facile la prima (fonte Corriere dello Sport)

9.15 Inzaghi ha sei richieste in A - Gettonatissimo il nome di Pippo Inzaghi in queste ultime ore in sede di mercato. In A lo vogliono sei club: sono Catania, Palermo, Bologna, Lazio, Parma e Siena (fonte Il Giorno)

9.11 Galliani e una piccola speranza per Tevez - Alla domanda se il mercato rossonero si sia chiuso con l'ingaggio di Maxi Lopez, Galliani ha replicato: "Credo di sì, ma chi può dirlo... Il futuro non lo conosce nessuno e io lavoro domani fino alle 19" (fonte Il Giorno)

9.06 Lazio, Cisse va al Qpr - La Lazio cederà a titolo definitivo Cisse al Queens Park Rangers. Il club inglese pagherà 5 milioni di euro, l'annuncio è questione di ore (fonte Il Messaggero)

9.04 Lazio-Honda, alla fine si fa - Qualche malumore da parte del Cska Mosca verso Honda non dovrebbe far saltare l'accordo di massima che c'è coi dirigenti della Lazio per lo sbarco a Roma dell'attaccante giapponese. Ieri sera le due società hanno ripreso a parlarsi dopo due giorni di silenzio. Fiduciosi anche i procuratori (fonte Il Messaggero)

8.40 Juve, ultimo assalto a Nainggolan - Restano due giorni a disposizione dei bianconeri per convincere Cellino a lasciare alla Juve il centrocampista Nainggolan, già della Juve a giugno prossimo. Per arrivarci Marotta punterebbe a prendere dal Cesena Parolo e a girarlo a.i sardi. Ai romagnoli la Juventus girerebbe il giovane Kasami del Fulham (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.30 Sorpresa Inter: Candreva - Nell'affare Castaignos al Cesena (il sì può arrivare oggi), l'Inter può prendere Candreva, che non ha trovato l'accordo con Cesena e Napoli per la formula del passaggio sotto il Vesuvio. Il giocatore partirà entro domani, ora in nerazzurri sono in pole (fonte Il Resto del Carlino)

DOMENICA 29 GENNAIO

17.49 L'annuncio di Preziosi: "Preso Immobile" - Commentando il 3-2 sul Napoli, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha annunciato di aver concluso una nuova operazione: "Abbiamo preso la metà di Immobile, senza dare in cambio nessun giocatore, ma spendendo denaro sonante". Il cartellino di Immobile, in prestito al Pescara, sarà diviso con la Juventus (fonte TMW)

17.39 Ranieri: "Thiago Motta resta" - Dopo il ko di Lecce il tecnico dell'Inter Claudio Ranieri frena sulle voci di un addio di Thiago Motta dopo l'offerta del Psg: "Ho chiesto che resti Thiago Motta, resterà, per cui non vedo altro per il mercato in entrata" (fonte TMW)

17.36 Genoa e Parma su Contini - Il difensore del Siena Contini è in prestito dal Real Saragozza ma sta per migrare verso altri lidi: ci sono due squadre su di lui, Genoa e Parma (fonte TMW)

16.02 L'Udinese vicina a Kamara - I friulani sono a un passo dal centrocampista del Partizan Belgrado Mohamed Kamara, 25 anni (fonte TMW)

14.24 Delvecchio seguito dal Lecce - Un'altra uscita in programma per il Catania: il centrocampista Gennaro Delvecchio, classe '78 e in scadenza a giugno, potrebbe trasferirsi al Lecce (fonte Sportmediaset)

13.53 Bocchetti al Napoli non si fa - La richiesta del Rubin Kazan per il difensore Salvatore Bocchetti è giudicata troppo elevata dal Napoli, che non intende sborsare 10 milioni. Così l'affare slitta, se ne riparla in estate (fonte calciomercato.com)

13.08 Il Bologna ci prova con Moscardelli - L'attaccante Davide Moscardelli è in procinto di lasciare il Chievo. Ha rifiutato di trasferirsi a Novara, in pole per aggiudicarselo adesso c'è il Bologna dove lo aspetta Pioli, suo ex tecnico in gialloblù (fonte Sportmediaset) 

13.04 L'ex Lazio Campoli firma per il Chievo - Domani il difensore Alessio Campoli, che a luglio si è svincolato dalla Lazio, firmerà con il Chievo domani. Sulle sue tracce c'erano anche Cagliari e Siena. I gialloblù lo spediranno in prestito in Prima Divisione, al Barletta (fonte Sportmediaset) 

12.56 Il Cska Mosca smentisce l'accordo con la Lazio per Honda - Le notizie di un imminente accordo tra Lazio e Cska Mosca per portare a Roma l'attaccante giapponese Honda rischiano di perdere consistenza dopo le dichiarazioni del dg dei russi Roman Babaev: "Sembra un gioco oscuro, tenebroso: le notizie apparse sulla stampa italiana sono false. Non abbiamo avuto contatti con dirigenti della Lazio di recente per Honda" (fonte calciomercato.com)

12.52 Federico Pastorello: "Mariga firma domani per il Parma" - Come ultimamente è sua consuetudine, Federico Pastorello ha scelto Twitter per le ultime comunicazioni di mercato. Il procuratore di Mac Donald Mariga ha scritto poco fa sul suo profilo: "Domani mattina Mac firma a Milano". Col Parma, che lo aspetta (fonte Twitter)

12.37 Inter, è dura per Guarin - Sembra che il Porto, proprietario del cartellino di Guarin, non intenda cedere il giocatore in prestito, come auspicavano i nerazzurri. L'Inter dovrebbe quindi sborsare 13 milioni di euro. Guarin al Porto vive da separato in casa e il suo agente sta cercando di farlo partire (fonte TMW)

12.29 Ufficiale: Pasquato al Torino - L'attaccante Cristian Pasquato lascia il Lecce. Il giocatore di proprietà della Juventus torna in Piemonte ed è girato in prestito al Torino.

12.18 Cesena, Candreva non convocato. E' in partenza - Daniele Arrigoni non ha inserito nella lista dei convocati per Cesena-Atalanta il centrocampista Antonio Candreva. E' il segnale definitivo che il giocatore è destinato a partire entro martedì: su di lui soprattutto Napoli e Fiorentina (fonte Il Resto del Carlino)

12.04 Inter, Coutinho va all'Espanyol - Vuole giocare di più e l'Inter l'ha accontentato: il brasiliano Coutinho, di proprietà nerazzurra, passa all'Espanyol in prestito (fonte Corriere dello Sport)

12.01 Cesena, Benalouane rifiuta l'Auxerre - Era già partito per la Francia e il prestito pareva sicuro, ma il difensore Yohan Benalouane, di proprietà del Cesena e ha fatto marcia indietro. I romagnoli tenteranno di cederlo negli ultimi due giorni di mercato (fonte mercato365.com)

11.58 Genoa, R. Carvalho per la difesa - Preziosi cerca un difensore: è stato individuato il brasiliano R. Carvalho (Figuirense) ma solo se si chiude entro domani (fonte La Gazzetta dello Sport)

11.46 Fiorentina attivissima. Arriva anche Olivera? - Dopo aver rivoluzionato l'attacco con Amauri, El Hamdaoui e Zohore, Corvino vuole rinforzare i viola anche a centrocampo: vuole Ruben Olivera del Lecce. In Salento potrebbe trasferirsi Babacar (fonte La Gazzetta dello Sport)

11.26 Milan, per Tevez spiraglio dell'ultimo minuto? - Adriano Galliani non molla ancora del tutto la preso su Tevez: col City infatti i contatti sono continuati nelle ultime ore. Ecco lo spiraglio: se parte Inzaghi, che non ha grande feeling con Allegri, si libera un posto per un attaccante. E Galliani è pronto all'ultimo assalto all'argentino (fonte La Gazzetta dello Sport)

11 Fiorentina, ecco Zohore - Il giovanissimo Kenneth Zohore, classe '94, è stato preso da Corvino. L'attaccante del Copenaghen ha già svolto le visite mediche a Firenze (fonte Tuttosport)

10.51 La stampa giapponese: Honda-Lazio, si fa - I giornali giapponesi danno per fatto l'accordo tra Lazio e Cska per lo sbarco in biancoceleste dell'attaccante Honda. Sembra che il giocatore possa arrivare a Roma già in giornata (fonte Sportmediaset)

9.10 Juve, domani ultimo tentativo per Nainggolan - Il centrocampista del Cagliari Nainggolan è già virtualmente juventino per giugno, Marotta però vuole fare un ultimo tentativo nel rush finale del mercato per convincere Cellino a lasciarglielo già a gennaio (fonte Tuttosport)

SABATO 28 GENNAIO

18.22 UFFICIALE: El Hamdaoui alla Fiorentina - La punta dell'Ajax Mounir El Hamdaoui è della Fiorentina. Il ventisettenne avrà un contratto quadriennale.

17.30  Cesena, Janko o Castaignos - Marc Janko: questa l'alternativa per il Cesena se non dovesse arrivare Castaignos. Il centravanti del Twente, come scrive Il Resto del Carlino, sarebbe il primo nome nella lista del club romagnolo se saltasse l'arrivo del baby talento dell'Inter (fonte calciomercato.it)

17.19 Lazio, Reja: "Non so nulla dell'affare Honda" - "Honda? Un giocatore di spessore internazionale, pertanto se ci sono qualità ben vengano. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Non sono a conoscenza di questa trattativa, io parlo solo dei giocatori che sono ufficialmente presi. Fino a quel momento non posso lasciare dichiarazioni". Queste le parole di Edy Reja, allenatore della Lazio (fonte Sportmediaset)

16.54 Tévez resta al City, ma con le riserve - Carlos Tévez sarebbe disposto a rimanere al Manchester City, nonostante la rottura con Roberto Mancini. L'argentino, secondo il Mirror, si sarebbe rassegnato e avrebbe dato la sua disponibilità a tornare a giocare con il City, ma con la squadra riserve (fonte calciomercato.com)

16.31 Inter, Forlan: "Resto fino alla scadenza del contratto" - Diego Forlan garantisce di voler rimanere all'Inter fino alla scadenza del contratto. Ad un quotidiano uruguayano ha dichiarato: "I tifosi mi dicono sempre che mi stanno aspettando, però no, per il momento non è possibile. Ho ancora diversi anni di contratto e voglio rispettarli. Voglio restare in Europa ancora un po' e poi, se le mie condizioni fisiche me lo consentiranno, tornerò in Sudamerica" (fonte TMW)

15.59 Fiorentina, Cerci vicino al Genoa - La volontà della Fiorentina è ormai chiara: vuole liberarsi di Alessio Cerci. La conferma potrebbe essere la mancata convocazione per il match contro il Siena. Il Genoa è sempre più vicino (fonte Sportmediaset)

15.31 Maxi Lopez: "Aspettare il Milan è stata una mia scelta" - "Ho fatto una scelta di cuore. Rifarei tutto di nuovo, perchè giocare qui è sempre stato il mio sogno. Poi ognuno ha il suo pensiero". Queste le parole del neo-acquisto rossonero Maxi Lopez (fonte calciomercato.com)

14.54 Il Milan non lascerà andar via Inzaghi - Forte dell'ingaggio di Maxi Lopez, il Milan non vuole comunque privarsi di Filippo Inzaghi. Il centravanti rossonero resterà a disposizione di Allegri nonostante che a lui si siano interessate diverse squadre di Serie A, tra cui il Bologna e la Lazio (fonte Gazzetta.it)

14.22 Inter, scambio Sneijder-Torres? - Secondo le indiscrezioni del sito caughtoffside.com l'Inter potrebbe portare in Italia Fernando Torres, offrendo al Chelsea circa 25 milioni di euro. I fondi per formulare quest'offerta dovrebbero essere ricavati dalla cessione di Sneijder, che potrebbe essere proposto in uno scambio alla pari (fonte TMW)

14.14 Fiorentina, dopo Amauri arriva El Hamdaoui - L'attaccante dell'Ajax El Hamdaoui è vicinissimo a essere un nuovo giocatore della Fiorentina. La punta marocchina, infatti, oggi pomeriggio presso l'ospedale di Careggi, effettuerà le visite mediche. Successivamente ci sarà la firma del contratto e l'ufficialità (fonte Ansa)

13.54 Inter, Ranieri su Motta - "L'ho detto ai tifosi e lo ripeto: su Thiago Motta bisogna essere fiduciosi, aspettare un pochino. Non mi interessa quello che dicono i procuratori, gli zii, i cognati, se no dovrei andare su Twitter e su queste cose infernali". Così l'allenatore dell'Inter Claudio Ranieri durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce, che vede Thiago Motta tra i non disponibili perché infortunato (fonte Sportmediaset)

13.52 Il Novara valuta il laziale Cavanda - Il club piemontese, per la fascia destra, sta valutando Cavanda della Lazio (fonte Gazzetta.it)

13.48 UFFICIALE: Pasquato rescinde con il Lecce - Il Lecce ha ufficializzato la risoluzione del contratto delll'attaccante Cristian Pasquato. Il giocatore sarà girato dalla Juventus al Torino (fonte TMW) 

13.03 La Juve non farà offerte per Cissokho - Cissokho vicino alla Juventus? L'agente dell'esterno del Lione a Le Parisien smentisce e dichiara che il giocatore non lascerà a gennaio il Lione. "La Juventus apprezza Aly - ha spiegato - ma non farà alcuna offerta in questa sessione di mercato. Cissokho resterà a Lione almeno fino al termine della stagione, anche se nel mercato non si sa mai"

12.57 Inter, Castaignos in forse - Ranieri avrebbe deciso di dare fiducia a Zarate, quindi ora è Castaignos a essere in bilico: rifiutata un'offerta del Liverpool, lo vorrebbero Everton, Bologna, Cesena e Saragozza (Gazzetta.it)

12.55 Roma, sì per Marquinho - Su Twitter Marquinho 'cinguetta' così: "Sono ansioso ed entusiasta di poter difendere i colori giallorossi, spero di ripagare tutte le attese". Si parla di un quadriennale da circa 2 milioni lordi a stagione più premi, se sarà riscattato (Gazzetta.it)

12.51 Anche la Juvesu Candreva - Tutti vogliono Antonio Candreva e il Cesena, per non rischiare, lo terrà in panchina. Dopo il Napoli e il Genoa, anche la Fiorentina e l'Inter si sono interessati al giocatore ex Livorno. Nelle ultime ore però anche la Juventus è tornata alla carica (fonte Sportmediaset)

12.00 Lazio su Inzaghi e Olic - Se dovesse arrivare la cessione di Cissé, cosa poi non così da escludere, la Lazio potrebbe cercare l'acquisto di Filippo Inzaghi. La partecipazione all'Europa League potrebbe convincere il giocatore. In ogni caso, se Cissè dovesse partire e Inzaghi non dovesse arrivare, la Lazio farà un ultimo tentativo per l'attaccante del Bayern Monaco, Ivica Olic (fonte Sportmediaset)

VENERDI' 27 GENNAIO

20.05 Galliani: "Per Tevez eravamo vicinissimi" - "Col City eravamo vicinissimi. Se, alle 18,30, qualcuno mi avesse chiesto chi arriva al Milan, avrei risposto: Tevez. Comunque con il City, ci siamo lasciati benissimo e le incomprensioni sono state superate". Queste le parole dell'ad rossonero Galliani (fonte Ansa)

19.30 Tevez, il City boccia l'offerta del Milan - Il City ha bocciato l'ultima offerta fatta dal Milan per portare in rossonero Carlos Tevez. Appena arrivato il rifiuto della squadra inglese, Adriano Galliani ha messo fine all'attesa di Maxi Lopez (fonte Ansa)

19.24 UFFICIALE: Maxi Lopez è un giocatore del Milan - Il club rossonero ha depositato in Lega il contratto dell'attaccante ex Catania. Sul canale Milan Channel è apparsa la foto di Maxi Lopez con la maglia del Milan e con scritto "Maxi è nostro!!!" (fonte Adnkronos)

19.00 Tevez al Milan, la svolta è vicina? - Previsto a breve il ritorno nella sede del Milan sita in via Turati di Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez. Si lavora per chiudere sul prestito con riscatto condizionato a giugno. La trattativa tra il City ed il Milan per Tevez potrebbe concludersi a minuti (fonte TMW)

18.54 Juve, Toni vicino all'Al Nasr - Si concretizza sempre più il trasferimento di Luca Toni a Dubai: l'Al Nasr allenata da Zenga propone al giocatore bianconero un contratto fino a giugno (fonte TMW)

15.57 Il Cesena manda Benalouane all'Auxerre - A breve i romagnoli dovrebbero annunciare la partenza del difensore Benalouane per l'Auxerre. Il difensore andrà in Francia in prestito (fonte Gazzetta.it) 

15.33 Coutinho offerto anche al Bologna - Il talento brasiliano Coutinho sarebbe stato offerto dall'Inter al Bologna (fonte Il Resto del Carlino)

15.31 Tevez, l'agente: "Resta al City fino all'estate" - Si riducono ancora le possibilità di vedere Carlos Tevez al Milan nelle prossime ore. Il suo procuratore Kia Joorabchian ha rilasciato una lunga intervista al tabloid TalkSport: "Carlitos resterà al Manchester City fino alla prossima estate" (fonte Gazzetta.it)

14.01 Lazio, Diakitè nel mirino del Tottenham -Il Tottenham tenta l'assalto a Modibo Diakite, difensore centrale della Lazio. Difficile però che l'affare vada in porto, Lotito non ha intenzione di far partire il francese (fonte TMW)

13.29 Maxi Lopez in via Turati - L'attaccante è stato convocato nella sede rossonera. L'annuncio del suo passaggio al Milan sembra vicino (fonte Gazzetta.it)

10.44 Agente Tevez apre al Psg - Kia Joorabchian, agente dell'attaccante argentino del Manchester City, parla al quotidiano L'Equipe. "Carlos crede nel progetto del Paris Saint-Germain", dice il procuratore. La trattativa per il passaggio immediato al club transalpino non ha prodotto la fumata bianca. Al termine della stagione, però, l'affare potrebbe decollare. "Se non firma con nessuna società di Milano, e' una possibilità" (fonte Adnkronos)

10.32 Il Liverpool vuole subito Cavani – Il tecnico Kenny Dalglish vede  nell'attaccante del Napoli l'obiettivo principale per il rafforzamento del reparto avanzato. Seppure la richiesta del Napoli (30 milioni di sterline) abbia spaventato altre società come Chelsea e Manchester City, i vertici del Liverpool potrebbero invece accordarsi su quella cifra pur di far contento il proprio allenatore (fonte Agi) 

9.40 Genoa, prenotato Immobile – Il Genoa è tornato in corsa per l'attaccante del Pescara di proprietà della Juventus Ciro Immobile. Ci sarà uno scambio di comproprietà con la Juve con Yiadom Boakye (fonte Corriere dello Sport)

9.33 Novara, fatta per Gabriel Silva – Ennesimo acquisto del Novara nel mercato di gennaio. E' il difensore brasiliano Gabriel Silva. Classe '91, arriva in prestito dall'Udinese (fonte Tuttosport)

9.25 Inter, idea Coutinho per avere Lucas – Si fa complicata la trattativa nerazzurra per Lucas del San Paolo: l'Inter sta così pensando a una soluzione che prevede di rinforzare i brasiliani girandogli in prestito nell'affare Coutinho che ha chiesto di giocare con continuità(fonte Tuttosport)

9.13 Inter, Castaignos in partenza – I nerazzurri cederanno in prestito Luc Castaignos entro la fine del mercato. La punta è richiesta dal Bologna in Italia e da Liverpool, Everton e Mainz. Si lavora al prestito oneroso (fonte Tuttosport)

9.10 Quante squadre seguono Toni – Diversi i club che in questi ultimi giorni stanno pensando a Luca Toni, in predicato di lasciare al Juventus: tra queste Siena, Cesena, Parma e Palermo. Ieri però è giunta un'offerta da Dubai per l'attaccante. Lui ci sta pensando. Ieri colloquio tra Marotta e il suo agente Tullio Tinti (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.53 Roma, Marquinho deve liberarsi dal Fluminense – Il centrocampista Marquinho dopo il blitz di ieri a Roma con la firma per i giallorossi (quattro anni di contratto) oggi torna in Brasile: deve farsi liberare dal Fluminense, il suo club che detiene il 30% del cartellino (il resto è del procuratore). Sabatini punta al prestito sino a giugno a 300mila euro e poi al riscatto sui 5 milioni (fonte Il Messaggero)

8.50 Chievo, tre nomi per l'attacco – Ecco la lista del ds del Chievo Sartori per rinforzare l'attacco: Ebagua (Torino), Larrondo (Siena) e Morimoto (Novara) (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.45 Tevez, l'ultimatum di Galliani – L'ad del Milan Adriano Galliani si è dato tempo fino a stasera per attendere una conclusione nella trattativa per Tevez: “Se non arriviamo a un accordo con il City stasera tesseriamo Maxi Lopez”. Ieri l'argentino era in tribuna a San Siro(fonte La Gazzetta dello Sport)

8.42 Lazio, entro il weekend novità su Honda – Colloquio telefonico per Keisuke Honda con il presidente del Cska Mosca Yevgeny Giner. L'attaccante piace molto alla Lazio e Giner ha promesso al giocatore che entro il weekend sarà tutto più chiaro (fonte Il Messaggero)

8.40 Motta, il futuro in 48 ore – “Abbiamo ancora qualche giorno per parlarne”. Sono le parole del ds del Psg Leonardo a proposito del forte interesse francese per Thiago Motta. L'affare ancora non è andato in porto perché all'Inter non sono del tutto convinti dell'affare(fonte La Gazzetta dello Sport)

8.35 Juve, idea Galloppa – I bianconeri sono a caccia di un centrocampista, nella lista di Marotta è entrato anche il nome di Daniele Galloppa (Parma), che ha offerte anche dalla Premier League (fonte calciomercato.com)

GIOVEDI' 26 GENNAIO

19.34 UFFICIALE: Al Bologna arriva Gavilan - Il Bologna ha ufficializzato l'accordo con il Piacenza per il trasferimento a titolo temporaneo di Manuel Gavilan. L'attacante resterà fino al termine della stagione (fonte Sportmediaset.it)

19.22 Fiorentina, il Bayern su Montolivo - Secondo quanto riportato dal sito 4-4-2.com il Bayern Monaco avrebbe presentato un'offerta da 7 milioni alla Fiorentina per Riccardo Montolivo (fonte Gazzetta.it)

18.56 Sampdoria, Palombo vuole la Juve - L'incontro tra Parma e Sampdoria per il trasferimento di Angelo Paolmbo avrebbe avuto esito negativo, perché il giocatore ha fatto sapere di volere solo la Juventus (fonte TMW)

18.20 Luca Toni al centro del mercato - Il calciatore Luca Toni è al centro delle trattative di mercato. A contenderselo Cesena, Siena, Cagliari e Palermo, con la Juventus disposta a pagare metà del suo stipendio (fonte calciomercato.com)

17.50 La Roma vuole riscattare Gago dal Real - La Roma vuole acquistare il cartellino di Fernando Gago, centrocampista del Real. Secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca la Roma non intende spendere più di 5 milioni di euro(fonte Agi)

17.27 Genoa, pressing per il giovane De Luca - Continua il pressing di mercato del Genoa sul giovane talento del Varese De Luca. I rossoblù stanno parlando con l'agente (fonte Sportmediaset.it)

16.54 Chivu: "Io al Milan? Assolutametne no" - Christian Chivu smentisce le voci di un suo trasferimento in rossonero. "Io al Milan? Non c'è assolutamente niente di vero: resto all'Inter". Queste le parole del nerazzurro ai microfoni di Inter Channel (fonte Gazzetta.it)

15.55 Genoa, Veloso verso l'Inter - Possibile trasferimento per Miguel Veloso, centrocampista del Genoa, all'Inter. I nerazzurri potrebbero offrire 2 milioni di euro per il prestito, e presentare altri 9 milioni a giugno per l'acquisto definitivo (fonte FcInterNews.it.)

14.49 Il Siena chiama Inzaghi - "Vorrei fortemente Pippo Inzaghi. Mi piace tantissimo, perché gonfia la rete". Così Mezzaroma, vicepresidente del Siena, che ha aggiunto: "E' una delle ipotesi, io ci spero tanto" (fonte Sportmediaset.it)

14.05 Palombo lascerà la Sampdoria? - Angelo Palombo starebbe per lasciare la Samp. Destinazione possibile Parma, con la formula del trasferimento (fonte Calciomercato.com)

12.14 Psg, per Thiago Motta contratto da 4.5 milioni - Il Psg è pronto a far firmare a Thiago Motta un contratto pluriennale da 4,5 milioni. Il centrocampista vuole andare (fonte Gazzetta.it) 

11.31 Juve, per Elia offerta dall'Inghilterra - L'ala olandese della Juventus Elia sarebbe nel mirino del Newcastle (fonte Daily Mail)

11.20 Amelia, lo Spartak Mosca smentisce l'interesse - Le sirene russe per Marco Amelia di cui si era vociferato vengono ridimensionate dalle parole di Valeri Karpin, tecnico dello Spartak Mosca: "Non lo stiamo trattando" (fonte TMW)

11.12 Il tweet di Pastorello: "Mariga vuole il Parma" - Potrebbe essere oggi la giornata giusta per il passaggio al Parma di Mariga. Il suo procuratore Federico Pastorello benedice l'affare via Twitter: "Mariga vuole fermamente venire al Parma, una parte del suo cuore non ha lasciato la città di Parma!! Lavoriamo con ottimismo" (fonte Twitter)

10.54 Lucas tra Inter e Chelsea - Si starebbe inserendo con prepotenza il Chelsea nella trattativa per aggiudicarsi Lucas Moura del San Paolo, talento emergente di cui gli addetti ai lavori dicono un gran bene. Pronta una maxi offerta da 35 milioni. L'Inter segue Lucas da tempo (fonte TMW)

10.48 Marquinho è arrivato a Roma all'alba - Il centrocampista brasiliano Marquinho, tra poche ore ufficialmente giocatore della Roma, è sbarcato a Fiumicino alle 6.45 di questa mattina con un volo da Rio de Janeiro (fonte Ansa)

10.46 Cerci sogna il Manchester City - Alessio Cerci, in procinto di lasciare la Fiorentina, è un uomo mercato di questo mese di gennaio. Il giocatore romano avrebbe ricevuto segnali addirittura da Roberto Mancini, allenatore del Manchester City: l'attaccante ci spera (fonte calciomercato.com)

10.44 Krasic alla Lazio? Il procuratore valuta - Il manager del serbo Krasic sta valutando la possibilità biancoceleste, che si fa concreta. L'offerta della Lazio è quella di prendersi Krasic dalla Juve in prestito con diritto di riscatto, lui però punterebbe alla cessione a titolo definitivo (fonte TMW)

10.39 Lazio, tentativo per Mudingay - I biancocelesti hanno fatto un sondaggio per il centrocampista del Bologna Mudingay, che rispecchierebbe le caratteristiche ideali per Reja (fonte calciomercato.com)

9.22 Siena, Cacia in pole - Salgono per l'attacco del Siena le quotazioni di Cacia (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.17 Palermo, idea Iaquinta - Complice la partenza di Pinilla per Cagliari, la formazione di Zamparini è a caccia di un attaccante: il nome più gettonato è quello di Vincenzo Iaquinta, che non rientra nei piani della Juventus (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.15 Genoa, gli occhi su Lodi - Nell'intreccio di trattative che porterebbe Veloso all'Inter in caso di addio di Thiago Motta, il Genoa sta pensando a Francesco Lodi del Catania, già cercato di recente dal club di Preziosi (fonte Tuttosport)

9.12 Mosse Juve per arrivare a Nainggolan - Per avere il centrocampista del Cagliari Nainggolan già a gennaio, Marotta è pronto a girare ai rossoblù la metà di Ciro Immobile (attaccante ora al Pescara) e a trattare Parolo col Cesena per girarlo in prestito ai sardi(fonte Corriere dello Sport)

9.10 Honda alla Lazio, in campo i procuratori - Incontro oggi tra gli agenti dell'attaccante giapponese Honda e i dirigenti del Cska Mosca, che ne detiene il cartellino. I biancocelesti sono pronti a offrire 13 milioni, i russi ne chiedono 16: dal Giappone però danno l'affare per fatto (fonte Il Messaggero)

9.08 Lazio, il procuratore di Cisse vede i dirigenti - Piolat, procuratore di Cisse, vedrà nei prossimi tre giorni i dirigenti della Lazio. Interessati all'attaccante l'Auxerre, qualche squadra americana e una formazione scozzese (fonte Il Messaggero)

9.04 Milan, il giorno di Maxi Lopez? - Cena con Galliani ieri sera per l'attaccante Maxi Lopez, che sta prendendo confidenza con l'ambiente rossonero. In serata potrebbe essere ufficializzato, anche se il Milan non perde di vista Tevez e lavora per una soluzione biennale (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.50 - Marquinho sbarca a Roma - Oggi arriverà da Rio il centrocampista Marquinho, che firmerà per la Roma dopo le visite mediche(fonte Il Messaggero)

8.45 Il Bologna ci prova per Inzaghi - In attacco il sogno del presidente Guaraldi è Pippo Inzaghi del Milan (fonte La Gazzetta dello Sport) 

8.30 Juventus, Caceres oggi a Torino - Martin Caceres ha firmato con la Juventus e dovrebbe essere a Torino oggi per le visite mediche. Il club bianconero verserà al Siviglia 1.5 milioni di euro adesso e a giugno si adopererà per il riscatto fissato a 8 (fonte La Gazzetta dello Sport) 

MERCOLEDI' 25 GENNAIO

19.29 Torino, offerta per Jeda - L'attaccante del Novara Jeda, che i piemontesi puntano a fare partire entro martedì, è finito nel mirino del Torino. Su di lui anche il Verona (fonte TMW)

19.27 Juve, Caceres c'è. A breve l'annuncio - La Juventus sta per annunciare l'acquisto di Caceres dal Siviglia (fonte Gazzetta.it)

18.38 Niente Catania per Ilsinho - Sembrava a un passo dai rossoazzurri ma alla fine Ilsinho ha scelto lo Shakthar. Il brasiliano del Porto Alegre era uno degli obiettivi del Catania per gennaio (fonte TMW)

17.51 Marquinho in viaggio verso Roma - E' in arrivo nella Capitale per firmare coi giallorossi il centrocampista Marco Antônio de Mattos Filho detto Marquinho. La formula è il prestito col diritto di riscatto: a ore è atteso a Roma (fonte TMW)

17.30 Maxi Lopez, il procuratore: "Domani sera saprete" - L'agente di Maxi Lopez, Andrea D'Amico, sta seguendo l'evoluzione della trattativa col Milan: "Domani sera saprete qualcosa in un senso o nell'altro", ha commentato all'hotel Hilton (fonte calciomercato.it)

16.14 Thiago Motta, stasera l'ultima con l'Inter - Che il centrocampista nerazzurro abbia la valigia in mano non è più un mistero, stasera potrebbe disputare l'ultimo match con l'Inter prima di partire per Parigi dove lo aspetta il Psg. La conferma arriva dal suo procuratore Dario Canovi: "Quella di stasera potrebbe essere l'ultima partita di Thiago Motta con l'Inter" (fonte Gazzetta.it)

15.51 Palermo, movimenti in uscita - Tra i rosanero Bertolo può andare all'Estudiantes, per Cetto c'è il Lilla (fonte Gazzetta.it)

14.47 Cesena, Candreva può restare - E' sempre in stallo la trattativa per il passaggio di Candreva dal Cesena al Napoli. Il giocatore è convinto della scelta ma non della proposta: le due società si accorderebbero per il prestito, lui vuole spostarsi almeno in comproprietà (fonte Il Resto del Carlino)

14.44 Al Genoa piace De Silvestre - Preziosi, dopo aver detto no al passaggio di Constant alla Fiorentina, potrebbe chiedere ai viola De Silvestri, in rotta con l'ambiente a Firenze (fonte TWM)

14.36 Pinilla in volo verso Cagliari - L'attaccante cileno del Palermo Mauricio Pinilla è prossimo a sbarcare a Cagliari dove dovrebbe giungere intorno alle 16 per sottoporsi alle visite mediche e firmare col club di Cellino (fonte TMW) 

14.32 Novara, da adesso solo uscite - Il ds del Novara Pederzoli spiega che il il mercato in entrata per quanto riguarda i piemontesi è chiuso. Sull'interesse per Ljajic taglia corto: "Solo chiacchiere" (fonte TMW)

14.27 El Kaddouri verso il rinnovo col Brescia - Il talento El Kaddouri (di proprietà del Brescia) che molti addetti ai lavori definiscono "il nuovo Hamsik" è in scadenza con le rondinelle nel 2013 e dovrebbe rinnovare a breve, senza cambiare squadra in questa finestar di mercato. Il pressing del Napoli però resta forte: De Laurentiis lo vuole a giugno (fonte TMW)

14.15 Juve, fatta per Caceres - La trattativa a Siviglia è andata a buon fine e salvo imprevisti Caceres dovrebbe firmare per la Juventus in queste ore, forse già stasera potrebbe presentarsi a Torino per le visite mediche (fonte Gazzetta.it)

13.50 UFFICIALE: Blasi al Lecce per Ferrario - Il Parma ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Manuele Blasi al Lecce, in Emilia arriv ain prestito il difensore Stefano Ferrario (fonte calciomercato.com)

13.40 Udinese, per Isla tentazione Liverpool - Mauricio Isla dell'Udinese sarebbe nel mirino del Liverpool. Pozzo chiede 18 milioni, l'offerta inglese sarebbe già stata formalizzata e sarebbe in linea con le richieste del patron bianconero (fonte calciomercato.com) 

11.51 Inter, i possibili sostituti di Motta - Due nomi al posto di Thiago Motta: Sahin e Oscar. Il primo potrebbe anche arrivare in prestito dal Real Madrid, mentre per il brasiliano dell'Internacional si potrebbe sfruttare il canale aperto per la trattativa Juan. Sempre in Brasile, sotto osservazione anche Romulo (fonte Calciomercato.it)

11.30 Inter, Thiago Motta al Psg: ci siamo - Thiago Motta lascerà l'Inter sostanzialmente per motivi economici. Il Paris Saint-Germain offre 8 milioni di euro per il cartellino, e poco più di 5 milioni a stagione al giocatore, fino al 2014. L'Inter non è nella posizione di fare una controfferta, nè intende farla (fonte Calciomercato.com)

11.22 Il City multa Tevez - L'attaccante, dopo la rottura col City, si è rifugiato in Argentina in attesa di cambiare maglia e secondo la stampa inglese questa disputa gli sarebbe costata finora oltre 11 milioni di euro: il club inglese, infatti, non gli pagherebbe l'ingaggio (240 mila euro a settimana) da fine novembre e gli avrebbe inflitto anche una multa di quasi un milione e mezzo di euro per cattiva condotta. A tutto questo si aggiunge la richiesta di cessione presentata dal giocatore che gli costerà un bonus fedeltà di 7 milioni (fonte Agi)

11.00 L'Udinese su Perez e Raspentino - L'Udinese sta lavorando per Maxi Perez, centrocampista del Penarol (accostato anche a Catania e Chievo) e per Raspentino, centrocampmista offensivo del Nantes (fonte TMW)

10.00 Cagliari a caccia di attaccanti - Il Cagliari è alla ricerca di un centravanti. In lizza Pinilla del Palermo, ma anche Toni. Il problema, in questo caso, è l'ingaggio molto alto del giocatore della Juve (fonte Sportmediaset)

8.56 La Juve vuole Nainggolan a gennaio - I bianconeri continuano il pressing per Nainggolan. Dopo i colloqui di Cellino con la Juventus e col giocatore stesso, è chiaro come il presidente cagliaritano voglia trattenere il centrocampista fino a giugno per poi darlo ai bianconeri. Ma Conte lo vorrebbe già a gennaio (fonte TuttoSport)

8.40 Fiorentina, ultimatum al Genoa per Constant - Il primo obiettivo dei viola si chiama Kevin Constant. L'ultima parola però la dovrà mettere il tecnico genoano Marino, che non sembra ancora convinto di cedere il centrocampista. La Fiorentina darà al Genoa 3 giorni, dopo di che virerà su Candreva, El Kaddouri e David Pizarro  (fonte Corriere dello Sport)

8.20 City: "L'offerta del Milan per Tevez è inadeguata" - Il presidente del Manchester City Al Mubarak frena su Tevez: "Il Milan ha sviluppato un senso di fiducia fuori luogo. Il club rossonero e Tevez farebbero meglio a smettere di congratularsi a vicenda e iniziare a pensare copme venirci incontro". Intanto Galliani pensa alla formula del prestito secco e la telenovela continua (fonte Gazzetta dello Sport)

8.15 Milan, Maxi Lopez è preso - Galliani ha assicurato il posto all'attaccante del Catania. Di fatto, però, Maxi Lopez non è ancora rossonero e resta a Milano in attesa che l'affare Tevez si chiuda (fonte Gazzetta dello Sport)

8.11 Lazio, per Honda manca solo l'accordo - Potrebbe chiudersi già venerdì l'affare Honda: l'attaccante ha già detto sì alla Lazio, che offre 11 milioni di euro. Il CSKA però ne chiede 14. In casa Lazio comunque c'è ottimismo (fonte Gazzetta dello Sport)

 

MARTEDI' 24 GENNAIO

19.38 Zamparini: "Alvarez al Toro, ma..." - Come riferisce Carlo Nesti sulla sua pagina Twitter Zamparini sarebbe disposto a cedere Alvarez al Torino. Prima però devono uscire Gas o Pagano (fonte carlonesti.it)

19.35 Genoa, arriva Tozser - Il centrocampista del Genk Daniel Tozser, seguito anche da Cesena e Chievo Verona, è sempre più vicino al trasferimento al Genoa (fonte TMW)

19.28 UFFICIALE: Esposito al Siena - Il Siena ha preso a titolo temporaneo dal Gracciano il giovane Francesco Esposito (fonte Calciomercato.com)

18.59 UFFICIALE: Milan, Taiwo in prestito al QPR - Il Milan ha ceduto Taye Taiwo in prestito agli inglesi del Queens Park Rangers. La comunicazione ufficiale sul sito rossonero. Il terzino nigeriano classe 1985, arrivato al Milan la scorsa estate a parametro zero dall'Olympique Marsiglia, ha trovato poco spazio in squadra negli ultimi mesi, collezionando appena otto presenze (fonte Ansa)

17.15 L'ag. di Maxi Lopez: "Aspettiamo notizie dal Milan" - Terminato l'incontro tra Galliani e l'agente di Maxi Lopez. All'uscita dalla sede rossonera, in via Turati, l'agente del centravanti argentino ha dichiarato: "Tutto procede secondo i programmi. Siamo in attesa di notizie dal Milan, e nel frattempo Maxi rimane a Milano" (fonte Gazzetta.it)

16.45 UFFICIALE: Carrozza all'Atalanta - Il club di Percassi si è aggiudicato Alessandro Carrozza, 30 anni, centrocampista del Varese

16.04 UFFICIALE: Miglionico al Lecce - I giallorossi si rinforzano in difesa: arriva Leonardo Martin Miglionico, 32 anni. Viene dal Livorno 

15.40 Destro, il procuratore: "Resta a Siena" - Renzo Contratto, agente di Mattia Destro, spiega che la punta resterà al Siena: "Destro non si muove da Siena. L'interesse dell'Inter e della Juventus per Mattia? Non è vero. Il giocatore continuera' a vestire la maglia del club toscano. Smentisco tutte le indiscrezioni di mercato" (fonte Calciomercato.com)

15.31 UFFICIALE: Eder dal Cesena alla Sampdoria - L'attaccante brasiliano Martins Citadin Eder passa in prestito dal Cesena alla Sampdoria. I blucerchiati si accolleranno a giugno il riscatto del giocatore dall'Empoli

15.22 Maicon, Caliendo: "Vuole rinnovare" - Il procuratore del nerazzurro Maicon, Antonio Caliendo, sulla situazione del suo assistito è chiaro: "In questi giorni stiamo valutando una proposta di rinnovo con l'Inter" ha detto il manager ", a breve presenteremo tale proposta a Moratti e vedremo come evolveranno le cose. L'intenzione di restare c'è, poi bisogna capire cosa risponderà l'Inter alla nostra richiesta". Il giocatore sembra nel mirino del Psg (fonte Calciomercato.com)

15.08 Maxi Lopez, procuratore di nuovo in via Turati - Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez è tornato nella sede del Milan in via Turati dove era già stato ieri. L'attaccante del Catania intanto è a Milano, in attesa di novità sul suo destino (fonte Gazzetta.it)

15.02 Gabbiadini piace al Napoli - Non è un mistero che il talento dell'Atalanta Gabbiadini stuzzichi l'appetito delle big. L'accostamento al Napoli non è infatti fantasia: "Gabbiadini piace molto al Napoli" conferma il suo procuratore Silvio Pagliari "ma non arriverà a gennaio. A giugno si potrebbe fare Gabbiadini a Napoli e Cigarini a Bergamo (fonte Radio Kiss Kiss)

14.56 Palermo, Alvarez vicino al Toro - Edgar Alvarez, classe '80, dovrebbe lasciare la Sicilia dopo soli cinque mesi. Destinazione: Torino. La formula dovrebbe essere quella del prestito (fonte Calciomercato.com)

14.33 Il Napoli punta l'interista Ranocchia - Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Andrea Ranocchia dell'Inter. Il club nerazzurro, che ha deciso di tenere il neo acquisto Juan Jesus, potrebbe cedere Ranocchia al Napoli. L'ipotesi al momento è quella del prestito, ma non è esclusa la comproprietà da discutere a fine stagione (fonte Calciomercato.com)

14.00 Sarà l'Inter a decidere il futuro di Motta - "Il futuro di Thiago Motta è solo nelle mani dell'Inter". A sostenerlo il procuratore del giocatore italo-brasiliano, Alessandro Canovi, che a Sportmediaset ha dichiarato: "La società nerazzurra ci ha informato di un'offerta importante da parte del PSG. Noi siamo alla finestra. Solo dopo le decisione dell'Inter comunicheremo la nostra posizione" (fonte Sportmediaset)

13.30 Leonardo su Kakà e Motta - Leonardo ha smentito le voci su un'eventuale trattativa per Kakà tra Real Madrid e Psg: "Non c'è niente", ha risposto. Confermate invece le trattative per Thiago Motta dell'Inter e per Alex del Chelsea: "Per entrambi ci sono possibilità - ha detto il tecnico - ma per ora non c'è niente di fatto" (fonte Ansa)

13.00 Psg, fumata nera per Tevez - "Abbiamo fatto un'offerta valida, non ci siamo messi d'accordo: è finita". Così Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, sulla trattativa per l'acquisto di Carlos Tevez. Il centravanti argentino del Manchester City, dice il dirigente brasiliano al quotidiano L'Equipe, non si trasferirà a Parigi. Milan più vicino? (fonte Sportmediaset)

11.33 Tevez-Milan, il Manchester City sta cedendo - Preso atto della manifesta volontà di Carlos Tevez di abbracciare l'avventura rossonera, i vertici del Manchester City starebbero per adottare una linea accomodante nell'operazione. Si lavora a un prestito condizionato alla vendita di uno tra Pato e Robinho la prossima estate (fonte Gazzetta.it)

11.16 Lazio su Dainelli - I biancocelesti stanno cercando un difensore: l'identikit seguito dal ds Igli Tare è quello di Dainelli del Genoa (fonte Sportmediaset)

11.11 Novara, si complica per Juan Jesus - Il difensore prelevato dall'Inter dall'Internacional di Porto Alegre potrebbe restare in nerazzurro senza trasferirsi in prestito al Novara. Sembra che i piemontesi non abbiano dato la disponibilità ad accollarsi le fidejussioni per chiudere l'affare Juan Jesus (fonte Tuttosport)

10.16 Il Tottenham su Zarate - Sirene inglesi per l'argentino, che all'Inter non ha convinto. Lo segue il Tottenham. Zarate è di proprietà della Lazio, in prestito ai nerazzurri (fonte TMW)

9.56 Una radio francese: "Thiago Motta al Psg" - La conferma che qualcosa si sta muovendo per Thiago Motta sull'asse Inter-Parigi lo rivela una radio francese tradizionalmente vicina al Psg. Il centrocampista sarebbe infatti secondo fonti del Qatar il primo obiettivo di Leonardo. Il club di Ancelotti offre 10 milioni.

9.19 Juve, si tratta ancora per Guarin e Caceres - La Juventus porta avanti le trattative per Guarin e Caceres, ma ancora non si chiude. Per Guarin il Porto non ha abbassato la propria richiesta, per Caceres (favorito) non c'è l'accordo sui bonus, cioè su quella parte di cifra aleatoria perchè legata al numero di presenze che farebbe il giocatore (fonte Tuttosport)

9.15 Inter, Thiago Motta: "Non so se resto" - Rischia davvero di chiudersi entro martedì prossimo la storia di Thiago Motta all'Inter. Ieri sera al Galà del Calcio il centrocampista ha commentato: "Non so se resto". E interpellato sull'interesse del Psg per lui ha dichiarato: "Parigi è bellissima" (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.12 Quante offerte per Toni - Destinato a lasciare la Juventus, Luca Toni deve fare i conti con diverse proposte. All'estero ci sono Seattle e Montreal nel Mls Soccer e il Sion in Svizzera. In Italia invece Siena e Bologna aspettano in posizione più avanzata rispetto a Cesena e Chievo (fonte Corriere dello Sport)

9.10 Lazio, Cisse può partire - Starebbe cambiando la posizione della Lazio nei confronti dell'attaccante Djibril Cisse: in caso di offerta, la società è pronta a valutarla e farlo partire. La punta, classe '81, ha siglato un solo gol in 17 match di campionato (fonte Il Messaggero)

9.03 Lazio, passi avanti per Honda - Sarebbe anche disposto a ridursi l'ingaggio pur di vestire il biancoceleste. Keisuke Honda (Cska Mosca) vuole fortemente la Lazio: l'offerta del club di Lotito è di oltre 2 milioni di euro nei prossimi cinque anni, cifra inferiore ai 3 che oggi il giappoese percepisce. Lui è pronto a dire sì (fonte Il Messaggero) 

8.55 Milan, Maxi Lopez "bloccato" fino a giovedì - Era già arrivato a Milano per diventare rossonero, ma ancora slitta l'annuncio di Maxi Lopez al Milan. L'attaccante è stato "bloccato" da Galliani fino a giovedì: nell'attesa l'ad vuole tentare un ultimo assalto a Tevez (fonte Gazzetta.it)

8.50 Pinilla al Cagliari - La punta cilena Mauricio Pinilla finirà al Cagliari. A Palermo l'attaccante ha avuto qualche problema durante questo campionato, dove ha reso al di sotto delle aspettative: "A me interessa che giochi con continuità", ha detto Zamparini (fonte Tuttosport)

8.45 Naingollan a giugno alla Juventus - Il presidente del Cagliari Massimo Cellino, proprietario del cartellino di Radja Nainggolan,dà il via libera al trasferimento del 23enne : "Ho un accordo morale con Marotta: è giugno è loro se non cambiano idea". La Juventus comunque proverà a portare il centrocampista a Torino già in gennaio (fonte Tuttosport)

8.43 UFFICIALERoma, riscattato Borini - Il club giallorosso ha riscattato Borini dal Parma: ora la punta è a tutti gli effetti un giocatore della Roma

LUNEDI' 23 GENNAIO

16.59 Muntari al Genoa: accelerata - Potrebbe giungere a una rapida conclusione la trattativa per il passaggio in prestito di Muntari dall'Inter al Genoa. Il presidente Preziosi è al lavoro in queste ore col procuratore Federico Pastorello: a giugno Muntari finirà al Milan(fonte Gazzetta.it)

16.09 Atalanta, Tiribocchi ha richieste in B - Due formazioni di B puntano l'attaccante dell'Atalanta: sono Varese e Padova. Tiribocchi è in scadenza con i nerazzurri (fonte TMW)

15.55 Benussi al Torino - Visto l'infortunio di Coppola, il Toro è corso ai ripari: tra i pali arriva con la formula del prestito Benussi dal Palermo (fonte Gazzetta.it)

15.49 Genoa, Cerci in cambio di Constant - Si profila uno scambio tra Genoa e Fiorentina. Il giocatore richiesto dai viola al Grifone per far partire Cerci è Kevin Constant (fonte Sportmediaset)

14.50 Palermo, 3 club di A su Acquah - Il ventenne del Palermo Afriyie Acquah è nel mirino di tre club di A. Il centrocampista è seguito da Chievo, Parma e Siena. In pole ci sono i bianconeri (fonte TMW)

12.50 Galliani: "Maxi Lopez, col Catania c'è l'accordo" - "L'accordo tra il Catania e il Milan c'è". Lo ha detto arrivando in Lega Calcio stamattina Adriano Galliani. L'ad rossonero ha aggiunto che è "molto probabile che Maxi arrivi perché c'interessa molto. Se non arriverà Tevez, arriverà lui. Non tutti e due: o l'uno o l'altro. Aspettiamo comunque ancora qualche giorno". (fonte Gazzetta.it)

12.22 L'agente di Maxi Lopez nella sede del Milan - E' arrivato poco fa nella sede del Milan in via Turati il procuratore di Maxi Lopez, Andrea D'Amico. Vicino il passaggio in rossonero dell'attaccante del Catania (fonte Gazzetta.it)

12.18 Cesena, Eder oggi alla Samp - Il passaggio di Martins Eder alla Sampdoria pare questione di ore, lo ha confermato il presidente del Cesena Igor Campedelli all'ingresso in Lega Calcio poco fa: "Oggi potrebbe essere il giorno dell'annuncio del trasferimento di Eder alla Sampdoria". L'operazione sarà un prestito (fonte Agi)

11.29 Per Krasic la Juve non pensa al prestito - La Lazio è una candidata ad avere Krasic, ma i biancocelesti pensavano a un prestito. Pare invece che i bianconeri non siano intenzionati ad accettare: Marotta tratta solo per la cessione definitiva (fonte Sportmediaset)

9.27 Il Milan non molla Tevez - Le strategie rossonere prendono corpo a poco più di una settimana dalla fine del mercato. Galliani non rinuncia all'idea di portare Tevez a Milano: oggi dovrebbe assicurarsi Maxi Lopez, ma nei prossimi giorni è pronto a tornare alla carica col Manchester City, rilanciando l'idea Psg a Pato (fonte Corriere dello Sport) 

9.24 Inter, 3 nomi se parte Thiago Motta - Qualora il centrocampista nerazzurro dovesse partire, destinazione Psg, l'Inter ha tre nomi sui quali concentrarsi: Romulo (Vasco de Gama), Lucas (San Paolo) o Guarin (Porto). Su quest'ultimo però la Juve ha la precedenza (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.22 Cerci al Genoa: vicina la fumata bianca - L'accordo pare cosa fatta: Alessio Cerci nelle prossime ore dovrebbe passare al Genoa(fonte Tuttosport)

9.20 Juve, sprint Caceres-Guarin - I bianconeri contano di avere entro le prossime 24 ore uno tra Caceres (difensore del Siviglia) e Guarin (centrocampista del Porto). Sono entrambi extracomunitari, a Torino è "disponibile" solo un posto, quindi ne arriverà uno. I procuratori dei due giocatori sono già a Siviglia e Porto, la Juve è pronta a chiudere per uno dei due. Il favorito sembra Caceres (fonte Corriere dello Sport)

9.15 Siena, caccia alla punta - Tre nomi sul taccuino del ds bianconero Perinetti: Cacia, Pozzi e Toni (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.12 Mariga verso Parma - Con la benedizione via Twitter del suo procuratore Federico Pastorello ("Mariga ha una voglia matta di Parma") , il centrocampista McDonald Mariga potrebbe passare oggi al Parma. Attualmente è in prestito alla Real Sociedad dall'Inter(fonte La Gazzetta dello Sport)

8.54 Zarate, offerta dell'Arsenal - Nonostante il brutto girone d'andata di Zarate nell'Inter, all'estero l'argentino piace: sarebbe pronta un'offerta di circa 10 milioni di euro da parte dell'Arsenal. Zarate è di proprietà della Lazio, ma è in prestito ai nerazzurri (fonte Il Messaggero)

8.33 Honda vuole la Lazio - Keisuke Honda, attaccante del Cska Mosca, nel ritiro invernale di Marbella passerebbe ore al telefono coi suoi procuratori per accelerare il suo passaggio alla Lazio: conscio dell'interesse di Lotito, il giapponese vorrebbe sbarcare a Roma. Il Cska tra l'altro non sembra più intenzionato a puntare su di lui (fonte Il Messaggero)

8.30 Maxi Lopez oggi al Milan - I rossoneri accelerano e vogliono portarsi a casa Maxi Lopez (Catania) già oggi. Galliani vedrà l'ad siciliano Lo Monaco già in mattinata e nel pomeriggio Andrea D'Amico, il suo procuratore: il Milan vuole chiudere in giornata (fonte Corriere dello Sport)

DOMENICA 22 GENNAIO

18.08 Milan, Ambrosini sul rinnovo - "Per il rinnovo c'è tempo". Massimo Ambrosini ha rilasciato solo queste poche parole sul prolungamento di contratto con il Milan in scadenza il prossimo giugno. Sul ct ha aggiunto: "Non ho passato momenti sereni, ma le scelte su chi mandare in campo le fa Allegri" (fonte Calciomercato.it)

17.46 Udinese, Guidolin: "Pazienza? Non so nulla" - In merito al possibile ritorno a Udine del mediano Michele Pazienza, ora alla Juve, il tecnico Guidolin ha dichiarato: "Di questa trattativa personalmente non so nulla, dovrete chiedere ai responsabili delle società" (fonte TMW)

16.37 Palermo, Zamparini: "Prenderò una punta giovanissima" - "Sono convinto che Mutti faccia un buon lavoro, ma se continuasse così dovremmo parlare". A dirlo il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che ha aggiunto: "Mercato? Prenderò una punta giovanissima che conosco solo io" (fonte TMW)

16.04 Genoa, in arrivo Tozser - Il Genoa è vicino all'acquisto di Daniel Tozser. Classe 1985, centrocampista del Genk, l'ungherese è in scadenza di contratto e dovrebbe arrivare a Genova per un milione di euro (fonte Calciomercato.it)

15.20 Maradona: "Guardiola vuole allenare l'Inter" - Diego Armando Maradona parla di Guardiola, che non ha ancora rinnovato il contratto con il Barcellona. Allo spagnolo El Economist l'ex ct dell'Argentina rivela: "Pep è un grande tecnico, ha la fortuna di allenare i migliori giocatori del mondo. Riceverà offerte da tutte le parti per muoversi dal Barcellona, ma da quanto so io Guardiola vuole allenare l'Inter del presidente Moratti se un giorno dovesse lasciare la Catalogna" (fonte Sportmediaset)

15.00 Inter e Fiorentina, in due per Romulo - Romulo, centrocampista ventunenne del Vasco de Gama, è da tempo nel mirino dell'Inter. Tuttavia anche la Fiorentina, alla ricerca di un centrocampista, avrebbe messo gli occhi sul giocatore (fonte TMW)

13.39 Tevez, telenovela infinita - L'Apache, dopo aver rifiutato l'incredibile offerta del Paris Saint Germain, lascia ancora molti dubbi su dove sarà il suo futuro. Secondo il Daily Mirror, il Milan sarebbe la squadra più accreditata ad aggiudicarsi l'argentino, ma l'ex Manchester United ascolterà anche l'offerta dell'Inter (fonte TMW)

13.30 Suarez, interressamento di Inter e Real Madrid - Inter e Real Madrid puntano all'attaccante Luis Suarez. Secondo People, i due club starebbero valutando la possibilità di muoversi per arrivare al giocatore uruguayano, contando di sfruttare la situazione delicata che si è creata intorno a lui dopo la squalifica di otto giornate comminatagli dalla FA per una parola razzista ai danni di Evra. I vertici del Liverpool, nel timore di ripercussioni per l'immagine della società, potrebbe infatti decidere di privarsi di Luis Suarez (fonte Agi)

12.45 La Roma insiste per Corluka - Il difensore del Tottenham Vedran Corluka sarebbe sempre sempre più vicino a lasciare la Premier League. Corteggiato a lungo dalla Juventus, il giocatore potrebbe approdare alla Roma nelle prossime settimane. A parlarne è il Sunday Mirror. La formula del trasferimento potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto (fonte Calciomercato.it)

12.38 Lecce, Cosmi: "Non cederemo Olivera" - Serse Cosmi, allentatore del Lecce, smentisce le voci che vedono il 28enne Ruben Olivera in partenza per Parma. A Salentosport.net Cosmi ha negato categoricamente la possibile cessione dell'uruguiano: "Olivera in partenza? No, è un mio giocatore e non voglio per nessun modo privarmene " (fonte TMW)

12.18 Fiorentina: Amauri sì, Toni no - Dovrebbe essere lunedì il sospirato giorno di Amauri in maglia viola. Il centravanti, alle prese con il parto della moglie, è atteso per sostenere le visite mediche, pronte comunque a slittare in caso di problemi famigliari. Smentito, invece, il possibile ritorno di Luca Toni, che sta cercando una sistemazione in Italia. Il Cesena è interessato, ma rimangono i problemi di ingaggio (fonte Sportmediaset)

12.11 Juve, il Porto vaglia l'offerta per Guarin - La Juventus entro 2-3 giorni saprà se il suo nuovo acquisto sarà Guarin. L'offerta per il centrocampista è stata consegnata, adesso spetta al presidente del Porto, che chiede quattro milioni subito più nove a giugno, mentre i bianconeri ne offrono due+nove. A giorni è attesa la risposta ufficiale (fonte La Gazzetta dello Sport)

12.07 Fiorentina, ancora nessun'offerta per Vargas - Juan Manuel Vargas sarebbe in partenza da Firenze. Per il peruviano si parla di una destinazione estera tra Russia e Inghilterra. Al momento, però, ai viola non sarebbero arrivate offerte concrete (fonte La Nazione)

12.00 Inter, offerte inglesi per Zàrate - Sirene inglesi per l'attaccante dell'Inter - di proprietà della Lazio - Mauro Zàrate. Secondo il Daily Star, Queens Park Rangers e Arsenal sarebbero pronte a mettere sul piatto circa dieci milioni di sterline per aggiudicarsi il calciatore (fonte TMW)

11.55 UFFICIALE: Parma, arriva Okaka - Il Parma ha acquisito dalla Roma l'attaccante Stefano Chuka Okaka, 22 anni, a titolo temporaneo con diritto di riscatto (fonte Ansa)

11.45 Inter, Motta incedibile - Ranieri e Moratti ritengono Thiago Motta incedibile, ma la volontà del giocatore sarà fondamentale. Il Psg è pronto ad offrirgli un ricco contratto ma non a soddisfare le richieste nerazzurre. Decisive saranno perciò le priorità del centrocampista (fonte La Gazzetta dello Sport) 

11.30 Totti sul rinnovo di De Rossi - Francesco Totti non si sbilancia sul rinnovo del contratto di De Rossi: "Il rinnovo di Daniele è vicino? Non lo so, non parliamo mai di questo, è una cosa sua personale che va gestita bene. Spero possa firmare il prima possibile, poi è una decisione che spetta a lui" (fonte Sportmediaset)

SABATO 21 GENNAIO

17.15 Pizaro: "Spero di restare alla Roma" - "Se resto alla Roma? Lo spero di cuore". Questa la dichiarazione del centrocampista giallorosso, David Pizarro, a Laroma24.it (fonte Gazzetta.it)

16.00 Inter, Juan Jesus è partito per Milano - Dopo una lunga trattativa, è pronto ad arrivare in Italia il difensore brasiliano Juan Jesus (classe 1991). Il centrale che verrà preso dall'Inter (ma girato e tesserato dal Novara per questione di slot per extracomunitari) è partito quest'oggi dall'aereoporto di Porto Alegre per recarsi a Milano (fonte TMW)

15.23 Fiorentina, Cerci verso l'addio - Alessio Cerci starebbe per lasciare la Fiorentina e la mancata convocazione da parte di Delio Rossi per la gara contro il Cagliari ne è quasi la conferma. "Non è convocato per scelta tecnica. Il ragazzo mi sembra turbato dalle voci di mercato", ha annunciato l'allenatore viola (fonte Sportmediaset)

15.05 Palermo, nuova punta in arrivo - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha annunciato la possibilità di intervenire ulteriormente sul mercato. "A fine gennaio arriverà una punta fortissima, ma i nomi li farò solo a trattativa conclusa". Queste le parole di Zamparini in un'intervista a Rosanerosiamonoi  (fonte Gazzetta.it)

14.55 Juve, ag. Kuzmanovic: "Nessuna intenzione di cambiare squadra" - L'agente del 24enne Kuzmanovic mette un freno alle voci di mercato che lo vorrebbero alla Juventus. Le dichiarazioni rilasciate alla stampa tedesca dal suo procuratore, Marko Naletilic, non danno spazio ad una possibile partenza dell'ex Fiorentina: "Zdravko sta bene a Stoccarda e non ha alcuna intenzione di cambiare squadra al momento, anche perché non esiste alcuna trattativa con altre squadre" (fonte TMW)

14.40 Catania, Maxi Lopez - Il Catania si cautela in vista della probabile cessione di Maxi Lopez, in trattative con Fulham e Milan, e non convoca l'attaccante argentino per la gara di domani a Udine. Gli inglesi sono al momento i favoriti per via di un accordo di massima tra le due società, ma i rossoneri sarebbero rientrati in gioco inserendosi nella trattativa (fonte Ansa)

14.10 Tevez, ecco cosa dice l'agente - Sull'eventuale trasferimento di Carlos Tevez a Parigi "c'è ancora della strada da fare". Queste le parole dell'agente dell'Apache, Kia Joorabchian. Alla domanda se ci fosse stato un accordo dopo l'incontro con Leonardo, Joorabchian risponde: ''No. Siamo semplicemente a metà delle trattative con il Psg. Resta ancora della strada da fare prima di giungere a un accordo''. ''Del resto - sottolinea ancora l'agente - proseguiamo le trattative con gli altri club interessati''. Un riferimento a Inter e Milan?(fonte Sportmediaset)

13.30 Il Bologna punta Castaignos - Il Bologna non molla le speranze per Castaignos dell'Inter (fonte Gazzetta.it) 

12.58 Juve, Pazienza presto all'Udinese - Michele Pazienza non figura tra i convocati della Juventus per il match di Bergamo. Una circostanza che avvicina il centrocampista bianconero all'Udinese, cui verrà ceduto nei prossimi giorni (fonte Ansa)

10.50 Krasic piace a Lazio e Liverpool - Il club biancoceleste ha preso in considerazione il nome di Milos Krasic. Lotito potrebbe sferrare l'attacco al serbo della Juve nei prossimi giorni: punta al prestito con diritto di riscatto. Sulle tracce di Krasic, però, ci sarebbe anche il Liverpool (fonte Sportmediaset)

9.58 Parma, Mariga per il centrocampo - Dopo l'arrivo di Okaka, il Parma vorrebbe rinforzare la linea mediana: il principale candidato è McDonald Mariga, attualmente in prestito al Real Sociedad (il cartellino è di proprietà dell'Inter), mentre il secondo nome è Hassan Yebda, in forza al Granada (fonte TMW)

9.50 Accordo Lecce-Parma per Blasi - Il Lecce ha raggiunto un accordo con il Parma: alla corte di Cosmi arriverà il centrocampista Blasi in cambio del difensore Ferrario. In gialloblu potrebbe approdare anche Olivera (fonte Sportmediaset)

9.35 Juventus, obiettivo Nainggolan - L'obiettivo principale della Juventus rimane Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari. Le offerte per il belga però non mancano: Cska e Zenit sarebbero pronti a pagarlo 20 milioni (fonte TuttoSport)

9.33 Juve, sirene canadesi per Del Piero - Il club canadese Montreal Impact sarebbe disposto ad offrire al capitano bianconero un biennale da 5 milioni di dollari a stagione (fonte Gazzetta dello Sport)

9.30 Udinese, Pazienza ad un passo - Udinese molto attiva nel mercato di riparazione: all'inizio della prossima settimana potrebbero esserci la firma di Pazienza, ai margini nella Juve, e intanto si mira al trequartista del Penarol Maxi Perez (fonte Sportmediaset)

9.30 Le ultime su Tevez - Sembrava a un passo dal Psg, invece Tevez vuole solo il Milan. Il Manchester City intanto gli pone un aut-aut: o Parigi o resti qui. Galliani aspetta e la telenovela continua (fonte Gazzetta dello Sport)

VENERDI' 20 GENNAIO

15.31 Amauri, Corivno: "Manca solo la firma" - Accordo tra Juve e Fiorentina per il passaggio in viola di Amauri, il ds dei toscani Pantaleo Corvino spiega che l'affare è fatto: "C'è l'accordo tra Fiorentina e Juventus, manca soltanto la firma del giocatore così come le visite mediche del giocatore. Il ragazzo ha avuto dei problemi familiari che lo hanno costretto a stare accanto alla sua famiglia" (fonte TMW)

15.20 Napoli, Bigon: "Aronica rinnoverà" - Sembrava destinato a lasciare il Napoli, invece per Salvatore Aronica il futuro potrebbe essere ancora alla corte di De Laurentiis. Il ds Bigon spiega: "Il rinnovo è solo una questione di tempo" afferma ". Stiamo sistemando gli ultimi dettagli" (fonte Sportmediaset)

15.18 Marino: "Non mi dspiacerebbe se Gabbiadini andasse a Napoli" - Il ds dell'Atalanta ed ex ds del Napoli Pierpaolo Marino ha incontrato il suo collega Bigon. Si è parlato del talento nerazzurro Gabbiadini: "Non mi dispiacerebbe" dice Marino "se Gabbiadini andasse al Napoli, mi fa piacere che gli azzurri ci abbiano messo gli occhi addosso perchè parliamo di un talento alla Hamsik o alla Lavezzi". (fonte Sportmediaset)

15.09 Pastorello: "Candreva? Genoa o Fiorentina" - Federico Pastorello, procuratore di Antonio Candreva (che è in forza al Cesena), ha definito una "possibilità" quella di vedere il suo assistito approdare al Genoa. Pastorello ha confermato anche l'interesse della Fiorentina: "Vedremo" (fonte calciomercato.com)

15.00 Maxi Lopez, concorrenza Milan-Fulham - Gli inglesi del Fulham sono pronti a offrire 8 milioni al Catania per avere Maxi Lopez. Sull'argentino però resta l'interesse del Milan: i rossoneri non considerano tramontata del tutto la pista Tevez e vedono l'attaccante dei rossoazzurri come l'ideale alternativa al giocatore del Manchester City (fonte Gazzetta.it) 

14.32 Un altro pretendente per Thiago Motta: lo Zenit - Dopo il Psg, si fa largo un nuovo club interessato: è lo Zenit Sanpietroburgo. Interesse comunque che non dovrebbe mutare i pensieri dell'Inter che reputa l'ex genoano incedibile (fonte TMW)

13.37 La Juve offre Krasic alla Lazio - Krasic è sempre più lontano da Torino: la Juve punta a piazzarlo altrove. L'ultima squadra a cui l'ha offerto è stata la Lazio e il biondo bianconero sarebbe gradito a Reja (fonte Gazzetta.it)

13.31 Il Milan sonda Granero - I rossoneri hanno sondato Esteban Granero, che al Real Madrid non sta trovando spazio. Su di lui anche Malaga e Atletico Madrid. Per il 24enne il Milan punterebbe al prestito (fonte Sportmediaset)

12.01 La Roma su Morrison - I giallorossi puntano gli occhi su Ravel Morrison del Manchester United, con cui è in scadenza nel 2014. Il trequartista, classe '93, sembrava destinato al Newcastle, poi la trattativa è sfumata. Ora lo tratta la Roma (fonte Ansa)

11.27 Cerci, ci prova il Palermo? - Alessio Cerci, partente dal club viola, dopo che il Genoa ha declinato quasi totalmente il proprio interesse è finito nel mirino del Palermo (fonte Corriere dello Sport)

11.26 Genoa, colloquio con l'Inter per Zarate - Il club di Preziosi ha fatto un sondaggio per Zarate. La punta nerazzurra non ha convinto Ranieri e può partire (fonte Corriere dello Sport)

11.23 Palermo, un pensiero per Floro Flores - Nonostante Pozzo abbia blindato l'attaccante dell'Udinese fino a giugno, il Palermo starebbe preparando una proposta per aggiudicarselo in gennaio. Punterebbe anche sulla recente insofferenza mostrata dalla punta per lo scarso impiego da parte di Guidolin (fonte Sportmediaset)

10.26 Roma, De Ceglie in cambio di Pizarro - Il centrocampista cileno vuole andare solo alla Juventus, ma a Conte per ora non interessa. Dovesse sbloccarsi l'affare, Sabatini punta ad avere in prestito De Ceglie (fonte Il Messaggero)

10.20 Lazio, sfuma Dzagoev - Alan Dzagoev del Cska Mosca era nel mirino della Lazio ma il giocatore avrebbe fatto sapere che preferirebbe andare in Spagna. L'operazione presenterebbe inoltre svariate complessità legate al cartellino, che appartiere a una scuola calcio di proprietà di Abramovich (fonte Tuttosport)

10.17 Juan Jesus al Novara via Inter - Il difensore brasiliano Juan Jesus, classe '91 dell'Internacional, è in arrivo all'Inter. Per fargli fare esperienza verrà girato a un'altra squadra: è il Novara che se lo è aggiudicato. Dovrebbe arrivare la prossima settimana (fonte Tuttosport)

9.35 Inter, pronto il rinnovo per Maicon - Tentazione Psg per Maicon? No, perchè per lui l'Inter ha già pronto un prolungamento del contratto fino al 2015: la firma è vicina (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.56 Juventus, lunedì a Siviglia per Caceres - Marotta ha incontrato il procuratore di Guarin, resta una certa distanza però nel trovare l'accordo col Porto. La dirigenza bianconera vuole però chiudere al più presto almeno uno degli affari in piedi da alcuni giorni, così lunedì il dg volerà in Spagna a Siviglia: vuole chiudere per Caceres (fonte Corriere dello Sport)

8. 45 Olic verso la Lazio, Kozak verso il Cesena - Accelerata nella trattativa biancoceleste per Olic, favorita anche dall'amicizia di Klose con l'ex compagno del Bayern Monaco. Dovesse Olic materializzarsi a Formello, Reja si troverebbe con una vasta rosa di attaccanti e quindi la necessità di sfoltire. Il Cesena punta su questo fattore per ottenere Kozak, obiettivo dichiarato, al più presto (fonte Il Resto del Carlino)

8.40 Inter, obiettivo M'Vila - Il 21enne francese Yann M'Vila, mediano del Rennes e pupillo del ct dei Blues Blanc, è un nuovo obiettivo dell'Inter, specialmente se Thiago Motta dovesse partire, destinazione Psg. M'Vila è uno degli astri nascenti del calcio francese (fonte La Gazzetta dello Sport)

GIOVEDI' 19 GENNAIO 

18.35 Inter, c'è un'offerta per Forlan - Il San Paolo punta Diego Forlan, attualmente infortunato. Il club brasiliano sarebbe pronto a presentare un'offerta all'Inter per l'attaccante uruguaiano, arrivato a Milano in estate dall'Atletico Madrid (fonte Calciomercato.it)

18.22 Tevez, salta l'incontro con il Psg - Carlos Tevez non ne vuole sapere di trasferirsi al Paris Saint Germain. Nella giornata di oggi era in programma un incontro tra l'agente dell'attaccante argentino, Kia Joorabchian, e il Psg. L'incontro invece sembra saltato, forse per sempre (fonte TMW)

18.13 Juan Jesus in prestito al Novara - Il Novara ha ottenuto in prestito secco, e gratuito, dall'Inter il difensore Juan Jesus, appena prelevato dal club nerazzurro dall'Internacional. Tornerà a Milano a giugno (fonte Gazzetta.it)

18.00 Fiorentina, slitta l'arrivo di Amauri - Slitterà agli inizi della prossima settimana la presentazione ufficiale da parte della Fiorentina di Amauri Carvalho de Oliveira: il rinvio è dovuto non ad ostacoli sorti nell'operazione, ma a motivi familiari: la moglie, infatti, sta per partorire. Il quasi 32enne attaccante brasiliano dal doppio passaporto vestirà la maglia della Fiorentina almeno fino a giugno prossimo percependo un ingaggio intorno ad un milione di euro (fonte Ansa)

17.53 UFFICIALE: Lazio, ceduti Sculli e Stendardo - La Lazio ha ufficializzato le cessioni di Giuseppe Sculli e Guglielmo Stendardo. Sculli va al Genoa in prestito, con diritto di opzione. Stendardo passa in prestito all'Atalanta (fonte Gazzetta.it)

16.25 Juve, sfuma l'affare Kuzmanovic - Zdravko Kuzmanovic non arriverà a Torino. L'allenatore dello Stoccarda, Bruno Labbadia, spazza via le voci di mercato che vorrebbero il 24enne centrocampista serbo, ex Fiorentina, nel mirino della Juventus. "E' chiaro che non voglio perderlo e non riesco a immaginare la sua cessione". Queste le parole del tecnico (fonte Sportmediaset)

16.20 UFFICIALE: Alla Samp arriva Gentsoglou - La Sampdoria ha acquistato, a titolo definitivo dall'Aek Atene, Savvas Gentsoglou, classe 1990. Vestirà la maglia numero 16 (fonte Gazzetta.it)

15.14 L'Inter su Kapino - Secondo il Daily Mail, i nerazzurri hanno offerto al Panathinaikos 2,5 milioni di euro per il 17enne portiere Stefanos Kapino. Ci sarebbe da bruciare la concorrenza dell'Arsenal (fonte Calciomercato.com)

14.43 Carlo Ancelotti su Tevez - "Penso che se andiamo a parlare con Tevez, dirà che vuole venire. Vuole cambiare posizione, non gioca al Manchester City". Queste le parole dell'allenatore del Paris Saint-Germain, Carlo Ancelotti, durante una conferenza stampa pre-partita (fonte Sportmediaset)

13.24 El Shaarawy, il procuratore: "Resta al Milan" - Il procuratore della punta egiziana del Milan El Shaarawy (classe '92) fa il punto della situazione sul giocatore, escludendo che lasci Milanello: "E' molto apprezzato dal tecnico, dalla società e dall'ambiente " commenta Roberto La Florio ". Come ripetuto più volte nelle ultime settimane non si muoverà assolutamente dal Milan, resterà in rossonero almeno fino al termine della stagione. A luglio, poi, si vedrà" (fonte Sportmediaset)

13.22 Il Bellinzona pensa a Pippo Inzaghi - Gli svizzeri del Bellinzona sarebbero interessati all'attaccante del Milan Pippo Inzaghi. Difficile però che l'affare possa andare in porto. Inzaghi ha poco spazio in rossonero: il Cagliaro aveva fatto un sondaggio (fonte Sportmediaset)

13.03 Taiwo, offerta del Qpr - Per il difensore del Milan Taye Taiwo ha bussato in via Turati il Queens Park Rangers, club inglese. Il nigeriano, classe '85, è legato al Milano fino al 2014 (fonte Calciomercato.it)

12.54 Fiorentina, colloquio per Pizarro - Il centrocampista della Roma, nel mirino anche della Juve, ieri è stato sondato dal ds viola Corvino (fonte La Nazione)

12.42 Lazio, blitz in Russia di Tare - Igli Tare, ds biancoceleste, è volato a Mosca. Due giocatori nel mirino: Honda e Dzagoev, entrambi del Cska Mosca. Il primo è un trequartista giapponese, il secondo una mezzala (fonte TMW)

12.39 Parolo, c'è anche la Juventus - Un centrocampista che fa gola a molti, Marco Parolo, cartellino di proprietà dal Cesena. L'ultima pretendente è la Juventus. Su di lui già Fiorentina, Lazio e Cagliari (fonte Il Resto del Carlino)

11.56 El Kaddouri, il Napoli ci prova - Il club di De Laurentiis avrebbe offerto 3.5 milioni per il talento del Brescia Omar El Kaddouri, nato in Belgio ma con origini marocchine. I lombardi però vogliono 5 milioni. Forse se ne riparlerà a giugno: in quel caso il Napoli avrebbe una corsia preferenziale per aggiudicarselo. El Kaddouri ha 21 anni (fonte TMW)

11.51 Beckam resta a Los Angeles - Sembrava potesse finire al Psg, interessato a chiudere l'affare, ma alla fine stanotte è giunta dalla California la notizia ufficiale che David Beckam ha prolungato di due anni il suo contratto con i Los Angeles Galaxy.

11.45 Inter, il giorno di Juan Jesus - Il dt dell'Inter Marco Branca è al lavoro in Brasile. Oggi incontrerà il giocatore Juan Jesus, obiettivo di mercato, e il suo club, l'Internacional. Il difensore, classe '91, è vicinissimo ai nerazzurri che oggi dovrebbero chiudere l'affare. Jesus verrà poi girato in prestito, forse al Novara (fonte La Gazzetta dello Sport)

11.33 Lazio su Arshavin - Nuova pista e molto accreditata al momento per il centrocampo della Lazio: si tratta del russo Andrey Arshavin, classe '81, in scadenza a giugno con l'Arsenal (fonte La Gazzetta dello Sport)

11.27 Fiorentina e Genoa: Candreva! - Il centrocampista Candreva, in forza al Cesena, è sondato da Fiorentina e Genoa. I rossoblù propongono di acquistarlo fornendo denaro e non contropartite ai romagnoli (fonte TMW)

10.45 Juve-Siviglia, scintille per Caceres - Da fonte interna Juve: il Siviglia sta spazientendo la società. Vacilla Caceres. Sale Guarin (fonte carlonesti.it) 

9.48 Proposto Pogba alla Juve - L'agente Fifa Mino Raiola ieri sera ha proposto ai bianconeri il centrocampista francese Paul Pogba, in scadenza di contratto col Manchester United (fonte Corriere dello Sport)

9.36 Parma, doppio summit con la Roma - Oggi i dirigenti gialloblù incontreranno i colleghi giallorossi per discutere l'approdo in Emilia di Okaka e il riscatto della Roma di Borini (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.29 Toni, proposta dal Canada? - Luca Toni non rientra nei piani della Juventus. L'ultima proposta per l'attaccante emiliano arriverebbe dal Canada, dal Montreal, squadra che milita nell Mls, la serie A che raggruppa club degli Stati Uniti e del Canada. Il campionato inizia in marzo (fonte Tuttosport)

8.55 Psg pigliatutto: segue anche Pazzini! - Sembra esserci anche Giampaolo Pazzini sulla lista della spesa del Psg. Se non arrivasse Tevez, il club di Ancelotti sarebbe pronto a virare sulla punta dell'Inter (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.50 L'agente di Tevez su Twitter: "Lui vuole il Milan" - Kia Joorabchian, procuratore di Tevez, ieri ser ha lasciato questo post sul suo profilo Twitter: "Carlitos vuole giocare per il Milan che però non ha soldi. Che si fa?" (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.40 Roma, per Marquinho il nodo è la cifra del riscatto - Dal Brasile assicurano che domani il centrocampista del Fluminense Marquinho sbarcherà a Trigoria. L'affare ancora non è chiuso perchè manca l'accordo sulla cifra per il riscatto: la Roma offre 4,5 milioni mentre i brasiliani ne chiedono quasi 9 (fonte Il Messaggero)

8.30 Guarin, oggi la Juve incontra il procuratore - Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto, è un obiettivo della Juventus. Oggi è previsto a Milano l'incontro tra il dg Marotta e il suo procuratore, Marcelo Fereyra. Dal summit si intuirà se ci sono le basi per portare avanti la trattativa col Porto (fonte Tuttosport)

MERCOLEDI' 18 GENNAIO

20.05 Il San Paolo blinda Casemiro - Lo cercavano Roma, Lazio e Genoa. Ma il San Paolo ha scelto di togliere il talentuoso Casemiro dal mercato. Lo ha annunciato il presidente del San Paolo Juvencio Juvenal: "Dopo un colloquio con l'allenatore Leao, abbiamo deciso di non vendere più Casemiro" (fonte Gazzetta.it)

19.38 Cerci al Genoa non si fa – Il ds del Genoa Stefano Capozucca ha chiuso le porte a un possibile arrivo di Cerci dalla Fiorentina: “Difficilmente si materializzerà un possibile approdo di Cerci in questa finestra invernale. Con Sculli abbiamo chiuso. Non prenderemo più nessuno in quel ruolo” (fonte calciomercato.it)

19.04 Maxi Lopez vuole restare in Italia – L'attaccante rossoazzurro Maxi Lopez non è interessato alle proposte che gli sono giunte dalla Turchia (Galatasaray e Fenerbahce): vuole restare in Italia (fonte Gazzetta.it)

18.49 Agente Bacinovic: “Nessun contatto, sta bene a Palermo” – Il procuratore di Armin Bacinociv ha parlato della posizione del suo assistito, in forza al Palermo: “Il giocatore sta bene” dice Amir Ruznic “, è sempre stato positivo anche quando non giocava. L'interesse della Fiorentina? Nessuno ci ha contattato ma sarebbe una destinazione gradita, dove andrebbe a lavorare ancora con Delio Rossi” (fonte ilsussidiario.net)

18.26 Maxi Lopez, agente: “Si decide tutto a fine gennaio” - Si è molto mormorato sul destino di Maxi Lopez in questo mese di gennaio. Il suo procuratore Andrea D'Amico rimanda tutti alla fine del mese: "Non c'è alcuna novità. Il mercato delle punte si deciderá tutto negli ultimi giorni di trattativa" (fonte TMW)

18.04 Udinese: "Benatia non si muove" - Il ds dell'Udinese Larini chiude le porte alla partenza eventuale del difensore Benatia: "Non andrà al Napoli" ha detto "Non stiamo trattando per nessun giocatore dell'Udinese in uscita: Benatia resta ad Udine" (fonte Gazzetta.it)

17.42 UFFICIALE: Donati al Palermo - Il centrocampista del Bari Massimo Donati è un giocatore del Palermo. E' già arrivato a Boccadifalco, sede degli allenamenti dei rosanero.

17.39 La Juve dà il via libera ad Amauri viola - L'accordo sarebbe stato trovato. La Juventus ha dato infatti l'ok al passaggio alla Fiorentina di Amauri fino a giugno (fonte TMW)

17.34 Fiorentina, Yebda per il centrocampo - Un nuovo nome sul taccuino viola per rinforzare il centrocampo: è Hassan Yebda, che gioca nel Granada. Corvino lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto (fonte TMW)

16.25 Kakà: "Nessun accordo col Psg" - Ci pensa il diretto interessato a smentire l'accordo trovato con il Paris Saint-Germain. Kakà su Twitter infatti ha scritto: "Non ho trovato un accordo con un altro club, è una notizia falsa. Continuo a essere totalmente concentrato sul Real Madrid". Questo, in sintesi, il messaggio dell'asso brasiliano (fonte TMW)

15.49 Caceres alla Juve si farà - Fiducia nel clan di Caceres su un accordo Juve-Siviglia: "Alla fine si sistemerà tutto" (fonte carlonesti.it)

14.35 UFFICIALE: Milan, arrivano Mesbah e Strasser - E' fatta per l'arrivo di Mesbah dal Lecce; il calciatore sarà rossonero a titolo definitivo. Torna a Milano anche Rodney Strasser (fonte Calciomercato.com)

14.30 UFFICIALE: Sculli è del Genoa - Il club rossoblu ha reso ufficiale il trasferimento dell'attaccante dalla Lazio con una nota sul proprio sito. Si legge: "Beppe Sculli torna al Genoa, dove era stato dal 2006 al 2011. Lo ha voluto lui, fortissimamente. L'accordo tra i club, è fatto" (fonte Gazzetta.it)

14.30 Parma, sondaggio per Donadel - Il Parma ha fatto un sondaggio col Napoli per capire la possibilità di riportare in gialloblù il centrocampista Marco Donadel che a Napoli non sta trovando spazio (fonte Sportmediaset)

12.05 Sculli è a un passso dal Genoa - Giuseppe Sculli è vicinissimo al Genoa. L'agente dell'attaccante, che è ancora sotto contratto con la Lazio, ha fatto il punto sullo stato della trattativa, dicendo: "Il passaggio al Genoa di Sculli non è ancora ufficiale, ma con tutta probabilità oggi stesso ci saranno importanti sviluppi a questo proposito. Ormai è questione di ore" (fonte Gazzetta.it)

11.45 Udinese, Floro Flores resta - Antonio Floro Flores non si muoverà da Udine. Rientrato il malinteso con la società, il giocatore ha ribadito la volontà di restare in Friuli. Il suo agente ha dichiarato: "Deve solo ritrovare serenità. Ha detto una cosa innocente su Twitter ed è scoppiato il putiferio. Rimane a Udine senza problemi" (fonte Sportmediaset)

11.36 Tevez, cosa dicono i bookmaker? - Il Psg lancia l'assalto decisivo per Carlos Tevez. Ora resta da convincere il giocatore. I bookmaker d'oltremanica intanto hanno già dato il loro assenso all'operazione. Il Paris Saint-Germain diventa la squadra numero uno per ingaggiare l'Apache e adesso si gioca a 1,62 secondo i quotisti dell'inglese Skybet. Resta in agguato l'Inter (piazzata a 2,10). Il Milan perde terreno e vale 7,00 (fonte Adnkronos)

11.31 UFFICIALE: Cesena, in arrivo Pudil - Il Cesena ha reso noto di aver acquisito le prestazioni sportive di Daniel Pudil, difensore ceco classe '85. Pudil che nella mattina di ieri ha effettuato le visite mediche di rito, arriva a Cesena dal Granada con la formula del prestito fino al 30 giugno 2012 (fonte Sportmediaset)

11.30 UFFICIALE: Parma, ecco Jonathan - Il Parma ha ufficializzato l'arrivo di Jonathan Cicero Moreira, che da questo pomeriggio sarà a disposizione del tecnico Roberto Donadoni. Il giocatore, proveniente dall'Inter, sarà presentato quest'oggi al centro sportivo. Jonathan passa al Parma a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà del cartellino (fonte Agi)

11.25 Juve, blitz per Kuzmanovic - Nel caso non dovesse andare in porto l'affare Guarin, la Juventus sta parlando con lo Stoccarda per l'ex viola Kuzmanovic (fonte Gazzetta.it)

11.00 Sneijder, nuove voci sul Manchester United - In Inghilterra si torna a parlare del possibile passaggio di Wesley Sneijder al Manchester United. Ieri il procuratore del centrocampista olandese aveva confermato che sarebbe rimasto all'Inter. Oggi invece il rilancio delle voci che lo vedono in partenaza per il Manchester Unidet (fonte Calciomercato.com)

10.55 Atalanta, dalla Lazio arriva Stendardo - Il difensore centrale della Lazio, Guglielmo Stendardo (classe 1981), arriverà all'Atalanta in prestito (fonte Gazzetta.it)

9.15 Cerci in partenza da Firenze - Alessio Cerci (24 anni) starebbe per lasciare la Fiorentina. Genoa e Palermo si stanno sfidando per averlo. Sul piatto Zamparini ha messo anche lo sloveno Bacinovic (fonte Corriere dello Sport)

9.10 Inter, trattative in Brasile - Marco Branca, direttore tecnico dell'Inter, è in Brasile per mettere a segno due colpi di mercato. Prima chiudere l'affare Juan, difensore centrale dell'Internacional. Poi sondare il terreno per Lucas, trequartista classe 1993 del San Paolo che piace tanto a Moratti (fonte Sportmediaset)

9.05 Il Psg vuole anche Kakà - Praticametne incontenibile sul fronte mercato il Paris Saint-Germain: vicinissimo a Tevez, non lontano da Kakà. Il club francese diretto da Leonardo ha già l'accordo con il brasiliano del Real Madrid. Per Mourinho l'ex rossonero non è più incedibile. Basta convincere il Real che ha rifiutato una terza offerta di 25 milioni di euro (fonte Gazzetta dello Sport)

9.05 Genoa, Zarate in attacco? - Il Genoa avrebbe chiesto informazioni per Zarate, attaccante nerazzurro già cercato durante l'estate dal club di Preziosi. L'entourage dell'argentino per ora smentisce tutto, ribadendo la volontà del calciatore di rimanere all'Inter (fonte Corriere dello Sport)

9.00 Juventus e l'affare Caceres - Martin Caceres dà alla Juve una settimana per chiudere la trattativa, altrimenti saranno ascoltate altre richieste. Il Siviglia, però, ritiene troppo bassa l'offerta della Juventus (1,5 milioni per il prestito, 6 per il riscatto) e chiede una decina di milioni in totale fra prestito, riscatto e bonus (fonte TuttoSport)

8.45 Guarin: "Voglio solo la Juve" - Le dichiarazioni del colombiano Guarin, in forza al Porto, rivelano la sua voglia di bianconero: "Voglio solo la Juve, entro domani si deciderà tutto". Torino smentisce, soprattutto la tempistica, perché comunque l'interesse c'è (fonte TuttoSport)

8.43 UFFICIALE: Merkel al Milan - Alexander Merkel torna al Milan: il centrocampista tedesco classe 1992 arriva in prestito per sei mesi dal Genoa. Merkel, il cui cartellino è in comproprietà fra i due club, sarà già a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida di coppa Italia contro il Novara (fonte Ansa)

8.40 Juve, Krasic pronto all'addio - Solo l'anno scorso Krasic era il grande colpo di mercato dei bianconeri. Ora il serbo è di troppo e si è convinto a partire. Beppe Marotta chiede 12 milioni (tre in meno di quelli sborsati per averlo). La destinazione potrebbe essere il Tottenham (fonte TuttoSport)

8.35 Destinazione Psg per Tevez? - Già nella giornata di oggi l'Apache potrebbe firmare con il Psg, guidato da Ancelotti, che vorrebbe anche Thiago Motta. L'accordo tra City e Psg sarebbe di 37 milioni di euro. Mancherebbe solo il sì del giocatore. Milano è sempre più lontana? (fonte Gazzetta dello Sport) 

MARTEDI' 17 GENNAIO

20.13 Siena, Perinetti: "La Juve non ha chiesto Destro" -  Il ds del Siena Giorgio Perinetti smentisce un interessamento della Juventus per avere l'attaccante Destro: "La Juve non me lo ha richiesto. E' un giovano che sta facendo bene ma deve crescere in continuità. E' seguito da molte squadre ed è chiaro che tutti lo stanno osservando ma se ne riparla a giugno" (fonte TMW)

20.09 Sneijder, il procuratore: "Resterà all'Inter" - L'agente di Wesley Sneijder ha dichiato che il talentuoso olandese resterà all'Inter: "Sì, penso proprio che andrà a finire come ha detto il presidente Moratti: Sneijder resterà all'Inter" ha Soren Lerby ". Perché qualche settimana fa il giocatore ha dichiarato che aveva il 90% di restare e se ora questo 90% è diventato un 100%? Le parole di Wesley non nascondevano alcun tipo di problema col club o con il tecnico, né qualche offerta particolare da parte di altre società. Si era lasciato una piccola percentuale perché nel calcio può sempre succedere di tutto" (fonte calciomercato.com)

19.57 Roma, Marquinho lascia ritiro Fluminense - Il brasiliano Marquinho, obiettivo della Roma per il centrocampo, ha lasciato il ritiro della sua squadra. A questo punto si attende solo l'annuncio dell'acquisto da parte del club giallorosso (fonte Sportmediaset)

19.45 Lazio, Tare: "Non abbiamo mai trattato Parolo" - Il centrocampista del Cesena Marco Parolo è stato più volte accostato alla Lazio: piacerebbe infatti a Reja. Il ds biancoceleste Igli Tare però taglia corto: "Non lo abbiamo mai trattato" (fonte calciomercato.it)

19.41 Agente di Tevez a colloquio con Leonardo - Cerca di stringere il Psg per avere Tevez. Il procuratore dell'argentino,  Kia Joorabchian, sarebbe in questi minuti a colloquio con Leonardo (fonte TMW)

18.49 Per Tevez il Psg ha trovato l'accordo col City - Nel pomeriggio Leonardo avrebbe trovato l'accordo col Manchester City per il trasferimento dell'argentino a Parigi. Ora l'ultimo decisivo step: convincere il giocatore. Ma la strada stavolta pare in discesa (fonte France Presse)

18.41 L'agente di Alfaro: "Resta alla Lazio" - Sembrava che l'attaccante uruguayano Emiliano Alfaro, appena sbarcato alla Lazio, potesse venire ceduto in prestito, l'ipotesi era il Cesena. Il suo procuratore però ha negato la possibilità: "Penso che Alfaro rimarrà alla Lazio" spiega il manager Vincenzo D'Ippolito -. Queste cose che ogni tanto escono sul mercato sono solo chiacchiere, la società lo vuole tenere" (fonte TMW)

18.40 Catania, Andujar verso l'addio - Secondo i media argentini non ci sono dubbi. Il portiere Mariano Andujar (Catania) finirà in prestito all'Estudiantes (dove Andujar ha già militato) per i prossimi sei mesi (fonte italsportpress)

18.36 UFFICIALE: Merkel torna al Milan

17.03 Fiorentina, spunta Ziegler - Il terzino della Juventus Reto Ziegler in prestito al Fenerbache potrebbe interessare ai viola (fonte italsportpress)

15.40 Amauri: "Spero di chiudere in fretta con la Fiorentina" - L'attaccante della Juventus Amauri, dato per molto vicino alla Fiorentina, ha dichiarato: "Le squadre si stanno parlando ed io spero che tutto si possa risolvere il più in fretta possibile. So che a Firenze c'è stima nei miei confronti, ed io non posso far altro che ricambiare. Posso dire che sono in attesa, spero solo che tutto si possa chiudere in fretta. Io da parte mia aspetto, poi vediamo cosa succederà" (fonte LaPresse)

15.01 Juve, più Palombo o Nainggolan che Behrami - Oltre a Caceres, la Juventus sta spostando gli obiettivi per il centrocampo più su Palombo e Nainggola, ipotesi più percorribili della pista Behrami (fonte carlonesti.it)

14.48 Per Grosso nè Lecce nè Novara - L'ipotesi di lottare per la salvezza non deve stuzzicare più di tanto Fabio Grosso che continua a temporeggiare sulle offerte di Lecce e Novara (il difensore non rientra nei piani della Juventus). Sembra sia intenzionato a cercare una sistemazione all'estero (fonte TMW)

14.45 Atalanta, tre nomi per la difesa - Per rinforzare la difesa l'Atalanta punta a uno tra Contini, Santacroce e Stendardo (fonte Gazzetta.it)

14.02 Merkel oggi al Milan - Il ritorno dell'attaccante tedesco Merkel al Milan è questione di ore. Dovrebbe essere disponibile contro il Novara: comunque il cartellino rimarrà a metà col Genoa (fonte calciomercato.it)

13.50 La Fiorentina vuole blindare Behrami - Dopo il corteggiamento della Juventus al suo centrocampista, la Fiorentina sembra intenzionata a correre ai ripari per blindare Valon Behrami: in cantiere il rinnovo del contratto, tentativo già fatto in estate ma andato a vuoto. Behrami è legato ai viola fino al 2014 (fonte TMW)

13.44 Palermo, il giorno di Donati - Massimo Donati è a un passo dal Palermo. Il centrocampista, classe '81, milita nel Bari: stasera il suo procuratore incontrerà i dirigenti rosanero per chiudere (fonte TMW)

13.40 Genoa su Cerci - Alessio Cerci, destinato a lasciare questo mese la Fiorentina, ha una nuova squadra che lo vuole. Si tratta del Genoa, già oggi sarebbe in programma un incontro e l'affare potrebbe andare in porto. Intanto si è complicata la trattativa per Sculli (fonte Sportmediaset)

12.10 UFFICIALE: Meggiorini al Torino - Primo acquisto per la capolista del campionato di serie B Torino. La formazione granata ha infatti reso noto di aver acquisito a titolo di compartecipazione dal Genoa l'attaccante Riccardo Meggiorini che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Novara (fonte Sportmediaset)

11.55 Juve-Porto: l'affare Guarin - Contatto tra Juventus e Porto: i due club hanno di fatto iniziato a parlare di Fredy Guarin. Questo, a grandi linee, l'approccio dei portoghesi: quindici milioni per chiudere subito, disponibilità a scendere fino a tredici. Marotta è pronto a sborsare undici milioni: due subito, nove per il riscatto obbligatorio (fonte Gazzetta.it)

11.00 Siena, alla ricerca di una punta - Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica del Siena, sta lavorando sul mercato per rafforzare la rosa: "Abbiamo preso Giorgi e poi se il mercato ci dà l'opportunità di avere un giocatore di spessore, specialmente in attacco, ci proveremo per aiutare Destro e Calaio, ma attaccanti disponibili ce ne sono pochi e costano molto. Cercheremo entro il 31 di avere qualche arma in più. Ci stiamo lavorando in maniera decisa" (fonte Agi)

9.45 Roma, Luis Enrique e De Rossi - Oltre al rinnovo di Daniele De Rossi, il dirigente giallorosso Baldini vorrebbe discutere anche il prolungamento del contratto del tecnico Luis Enrique. La priorità rimane quella sul centrocampista, tuttavia il club capitolino intende blindare anche il tecnico spagnolo, portando la scadenza del contratto al 2015 (fonte Il Messaggero)

9.15 Inter, Juan Jesu in arrivo - Massimo Moratti avrebbe dato l'ok all'arrivo di Juan Jesus. Il giocatore, già bloccato da tempo, non avrebbe accettato l'arrivo in Italia in prestito fino a fine stagione, e quindi arriverebbe a Milano già da gennaio (fonte TuttoSport)

9.05 Inter, Moratti: "Penso che Sneijder resterà" - "La squadra va bene così, magari in futuro ci sarà bisogno di fare qualche acquisto per le seconde linee. Sneijder? Penso proprio che resterà". Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti (fonte Ansa)

9.00 Juventus, nuova offerta per Caceres - I bianconeri aumentano di un milione la proposta presentata al Siviglia per il difensore uruguaiano. La cifra però resta ancora distante dai 10,5 milioni di euro richiesti dagli spagnoli (fonte TuttoSport)

8,50 Inter, Castaignos e Zarate in partenza? - Luc Castaignos sarebbe fortemente voluto dal Liverpool. Ranieri però potrebbe bloccare la cessione dell'olandese. Intatno a rischio partenza Mauro Zarate. La partita col Genoa potrebbe essere l'ultima occasione per dimostrare di essere da Inter (fonte TMW)

8.45 Napoli, Pandev vicino alla riconferma - Goran Pandev si sta giocando la riconferma a Napoli. Il macedone sembra tornato quello dei vecchi tempi della Lazio e adesso, dopo le ultime due ottime prestazioni, la riconferma da parte di De Laurentiis sembra ad un passo (fonte Gazzetta dello Sport)

8.40 Roma, quasi fatta per Marquinho - Al Fluminense, che detiene il 30% del cartellino di Marquinho, danno per certo il passaggio alla Roma del centrocampista brasiliano, che potrebbe arrivare già in settimana (fonte Gazzetta dello Sport)

8.35 Mercato Torino - Il Toro esclude Bianchi per Pozzi. Alla Samp, invece, non dispiacerebbe. Per ora, è un rebus (fonte carlonesti.it)

8.35 Amauri alla Fiorentina - L'attaccante della Juventus Amauri ha accettato la destinazione. a breve sarà un giocatore della Fiorentina (fonte Sportmediaset)

8.30 Milan, Inzaghi pronto all'addio? - Pippo Inzaghi, non trovando posta tra i progetti di Massimiliano Allegri, potrebbe decidere di lasciare il Milan per il Psg, dove ad allenarlo troverebbe l'ex rossonero Carlo Ancelotti (fonte Sportmediaset)

8.25 Tevez, ecco il rilancio dell'Inter - Moratti mette sul piatto 28 milioni di euro: questa sarebbe l'offerta dei nerazzurri per l'Apache. "Forse ne vale la pena". Così il presidente interista, che ha aggiunto: "Vincere il derby di mercato dopo quello sul campo? Forse è possibile." Attenzione però al Psg, che va verso l'asta, e al Milan, che conta sempre sul sì di Carlitos (fonte Gazzetta dello Sport) 

LUNEDI' 16 GENNAIO

19.00 Milan, Montolivo già a gennaio? - Fuori per infortunio Gattuso e Aquilani, il Milan è alla ricerca di un centrocampista per la seconda parte di stagione. Il club rossonero, perciò, starebbe pensando di anticipare di sei mesi l'ingaggio del centrocampista Riccardo Montolivo, calciatore in scadenza con la Fiorentina già bloccato per giugno (fonte TMW)

18.55 Sampdoria, per Eder ormai è fatta - Eder sarà un giocatore della Sampdoria. Non è ancora ufficiale, mancano ancora gli ultimi dettagli, per il resto la trattativa è ormai quasi chiusa (fonte Calciomercato.com)

18.50 Genoa, tutto fermo per Merkel al Milan  Rimane in stand-by la trattativa per il possibile ritorno al Milan di Merkel. E' arrivato il 'no' dei rossoneri ad includere nell'affare l'altro baby El Shaarawy, al pari di Merkel in comproprietà tra Milan e Genoa. "Ad oggi - afferma l'agente del giocatore - non ci sono novità. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni. Per ora resta un giocatore del Genoa" (fonte Sportmediaset)

18.00 Cesena, ag. Candreva: "C'è anche la Fiorentina" - Federico Pastorello, procuratore di Candreva, ha dichiarato: "Antonio piace al Napoli e non è un mistero. Se dovesse partire Santana l'arrivo di Candreva potrebbe essere possibile. Il mio assistito non gradisce un prestito, si può cominciare a parlare per la comproprietà. C'è anche la Fiorentina alle porte per lui, staremo a vedere nei prossimi giorni"(Fonte TMW)

17.35 Fiorentina, nel mirino c'e' Ndinga - La società toscana è a caccia di rinforzi e non solo in attacco, dove resta viva la pista Amauri: i viola sono alla ricerca anche di un centrocampista e avrebbero messo nel mirino Nelvin Ndinga, 23enne congolese dell'Auxerre (fonte Calciomercato.it)

17.25 Palermo, Zamparini: "Mutti resta" - "Non mando via Mutti. Resta con noi, state tranquilli". Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Radio One, interviene sulla posizione del tecnico rosanero che in tre giornate ha rimediato solo un punto in tre partite. Urge qualche intervento sul mercato, soprattutto riguardo al regista: "Lo stiamo cercando, Palombo non è voluto venire. Donati? Ci può interessare" (fonte Sportmediaset)

16.30 Inter, Tevez più lontano? - La strada per Carlos Tevez si fa decisamente in salita per l'Inter. L'offerta nerazzurra di 25 milioni di euro per l'Apache, infatti, sarebbe stata rifiutata dal Manchester City, che la ritiene bassa rispetto al valore del giocatore. Resta da vedere se l'Inter si farà viva con una proposta più alta mentre è attesa un'offerta formale del Paris Saint Germain (fonte Sportmediaset)

14.45 Inter, su Lucas anche Real Madrid e Barcellona - I nerazzurri restano interessati al brasiliano Lucas (19 anni, gioca nel San Paolo) ma ora dovranno vincere la concorrenza di due big: su di lui risultano anche Real Madrid e Barcellona, coi galacticos già avanti nella trattativa (fonte Sportmediaset)

14.38 Thiago Motta: "Nessuna offerta dal Psg" - E' il manager di Thiago Motta, Alessandro Canovi, a tagliare corto sulle voci di un'offerta interessante già formulata dal Psg per ottenere il centrocampista nerazzurro: "Non c'è nulla in merito" ha detto Canovi ", non ci sono stati contatti in questo senso. Thiago sta bene a Milano, è felice all'Inter. Se poi dovesse arrivare un'offerta da Parigi, allora valuteremo la situazione insieme all'Inter" (fonte calciomercato.it)

14.30 El Shaarawy, smentita ipotesi Genoa - Il procuratore della punta del Milan El Shaarawy ha smentito la possibilità di un immediato trasferimento al Genoa: "Posso assicurare che con il Genoa non c'è niente" dice il suo manager Roberto La Florio "sono al momento solo ipotesi giornalistiche" (fonte TMW)

12.39 Parma, in arrivo il finlandese Portin - Allo studio da parte del Parma uno scambio di difensori col Padova: in Emilia può arrivare il difensore Portin, mentre in Veneto andrebbe Feltscher (fonte Gazzetta.it)

12.19 Palermo, è Rios il rinforzo per il centrocampo - Dopo il ko col Chievo, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha deciso di correre ai ripari e portare subito un rinforzo a centrocampo in casa rosanero: è Arevalo Rios, centrocampista uruguayano sul quale il Palermo aveva già fatto più di un sondaggio andando vicino a chiudere, poi però era tutto rimasto in stand-by. Prevista un'accelerata nella prossime ore per il giocatore classe '82 del Club Tijuana (fonte Corriere dello Sport)

11.06 Milan, rispunta Maxi Lopez? - Mentre i rossoneri sono pronti a dare il benvenuto al difensore del Lecce Mesbah (questione di ore per l'annuncio) ecco tornare in auge per rinforzare l'attacco la pista Maxi Lopez col Catania (fonte calciomercato.com)

9.30 Pato, il procuratore cena col proprietraio del Psg - Mentre ieri Alexandre Pato è stato autore di una prestazione poco brillante nel derby, il suo procuratore Gilmar Veloz ha cenato col proprietario del Paris Saint Germain. Pochi giorni fa il brasiliano aveva rifiutato il trasferimento nel club di Parigi. Spiragli di riapertura per l'affare col Milan? (fonte Corriere dello Sport)

9.26 Fiorentina, il giorno di Amauri? - Amauri non rientra nei piani della Juventus ed è da giorni obiettivo della Fiorentina. Oggi si prevede un'accelerazione per chiudere la trattativa (fonte Corriere dello Sport)

9.24 Parma, Okaka entro la settimana - Il Parma rinforzerà l'attacco entro la fine della settimana con l'arrivo di Okaka, classe '89. La Roma, proprietaria del cartellino, è pronta a piazzarlo in gialloblù (fonte Il Messaggero)

9.19 Roma, idea Tomic per il centrocampo - Mentre si avvicina alla Roma il brasiliano Marquinho, a Sabatini piace Nemanja Tomic, centrocampista del Partizan Belgrado. Classe '88, su di lui c'è già il Cska Mosca (fonte Il Messaggero)

9.02 Piste russe per la Lazio - La Lazio guarda al mercato russo: i biancocelesti seguono Alan Dzagoev, centrocampista del Cska Mosca, 21 anni, e la mezzala Keisuke Honda, giapponese di 25 anni pure lui in forza al Cska (fonte Corriere dello Sport)

8.50 Preziosi spinge Zè Eduardo al Flamengo - Ormai chiusa l'avventura nel Grifone di Zè Eduardo. Le parole del patron Enrico Preziosi sono chiare: "Il ragazzo torna il Brasile" ha detto Preziosi dopo la vittoria del Genoa sull'Udinese ", se vuole lo accompagno pure. Gliel'ho già detto, quella sua tristezza non la capisco. E' meglio che torni ad essere un giocatore brasiliano non travolto da questa situazione, perchè noi di tristezza non ne abbiamo bisogno". Il Flamengo è pronto a spalancargli le porte (fonte TMW)

8.44 Champagne per il Catania? - Nuovo nome per i rossoazzurri, a caccia di un portiere: si tratta di Nereo Champagne, argentino classe '85 in forza al San Lorenzo (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.39 Tevez, Moratti: "Vediamo" - Dopo il successo nel derby, il patron nerazzurro Massimo Moratti si è limitato a dichiare un generico "vediamo" sull'argomento Tevez. In pole ora c'è il Paris Saint Germain di Leonardo, che spera di convincere l'argentino, sin qui poco propenso ad accettare il campionato francese. In questo momento l'Inter è alla finestra (fonte La Gazzetta dello Sport)

DOMENICA 15 GENNAIO 2011

17.52 Genoa, domani il giorno di Sculli - Accelerata nella trattiva del Grifone per portare a Pegli l'attaccante della Lazio Sculli. Domani la punta dovrebbe presentarsi a Genova per firmare: per Sculli è un ritorno (fonte calciomercato.it)

17.49 Fiorentina, Cerci verso l'addio - Rottura con la piazza viola per Alessio Cerci che, dopo alcuni messaggi pubblicati dalla sua ragazza di Facebook contro la Fiorentina, oggi allo stadio ha ricevuto diversi cori offensivi. Probabile che lasci la squadra di Delio Rossi in gennaio (fonte TMW)

13.58 Mazzarri e il rinnovo del contratto - Dopo i rumors delle ultime ore che vociferavano del Napoli in procinto di prolungare il suo contratto con Mazzarri, il tecnico è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia del match col Bologna: "Sui contratti sono restio a parlarne" dice ". Ho un contratto fino al 2013, sto bene a Napoli. Se ci saranno le opportunità per andare avanti lo faremo nelle sedi opportune. Se la società mi vuole allungare il contratto vuol dire che ho fatto bene ed e' una mia grande soddisfazione" (fonte calcionapoli1926.it)

12.03 Caceres, spunta anche l'Inter - Nella trattativa col Siviglia per Caceres non c'è solo la Juventus, che sembrava favorita fino a pochi giorni fa. Anche l'Inter si è interessata al giocatore di Montevideo, in procinto comunque di lasciare la Spagna (fonte La Gazzetta dello Sport) 

10.33 Behrami chiederà di essere ceduto, lo vuole la Juve - Il centrocampista svizzero Valon Behrami, conscio del corteggiamento della Juventus e stuzzicato dalla proposta, avrebbe deciso di chiedere alla Fiorentina di potersene andare. Marotta lo vuole già a gennaio (fonte Tuttosport) 

9.51 Milan, domani Mesbah - Lo ha confermato il tecnico del Lecce Serse Cosmi: "All'inizio della prossima settimana firmerà per il Milan". Un nuovo tassello pronto per la difesa rossonera, una volta giocato il derby. Il Lecce spera nel sì di Grosso, domani (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.25 Roma, intrigo Marquinho - I giallorossi seguono Marco Antonio de Mattos Filho (detto Marquinho), 25 anni ed esterno sinistro di centrocampo. In Brasile danno la cosa per fatta, ma per ora la Roma parla solo di un interesse per il brasiliano del Fluminense (fonte Il Messaggero)

SABATO 14 GENNAIO

16.00 Il mercato dell'Atalanta - L'Atalanta sta valutando Semioli della Sampdoria, possibile scambio con Caserta, che resta un obiettivo last minute del Cesena, e non molla in difesa le piste Santacroce, Contini Siena e Stendardo Lazio (fonte Gazzetta.it)

15.30 Milan, Alegri: "Mai chiesto di cedere Pato" - ''Non ho mai detto che volevo cedere Pato, c'era solo un'operazione di mercato per rimpiazzare Cassano, che da lunedì ricomincia la preparazione atletica e magari potremo avere a disposizione per fine campionato''. Lo ha chiarito l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri, spiegando che di non aver ''mai avuto qualcosa contro Pato: è un campione che per le potenzialità che ha deve fare molto meglio'' (fonte Ansa)

15.00 Milan, arriva Mesbah? - A inizio della settimana prossima Mesbah sarà un nuovo giocatore del Milan. A rivelarlo è l'allenatore del Lecce, Serse Cosmi, che non ha convocato il giocatore per la sfida con la Fiorentina: "Mesbah non fa parte dei convocati perché, anche se non c'è nulla di ufficiale, all'inizio della prossima settimana dovrebbe trasferirsi al Milan e poi perché la moglie aspetta a ore un figlio" (fonte Sportmediaset)

13.15 Tevez più vicino all'Inter? - Tramontata l'ipotesi Milan, Carlos Tevez starebbe pensando di vestire la maglia dell'Inter. Stando all'edizione inglese di "Goal.com", l'Apache sarebbe disposto a tutto pur di lasciare il Manchester City e tornare a giocare. Tevez sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio del 40%, passando dagli attuali 13 milioni piu' bonus a 7,5 milioni di euro a stagione (fonte Sportmediaset)

12.25 Agente Marquinho: "Maglia giallorossa un sogno" - Non c'è niente di concluso ma la destinazione giallorossa sarebbe più che gradita. Nella serata di ieri dal Brasile sono giunte delle voci in merito all'imminente approdo di Marquinho alla Roma, voci parzialmente ridimensionate da Rodrigo Caetano, dirigente del Fluminense, che ha riconosciuto l'interesse dei giallorossi per il centrocampista offensivo, ma negato l'esistenza di un accordo (fonte Agi)

11.10 Cannavaro di nuovo in campo, ma in India - "Di nuovo in campo con l'Indian Football Association, West Bengal''. Fabio Cannavaro conferma così il suo ritorno in campo attraverso il social network Twitter. A sei mesi dall'annuncio del ritiro dall'attività agonistica, giocherà nella neonata Premier league indiana (fonte Ansa)

11.05 Cesena, si lavora per un colpo in attacco - I romagnoli cercano una prima punta, per alimentare le loro possibilità di salvezza. I principali candidati sembrano essere Kozak della Lazio, Pellè del Parma e Pilar (recentemente passato dal Viktoria Plzen al Wolfsburg). Particolarmente calda, la pista che porta al ceco: il Cesena aveva a lungo trattato col Plzen, venendo poi 'bruciato' dal Wolfsburg. I tedeschi, però, potrebbero mandare l'attaccante - in prestito - proprio in Romagna. Per il centrocampo, la società bianconera, non molla Santana del Napoli (fonte Calciomercato.it)

10.55 Il Bologna sonda Perrotta - Il Bologna, dopo aver chiuso per lo juventino Sorensen, ha fatto un sondaggio con la Roma per Simone Perrotta (fonte Sportmediaset)

10.20 Juve, obiettivo Behrami - La Juventus vuole Valon Behrami. Il 26enne della Fiorentina è entrato nel mirino dei bianconeri che avrebbero già fissato un appuntamento all'inizio della prossima settimana. Marotta lo vorrebbe anche a titolo definitivo (fonte TuttoSport)

10.20 Inter, Dybala a giugno - A giugno i nerazzurri sono pronti a portare a Milano il 18enne Paulo Dybala, attaccante argentino dell'Instituto e pupillo di Cambiasso (fonte Gazzetta dello Sport)

10.10 Milan, scambio Merkel-El Shaaraway - L'ultima idea di Galliani per rafforzare il centrocampo, in crisi per le assenze forzate di Gattuso e Aquilani, si chiama Alexander Merkel. Il 19enne, in comproprietà tra Milan e Genoa, andrebbe ai rossoneri in cambio del prestito di El Shaaraway (fonte Gazzetta dello Sport)

10.00 Il punto sull'affare Tevez - Il Milan lo ha mollato, l'Inter pensa solo al derby: il futuro di Tevez è quantomai incerto. Moratti ha rimandato tutto al dopo stracittadina, Galliani per il momento ha abbandonato l''Apache', rimane il Paris Saint Germain che si è rifatto vivo dopo il no di Pato. Non è da escludere un ritorno di fiamma del Milan negli ultimi giorni di mercato, sempre che l'assalto dell'Inter non abbia successo. Nelle ultime ore è tornata di attualità anche la possibilità che l'argentino resti al Manchester (fonte Calciomercato.it)

9.25 Juve, pronta l'offerta per Guarin - L'obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus è il 25enne Fredy Guarin, centrocampista colombiano del Porto. La proposta dei bianconeri sarebbe già pronta: 2 milioni subito, 8.5 a giugno con riscatto obbligatorio (fonte Gazzetta dello Sport)

8.58 Milan, nuovo sondaggio per Montolivo - Il club rossonero potrebbe tornare alla carica nei prossimi giorni per Riccardo Montolivo. Resta da vedere se la Fiorentina sia intenzionata o meno a cedere il giocatore in questa sessione di mercato o tenere l'ex capitano fino al termine della stagione, quando sicuramente vestirà la maglia del Milan (fonte Tuttosport) 

VENERDI' 13 GENNAIO 

19.40 UFFICIALE: Siena, dal Novara arriva Giorgi - Il Siena mette a segno il primo colpo di mercato. E' stato raggiunto l'accordo con il Novara per il trasferimento in bianconero di Luigi Giorgi, centrocampista esterno classe 1987. Giorgi arriva a Siena con la formula del prestito con diritto di riscatto (fonte Ansa)

18.15 Palermo, Viviano è rosanero - Sembra essere stato trovato l'accordo tra Palermo, Genoa e Inter per Emiliano Viviano. Il giocatore dovrebbe trasferirsi in Sicilia fino al termine della stagione con il cartellino in comproprietà tra i rosanero e l'Inter (fonte Sportmediaset)

17.05 Ancelotti: "E' stato Pato a dire no al Psg" - "Eravamo d'accordo con il Milan, è stata una decisione di Pato di voler restare là". La conferma arriva dal tecnico del Paris Saint-Germain, Carlo Ancelotti, su Twitter (fonte Calciomercato.com)

17.00 Juve, Guarin: trattativa in dirittura d'arrivo? - Fredy Guarin non è stato convocato per la sfida tra il Porto e il Rio Ave, anche se a disposizione del tecnico Vitor Pereira. Una notizia che potrebbe anche avere un risvolto di mercato: il colombiano è, infatti, nel mirino della Juventus. Possibile quindi che la mancata convocazione possa essere il riflesso di un'accelerazione della trattativa (fonte Calciomercato.it)

16.55 UFFICIALE: Milan, Allegri rinnova fino al 2014 - Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha rinnovato fino al 30 giugno 2014. L'allenatore dei rossoneri ha trovato l'accordo con Galliani sul prolungamento del contratto. Arriva anche il comunicato dal sito ufficiale del club (fonte TMW)

15.50 Inter, Thiago Motta via a giugno? - Secondo la stampa francese a giugno il club nerazzurro cederà Thiago Motta al Paris Saint-Germain. Per rimpiazzarlo Branca avrebbe in mente Sandro del Tottenham e Banega del Valencia (fonte Calciomercato.com)

15.35 Nesti: Guaryn sorpassa Caceres - Secondo il giornalista Carlo Nesti salgono le quotazioni di Guaryn rispetto a quelle di Caceres in casa Juventus per il mercato di gennaio. Per la difesa ballottaggio: Bocchetti o Alves (carlonesti.it)

15.30 Il Catania dice no a Maxi Lopez al Fulham - Dopo essersi aggiudicato il brasiliano Ilsinho, l'ad Pietro Lomonaco ha dichiarato Biagianti (era seguito dalla Lazio) incedibile dopo aver rifiutato di dare agli inglesi del Fulham Maxi Lopez (fonte Gazzetta.it)

14.55 Massimo Moratti sulla questione Tevez - "Questa storia di Tevez la conosciamo noi e il City, abbiamo rimandato alla prossima settimana". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti uscendo dai suoi uffici e confermando che la trattativa per l'argentino va avanti (fonte Sportmediaset) 

13.05 Samuel Eto'o: "Anzhi a vita" - Samuel Eto'o promette fedeltà all'Anzhi Makhachkala. L'attaccante camerunese ex Inter e Barcellona ha dichiarato: "Non ho mai pensato di andare via neppure per un secondo, qui sto benissimo e intendo restare fino alla fine della mia carriera" (fonte Calciomercato.com)

13.00 Napoli, ag. Hamsik: "Non lascerà la maglia azzurra" - "Le esperienze vissute con la malavita non allontaneranno Marek dalla squadra azzurra. Hamsik vuole solo Napoli. Questi eventi spiacevoli possono accadere ovunque. Poi si sa, nel calciomercato tutto è possibile per cui se Hamsik in futuro dovesse trasferirsi altrove, non sarebbe altro che la normale carriera di un calciatore". Queste le parole procuratore del giocatore del Napoli, Marek Hamsik, a Radio Crc (fonte TMW)

12.07 Milan, oggi vertice di mercato - E' in programma oggi un summit tra Adriano Galliani e Massimiliano Allegri in casa rossonera. Oltre a parlare del rinnovo del contratto del tecnico, si farà il punto sul mercato dopo il fallito acquisto di Tevez e si stabiliranno le prossime mosse. Nel mirino per gennaio resta Mesbah (Lecce). Per giugno si segue Muntari. 

11.17 Sirene francesi per Luca Toni - L'attaccante juventino, che i bianconeri vogliono piazzare altrove, ha estimatori in Francia, nella Ligue 2: il Monaco lo sta seguendo (fonte calciomercato.it)

11.09 Palermo-Palombo, non si fa - Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, spiega che l'affare con la Sampdoria per avere Palombo in rosanero non si farà: "Per Palombo avevamo raggiunto un'intesa con la Sampdoria, ma lui ed il suo procuratore ci hanno comunicato che non se ne farà di nulla. Penso che il ragazzo andrà alla Fiorentina" (fonte La Repubblica)

9.47 L'intrigo Tevez e il no di Berlusconi - Sarebbe stato Silvio Berlusconi a bocciare l'operazione che con Tevez al Milan avrebbe portato Pato al Psg. Il no del presidente rossonero non avrebbe nulla a che fare con la love story della figlia Barbara col brasiliano. Non lo avrebbe convinto l'idea di lasciar partire un 22enne ancora in fase di crescita e considerato uno dei migliori in circolazione (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.25 Juve, Caceres è distante - La richiesta del Siviglia per Cacerese (11 milioni di euro) non sembra negoziabile, ecco perchè la Juventus ha rallentato la trattativa che pareva ben avviata. Continua comunque a essere attiva sul mercato la squadra di Agnelli. E' stato intanto fissato da Marotta un appuntamento col procuratore del colombiano Fredy Guarin, centrocampista del Porto: il costo è 8-9 milioni di euro (fonte Sportmediaset)

9.20 Fiorentina tra Amauri e Mounir El Hamdaoui - Pantaleo Corvino studia le mosse per rinforare l'attacco viola: sta così trattando con Juventus e Ajax per uno tra Amauri e Mounir El Hamdaoui. Da trovare ancora l'accordo sull'ingaggio. Ieri il manager di Amauri è stato visto a Firenze (fonte Corriere dello Sport)

9.18 Juve su Berhami - Il dg bianconero Marotta, viste le indecisioni di Pizarro, ha spostato il mirino sul centrocampista svizzero della Fiorentina Valon Berhami (fonte Tuttosport)

8.50 Inter, dopo il derby si torna su Tevez? - Congelata per il momento la pista Tevez in casa nerazzurra, nonostante il "ritiro" del Milan. Moratti potrebbe tornare alla carica per l'argentino nel caso di una vittoria del derby. L'offerta resterebbe 25 milioni di euro e 2 di bonus(fonte La Gazzetta dello Sport)

8.47 Lazio, Reja vuole Parolo - Frenata nella trattativa che prevedeva tra Lazio e Genoa lo scambio Sculli-Constant. E' stato Edy Reja a rallentare l'affare, il tecnico infatti vorrebbe mettere le mani dopo un lungo corteggiamento su Marco Parolo, centrocampista del Cesena (fonte Il Messaggero)

8.44 Siena, i nomi per l'attacco - Il ds bianconero Giorgio Perinetti ha diversi nomi sul taccuino per potenziare il pacchetto offensivo: Cacia (Padova), Meggiorini (Novara), Pozzi e Maccarone (Samp) (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.40 Lecce, pressing per Santacroce e Bogdani - Per rinforzarsi, il Lecce pensa in difesa a Santacroce del Parma e in attacco a Bogdani del Cesena. L'albanese è in scadenza a giugno (fonte La Gazzetta dello Sport)

GIOVEDI' 12 GENNAIO 2012

19.15 Psg, Thiago Motta è più vicino - La trattativa del Psg con l'Inter per l'acquisto di Thiago Motta è ormai a buon punto e l'accordo è vicino, tanto che i nerazzurri stanno accelerando con il Genoa per avere subito in prestito Kucka, già in comproprietà col Genoa (fonte Sportmediaset)

19.00 Psg, occhi anche su Maicon - Il Paris Saint-Germain è scatenato sul mercato. Dopo l'acquisto di Maxwell e aver messo gli ochhi su Kakà e Pato, vorrebbe anche l'interista Maicon (fonte Transfermarkt.it)

19.00 Milan, L'Anzhi vuole Seedorf subito - L'Anzhi Makhachkala vuole Clarence Seedorf. Secondo indiscrezioni, il club russo ha l'intenzione di chiudere per l'olandese subito, ma il centrocampista del Milan valuta l'ipotesi solo a giugno, quando gli scadrà il contratto (fonte Calciomercato.com)

18.05 UFFICIALE: Inter, rinnovo di contratto per Faraoni - Marco Davide Faraoni,  classe 1991, ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 30 giugno del 2016. Lo rende noto il sito internet del club nerazzurro (fonte Sportmediaset)

18.00 Cagliari, sfuma il ritorno di Acquafresca - Non sembra essere in programma l'ennesimo ritorno tra le file del Cagliari per il centravanti Robert Acquafresca. Il giocatore sarebbe infatti destinato a rimanere al Bologna fino al termine della stagione (fonte TMW)

17.20 Milan: Pato resta, Tevez addio - La scelta del Milan di rinunciare a Carlos Tevez è strettamente legata a quella di Alexandre Pato di restare al Milan e non trasferirsi al Paris Saint Germain. Con i rossoneri fuori gioco, ora è l'Inter la squadra in pole position per l'argentino (fonte Calciomercato.com)Dì la tua: la trattativa del Milan con Tevez è realmente chiusa?

17.11 UFFICIALE: Alfaro alla Lazio - ''La S.S. Lazio ufficializza l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Alfaro Toscano dal Liverpool F.C. Montevideo''. La società biancoceleste ha ufficializzato sul proprio sito internet l'acquisto del 23enne attaccante uruguaiano. Alfaro, che ha sottoscritto un contratto sino al giugno 2016, è giunto in Italia lunedì mattina e già da qualche giorno si allena a Formello agli ordini di Edy Reja (fonte Ansa) 

17.04 Milan, trattativa interrotta per Tevez - Il Milan ha interrotto la trattativa con il Manchester City per portare in rossonero Carlos Tevez. Lo ha confermato l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Il colpo di scena è arrivato contestualmente alla decisione di Alexandre Pato di restare al Milan (fonte Ansa)

16.40 Leonardo conferma trattativa per Pato - Il ds del Paris Saint Germain, il brasiliano Leonardo, si è pronunciato sull'affare Pato: "'Le cose stanno andando avanti" ha detto Leonardo ". Ci sono delle possibilità, ma non c'è accordo. Vedremo, c'è tempo. Domani però non ci sarà nulla, questo è sicuro".

16.38 Pato: "Io resto al Milan" - Sembrava fatta per il trasferimento al Psg di Pato e, invece, il giocatore smentisce tutto, dichiarando che resterà con il club rossonero sul sito della società di Berlusconi: "Il Milan è casa mia" afferma il brasiliano. "Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia. Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri di questa società con allegria e in perfetta armonia con tutto l'ambiente" (fonte Ansa)

16.00 Napoli, Lavezzi non è sul mercato - Ezequiel Lavezzi non si muove da Napoli, nonostante l'arrivo di Vargas, che aveva creato nei media l'associazione di idee secondo la quale l'arrivo del cileno preludeva all'addio dell'argentino. A riferirlo l'agente del Pocho, che sottolinea l'incedibilità del suo assistito (fonte Calciomercato.it)

15.35 UFFICIALE: Maxwell al PSG - Ora c'è anche l'ufficialità del trasferimento di Maxwell al Paris Saint Germain, che ne comunica l'arrivo sul proprio sito web. Il calciatore è stato presentato alla stampa (fonte TMW)

14.52 Accordo Psg-Milan per Pato - Accordo tra il Paris Saint-Germain (Psg) e il Milan per il trasferimento dell'attaccante brasiliano Pato, che dovrebbe impegnarsi sulle rive della Senna per tre anni e mezzo con un contratto di 35 milioni di euro: è quanto riferiscono fonti concordanti legate alla squadra parigina (fonte Ansa)

14.40 Tevez, l'Inter si allontana - Il presidente dei nerazzurri Massimo Moratti allenta la presa sull'attaccante argentino Carlitos Tevez: "Non so se lo compriamo, penso andrà al Milan" (fonte Gazzetta.it)

14.35 Balotelli non tornerà in Italia? - Mario Balotelli in Italia? Neanche a parlarne. Secondo l'agente dell'attaccante del Manchester City non esiste la possibilità di un ritorno nel campionato di serie A del suo assistito. Non a breve termine quantomeno. La ragione? Semplice, esclusivamente economica (fonte Sportmediaset)

14.00 Lecce, parte l'affondo per Grossso - Il d.s. del Lecce, Carlo Osti, incontrerà i dirigenti della Juventus per verificare se esistono i presupposti per ingaggiare Fabio Grosso. L'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio, per il quale la Juve dovrebbe contribuire pesantemente (fonte Gazzetta.it)

12.35 La corte del Barcellona a Thiago Silva - Il difensore brasiliano del Milan Thiago Silva, valutato circa 30 milioni di euro, è in cima alla lista della campagna acquisti di Rosell per la prossima stagione. I catalani potrebbero inserire qualche giocatore nella trattativa (fonte Sportmediaset)

12.33 Psg scatenato: vuole anche Maicon - Non si ferma la voglia di campagna acquisti del Psg, che corteggia Pato ma vorrebbe ampliare lo shopping di gennaio a Milano. La squadra di Ancelotti ha messo gli occhi su Maicon. Lo ha riportato ieri il canale France 3: la notizia verrebbe da un giocatore del Lione, Michel Bastos. (fonte TMW) 

12.23 Il ruolo di Preziosi nell'operazione Tevez - Nell'affare Tevez ha un ruolo anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, in buoni rapporti con Galliani come testimonia l'operazione Boateng. La svolta nella trattativa per acquistare Tevez dal Manchester City è arrivata ieri sera al termine di una cena fra Galliani e il presidente del Genoa, che si è autodefinito "esecutore" della trattativa. (fonte Ansa)

11.20 Catania, il Fulham stringe per Maxi Lopez - Secondo le ultime voci dei tabloid inglesi, il pressing del Fulham sul Catania per ottenere il sì di Maxi Lopez è sempre più insistente. La proposta per avere l'argentino è un prestito oneroso con un diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro circa (fonte TMW)

9.40 Zamparini: "Voglio Palombo" - Il patron rosanero rompe gli indugi e dichiara di voler portare in Sicilia il giocatore blucerchiato. E aggiunge di aver pronto un biennale per Aronica, che però deve prima sistemare la sua situazione col Napoli (fonte La Gazzetta dello Sport)

9.10 La Juve accelera per Nainggolan - Il dg bianconero Marotta vorrebbe convincere il patron del Cagliari Cellino a cedere già in gennaio il centrocampista Radja Nainggolan (23 anni). Operazione non semplice, ma la Juventus sa come agire: è pronta per cominciare a cedere ai sardi la metà di Albin Ekdal, in comproprietà tra i due club (fonte Tuttosport)

9.01 Genoa e Lazio: scambio Constant-Sculli? - Preziosi sta pensando a uno scambio di prestiti per riportare a Genova Sculli. La chiave sarebbe Constant, che i rossoblù spingono verso la Capitale. Non fossero convinti della contropartita, ai biancocelesti piace Merkel (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.46 Moratti in pole per Dybala - Un attaccante del '93, che gioca nell'Instituto Cordoba (seconda divisione argentina) sta catalizzando l'attenzione di alcuni club italiani, ma soprattutto dell'Inter, in pole position per aggiudicarselo: è Paulo Dybala. Presto prenderà il passaporto comunitario (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.44 Inter, piace Kolarov - I nerazzurri potrebbero aggiudicarsi Aleksandar Kolarov (Manchester City): è un terzino sinistro e sarebbe il sostituto ideale di Chivu, in scadenza a giugno e partente. Kolarov, classe '85, ha un passato nella Lazio (fonte La Gazzetta dello Sport)

8.30 Milan-Tevez, la chiave è Pato al Psg - I soldi per arrivare a Tevez il Milan li prenderebbe dalla cessione di Pato al Psg: per il passaggio del brasiliano ai francesi salgono infatti le possibilità (fonte Corriere dello Sport)

8.29 Galliani vola a Manchester per Tevez - Il rilancio rossonero rispetto all'offerta dell'Inter per Carlos Tevez è pronto. La proposta è un prestito con riscatto obbligato a 25 milioni di euro. L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani oggi si recherà in Inghilterra per formalizzare l'offerta (fonte Corriere dello Sport)

MERCOLEDI' 11 GENNAIO 2012

20.02 Palermo: Viviano in comproprietà - Starebbe andando a buon fine il pressing rosanero sul Genoa per avere Emiliano Viviano tra i pali. Il portiere dovrebbe andare in Sicilia in comproprietà (fonte Gasport)

18.49 Genoa, accordo per Biondini - Accordo del Genoa con Cagliari per l'immediato trasferimento di Biondini a Genova. Il centrocampista, in scadenza con i sardi, dovrebbe arrivare in Liguria domani (fonte Gazzetta.it). 

18.44 UFFICIALE: Moras al Cesena - I romagnoli hanno acquistato il greco Vangelis Moras, difensore classe '81 e già allenato da Arrigoni ai tempi del Bologna. Arriva dallo Swansea City (Premier League).

18.01 La Fiorentina guarda all'estero: Delgado - La Fiorentina si muove per rinforzare la difesa. Dopo aver blindato il giovane Camporese, la società guarda in Spagna, dove avrebbe messo gli occhi su Alexis Ruano Delgado, difensore classe '85 in forza al Siviglia. Piace a diversi club europei, tra cui Lione e Schalke 04 (fonte topmercato.com)

17.11 Vertice Inter-Cesena per Castaignos - I dirigenti nerazzurri stanno incontrando quelli bianconeri per trattare il passaggio in prestito dell'attaccante olandese Luc Castaignos ai romagnoli. Nell'affare previsto il ritorno ad Appiano del giovane Livaja

17.06 Il Chelsea sonda il baby rossonero Cristante - Ha esordito già in Champions League nonostante sia ancora un baby (classe '95), ma Bryan Cristante ha già lasciato il segno. Il centrocampista del Milan, che ne detiene il cartellino, avrebbe ricevuto un sondaggio da parte del Chelsea (fonte TMW)

17.04 UFFICIALE: Mascara al Novara - Il club piemontese ha preso a titolo definitivo dal Napoli l'attaccante Beppe Mascara.

14.55 Toni, prove di avvicinamento con il Bologna - Il calciatore della Juventus Luca Toni, completamente fuori dalle valutazioni tecniche di Conte per l'undici bianconero, appare sempre più vicino al Bologna di Stefano Pioli (fonte TMW)

14.00 Mercato Milan - L'a.d. rossonero, Adriano Galliani, sta proseguendo nel dialogo con il Paris Saint Germain che ieri ha offerto 28 milioni per Pato. Intanto Galliani aspetta novità da Tevez, per il quale è in corso un derby con l'Inter, e ha stoppato la trattativa col Santos per Ganso (fonte Gazzetta.it)

11.55 Milan, respinta la prima offerta per Pato - I 25 milioni offerti dal Psg sono troppo pochi per il Milan, che ha già bocciato la proposta, ma rimane in attesa di eventuali rilanci. La trattativa esiste e, sicuramente, continuerà (fonte Sportmediaset)

11.40 Juventus, Pizarro si allontana - Si raffredda la pista Pizarro per la Juventus. La colpa non e' del centrocampista della Roma, ritenuto un ottimo giocatore, ne' del club capitolino, ma, paradossalmente, del Siviglia che vuole 11 milioni per cedere Caceres. Marotta ritiene la cifra decisamente alta e si chiede se non valga la pena investirla su Guarin (fonte Transfermarkt)

11.30 Juve, pronto il rinnovo per Barzagli - La dirigenza bianconera sarebbe pronta a rinnovare il contratto di Andrea Barzagli. I primi contatti sarebbero già stati messi in ponte e la volontà delle parti è quella di prolungare il rapporto per altri anni, visto che l'accordo attuale terminerà nel giugno 2013 (fonte TuttoSport)

11.25  UFFICIALE: Marotta allo Spezia - Alessandro Marotta (25 anni) ha trovato l'accordo con lo Spezia. L'ufficialità è stata data questa mattina dal sito del club ligure. L'ex giocatore del Bari arriva con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (fonte TMW)

11.20 Cesena, quasi fatta per Moras - Vangelis Moras è un po' più vicino all'Italia. Il centrale greco dello Swansea passerebbe al Cesena (al 99%) con la formula del prestito secco (fonte Calciomercato.com)

10.50 Juve e Bologna, questione Sorensen - Juventus e Bologna stanno perfezionando il trasferimento di Sorensen in rossoblu. Il difensore danese dovrebbe andare in Emilia in comproprietà, anche se il Bologna puntava a un prestito con diritto di riscatto della metà da esercitare in estate (fonte Sportmediaset)

9.30 Juve, Amauri: cessione quasi ultimata - Domani potrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura dell'affare Amauri. Il bomber italo-brasiliano, infatti, sarebbe pronto ad accettare la proposta della Fiorentina, pur di tornare a giocare. In caso di accordo Amauri si legherà ai viola sino al 30 giugno 2014 (fonte TMW)

9.30 Spalletti rinnova con lo Zenit - Luciano Spalletti ha annunciato che rinnoverà per altri due anni con lo Zenit San Pietroburgo. "Il mio sogno per il futuro è allenare la Fiorentina, anche perché ci ho giocato da giovane" (fonte Sportmediaset)

9.05 Mancini: Merkel in cambio di Tevez - Roberto Mncini, allenatore del Manchester City, potrebbe chiedere al Milan Alexander Merkel come contropartita nell'operazione Tevez (fonte TuttoSport)

9.00 Milan, ipotesi Mesbah - Colloquio del Milan con il Lecce per Djamel Mesbah, esterno sinistro. Il contratto del giocatore algerino è in scadenza e il Milan gli offrirebbe un contratto di quattro anni. Difficile comunque che arrivi subito. Il terzino dovrebbe sostituire Taiwo, destinato a lasciare il club rossonero (fonte Gazzetta dello Sport)

9.00 Inter, contatti con Marin -  Il 22enne del Werder Brema potrebbe essere l'aternativa, anche a gennaio, se non dovesse arrivare Tevez. Il valore del giocatore tedesco è di 10 milioni (fonte Gazzetta dello Sport)

9.00 Genoa, a giugno arriva Biondini - A giugno Davide Biondini sarà un giocatore del Genoa. A confermare i rumors degli ultimi giorni è stato lo stesso presidente dei rossoblu liguri Enrico Preziosi. Il giocatore è in scadenza di contratto (fonte Sportmediaset)

8.55 Novara, Mascara quarto acquisto -  Sarebbe andato bene l'incontro previsto per ieri fra il diesse del Novara Pederzoli e Mascara. Il giocatore arriverà in Piemonte per portare fantasia ed imprevedibilità al fianco di Caracciolo, l'altro nuovo acquisto assieme a Jensen ed al difensore Rinaudo (fonte TMW)

8.45 Torino, Gimez più vicino - Henry Gimez, attaccante uruguaiano di 25 anni, sembra avvicinarsi al Toro. Alessandro Carozza, 29 anni, esterno del Varese, invece parebbe sfumare come obiettivo per la fascia della squadra toscana (fonte TuttoSport)

8.35 Milan, offerta del Psg per Pato - Il Paris Saint Germain ha rotto gli indugi, e ha presentato un'offerta per Alexandre Pato al Milan. L'offerta del club di Al Thani è lievitata a 28 milioni di euro più bonus. Una cifra interessante, anche se ovviamente ancora non sufficiente per il Milan, che parte da una quotazione di 45 milioni, e al massimo potrebbe scendere a 40 (fonte Gazzetta dello Sport). Dì la tua: Pato lascerà il MIlan? 

MARTEDI' 10 GENNAIO 2012

20.04 Inter e Juve seguono il 17enne Ocampos - Ci sarebbero anche Juve e Inter in lizza per aggiudicarsi il talentuoso 17enne Lucas Ocampos, esterno offensivo del River Plate. Il club argentino non intenderebbe comunque privarsi del giocatore a gennaio: sarebbero comunque già arrivate offerte dal Qatar (fonte Calciomercato.it)

19.06 Milan, ora Pato cedibile? - Il Milan sarebbe pronto a considerare se arrivasse un'ingente offerta (40 milioni?) del Psg per Alexandre Pato, che sembra non essere più incedibile. I rossoneri starebbero mettendo nel mirino Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona (fonte Sportmediaset)

18.13 Juve, non è ancora il giorno di Caceres - Sicuramente non è oggi il giorno in cui la Juve conclude per Caceres, ma la trattativa prosegue (fonte carlonesti.it)

18.10 Aronica tra Napoli e Palermo - Salvatore Aronica potrebbe lasciare Napoli per Palermo. Ne parla il fratello Francesco: "Al 50 per cento mio fratello resta al Napoli, al 50 per cento viene al Palermo. Zamparini ha sempre messo il veto all'operazione, ma non perché Totò non gli piaccia. I dubbi del presidente riguardano l'età". Aronica è al quarto campionato coi partenopei (fonte palermotoday.it)

17.28 La Juventus sonda Matuzalem - Grandi manovre a centrocampo per la squadra di Agnelli. Il dg bianconero Beppe Marotta è al lavoro per avere Caceres e Pizarro, ma sta facendo un pensierino anche al brasiliano Matuzalem, 8 presenze quest'anno con la divisa della Lazio (fonte Gazzetta.it)

17.10 Il Cesena insiste per Santana - Nuovo contatto tra bianconeri e Napoli per portare Santana in Romagna. Il giocatore ha dato l'ok, sembra essersi defilata la Fiorentina. Il club di Campedelli intanto ha girato il difensore Luca Ricci allo Spezia e il portiere Aldo Junior Simonicini alla Valenzana, entrambi in prestito.

17.06 UFFICIALE: Rinaudo al Novara - Il Novara si è aggiudicato in prestito dal Napoli Leandro Rinaudo, l'ex difensore della Juve e cresciuto nel Palermo. Sarà presentato giovedì.

15.40 Tevez ha detto no all'Inter - Attraverso il suo procuratore, Kia Joobachian, Carlos Tevez avrebbe declinato l'offerta del club di Moratti, che era entrato in corsa per aggiudicarsi il talento argentino. "Carlos mi ha detto che vuole giocare con Ibrahimovic nel Milan", sono state le parole del suo manager. Rossoneri sempre più in pole. (fonte Sportmediaset) 

15.38 Inter, l'agente di Faraoni: "Escludo un prestito a gennaio" - "Posso escludere categoricamente una cessione in prestito a gennaio". Parola di Giovanni Bia, agente di Davide Faraoni, il 20enne jolly di fascia destra nerazzurra (fonte TMW)

15.30 Roberto Mancini parla del caso Tevez -  "So che ci sono Inter e Milan interessate, ma non conosco le ultime novità". Così il tecnico del Manchester City, Roberto Mancini, ha commentato la situazione sul trasferimento di Tevez, conteso dalle milanesi. "Penso che possiamo trovare una buona soluzione entro gennaio, anche perché è molto importante per Carlos. Adesso sono tre, quattro mesi che non gioca" ha detto Mancini (fonte Sportmediaset) 

14.30 Balotelli: "Se mi muovo da Manchester scelgo l'Italia" - "Ho 21 anni e già da quasi due sono lontano da casa. Mi sono adattato abbastanza bene, nonostante differenze abissali. Ma non ho amici veri, qui. Se dovessi muovermi, ora come ora, sceglierei l'Italia". Così Mario Balotelli, che sta ottenendo ottimi risultati con la maglia del Manchester City. I problemi, per il giovane attaccante, sono legati all'attenzione che i tabloid inglesi gli dedicano senza sosta

13.25 Napoli, Lucarelli chiesto dal Lecce - Cristiano Lucarelli ha ricevuto un'offerta dal Lecce. I salentini hanno chiamato l'attaccante di Livorno, già in Puglia dal 1999 al 2001, per un contratto fino a giugno 2012. Il bomber, ormai certo di non trovare più spazio in azzurro, sta valutando l'offerta ma sarebbe voglioso di contribuire alla salvezza della squadra pugliese (fonte Calciomercato.com)

12.40 Guardiola: "Tra pochi mesi deciderò il mio futuro" - ''Al Barcellona mi sento a casa, ma in prospettiva deciderò sul mio futuro tra qualche mese''. Parola di Pep Guardiola, che così si è espresso sul suo destino dopo aver ricevuto il premio Fifa come miglior allenatore del 2011 (fonte Transfermarkt). Dì la tua: Guardiola lascerà davvero il Barcellona?  Verso quale destinazione?

12.30 Novara: rinforzare la difesa - Con un reparto che ha subìto 32 gol in 17 partite, il Novara sta cercando di rinforzare la propria difesa. Dopo Rinaudo, per il quale manca solo qualche dettaglio, gli azzurri stanno pensando a Di Cesare del Torino (fonte Sportmediaset) 

11.55 Juve, Pizaro più vicino - Si terrà nella giornata di oggi l'incontro tra Beppe Bozzo, procuratore di David Pizarro, e la dirigenza della Juventus. Beppe Marotta vedrà il procuratore del ragazzo che adesso è sempre più vicino ed ha già detto sì alla società bianconera. I dirigenti dei piemontesi hanno proposto scambi con Michele Pazienza e Marco Motta, ma la sensazione è che adesso potrebbe anche riaprirsi la pista Paolo De Ceglie, che ha il contratto in scadenza per il giugno 2013 (fonte TMW)

11.00 Leonardo soffia Maxwell al Milan - Niente ritorno a Milano per Maxwell. Il terzino brasiliano del Barcellona sembra aver preso la strada che porta a Parigi, dove Leonardo e Ancelotti lo aspettano a braccia aperte. Secondo il quotidiano francese Le Parisien, il 30enne ex giocatore di Ajax e Inter sarà il primo rinforzo sul mercato di gennaio per il Paris Saint Germain (fonte Calciomercato.com) 

10.55 Juventus, ipotesi Matuzalem per il centrocampo - La Juve sta lavorando su un nome nuovo per il centrocampo, che potrebbe prendere piede se dovesse bloccarsi la trattativa per Pizarro. Si tratta di Francelino Matuzalem da Silva (31), attualmente in forza al Lazio. Il contratto del brasiliano con i biancocelesti scade nel 2013 e il suo ingaggio è di un milione di euro a stagione. L'arrivo di uno fra Pizarro e Matuzalem sarebbe comunque in più rispetto ad altri giocatori come Guarin del Porto (fonte Gazzetta dello Sport)

10.55 Mario Balotelli: "Resterò al Manchester City" - Mario Balotelli non si muove dal Manchester City. Smentite dunque le voci che lo vorrebbero al Milan a luglio, specie se i rossoneri avranno nel frattempo ceduto Pato al PSG (fonte Transfermarkt)

9.53 Il Lecce vorrebbe Grosso in prestito - Il Lecce ha chiesto Fabio Grosso in prestito alla Juve. L'arrivo dell'esterno bianconero, messo ai margini da Conte, consentirebbe ai salentini di fare cassa con Mesbah (fonte Sportmediaset)

9.49 Napoli, chi va e chi arriva - Facciamo il punto sulla situazione del mercato in uscita e in entrata del Napoli. Mascara è ormai a un passo dal Novara (che ha già preso Rinaudo), mentre per Santana c'è sempre il Cesena. Ancora in dubbio il futuro di Marco Donadel, rientrato da poco a piena disposizione; lui vuole restare, ma intanto si fanno sotto Genoa, Cagliari e Parma. Per quanto riguarda i possibili innesti, si parla sempre più di Candreva, ma si alzano anche le quotazioni del terzino Antonio Balzano del Pescara. Dalla Francia si parla di Tabanou del Tolosa, mentre a centrocampo può arrivare uno fra Yacob e Muntari (fonte Il Mattino). Dì la tua: cosa pensi del mercato del Napoli?

9.10 Siena, Mattia Destro conteso da Inter e Juve - C'è la fila per assicurarsi le prestazioni di Mattia Destro (20): l'Inter, squadra in cui il giovane attaccante del Siena è cresciuto, vorrebbe riportarlo a Milano, complici anche i buoni rapporti che ci sono fra Moratti e Preziosi (il cartellino del giocatore è infatti a metà fra Siena e Genoa). La Juventus, invece, è in pressing sul Siena, pronta ad offrire il cartellino di Michele Pazienza ai toscani  (fonte TuttoSport)

9.04 Fiorentina alla caccia di un big per il centrocampo - Per rafforzare il centrocampo i viola vorrebbero un top player, un giocatore affermato in grado di fare la differenza. Il favorito resta l'argentino Lucas Biglia in forza all'Anderlecht, ma rimane sempre valida la pista che porta a Borja Valero del Villareal. In Italia invece continua la trattativa per portare Antonio Candreva a Firenze, con Munari che potrebbe essere la contropartita tecnica giusta (fonte Gazzetta dello Sport)  

8.55 Lazio, operazione Parolo - L'arrivo di Alfaro, il giovane uruguaiano che ha colto di sorpresa lo stesso Reja, potrebbe servire per portare Parolo in biancoceleste. Lotito, infatti, potrebbe girarlo al Cesena, che si è detto interessato all'operazione (fonte Sportmediaset)

8.50 Fredy Guarín: un centrocampista per Inter, Roma o Juventus - Guarin è un centrocampista centrale, che può ricoprire il ruolo di interno o esterno destro, o di mediano. E' soprattutto nella stagione scorsa che Guarin ha iniziato a mettere in mostra le proprie qualità. Il primo accostamento è con la Lazio. Intanto, però, le altre società italiane ed europee non stanno a guardare: si parla di Roma, Inter e anche Real Madrid, che con un blitz improvviso potrebbe riuscire ad anticipare tutti. Nel frattempo scende in campo anche la Juventus. (fonte TMW)

8.35 Inter, Moratti su Tevez: "C'è spazio, noi non scherziamo" - L'Inter non scherza e, via fax, offre al Manchester City 27 milioni per l'Apache. Intanto Gallini replica al dispetto con un rialzo per il gioiellino Paulo Dybala, 18 anni, dell'Instituo. Dybala ha talento da vendere, tanto da essere già nel mirino di Napoli, Parma e Genoa (fonte Gazzetta dello Sport). Dì la tua: Tevez si inserirebbe meglio nella rosa del Milan o dell'Inter?

LUNEDI' 9 GENNAIO 2012

23.20 UFFICIALE: Parma, Donadoni nuovo tecnico- Esonerato Franco Colomba, al Parma arriva Donadoni, già ct della Nazionale. Il tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2013. L'annuncio è stato fatto dalla società sul proprio sito internet. A Colomba è stato fatale lo 0 a 5 subito dal Parma a Milano contro l'Inter sabato scorso.

17.30 Parma, in panchina arriverà Donadoni. - Manca ancora l'ufficialità, ma Roberto Donadoni è ormai il nuovo allenatore del Parma: per l'ex tecnico del Cagliari è pronto un contratto di un anno e mezzo. Donadoni prende il posto di Franco Colomba, che ha perso la fiducia della società dopo il pesante 5-0 subìto sabato sera contro l'Inter. Il club emiliano si trova al quindicesimo posto in classifica a quota 19 punti: 7 in più di Cesena e Novara, penultime in classifica.

15.30 Il Siena vuole riprendersi Maccarone - Paolo Fabbri, procuratore di Massimo Maccarone, spiega che il suo assistito è marcato stretto dal Siena, dove è un ex: "Aspettiamo cosa deciderà di fare il Siena, ci hanno detto di attendere ancora qualche giorno. Noi speriamo che la trattativa vada in porto, il ragazzo sarebbe felice di tornare a Siena. Ma al momento non ci sono novità". Maccarone ha un contratto con la Sampdoria fino al 2013 (fonte Calciomercato.it)

14.35 UFFICIALE: Bovi al Cagliari, Magliocchetti alla Reggiana  - Il Cagliari ha ceduto alla Reggiana, a titolo definitivo, le prestazioni di Daniele Magliocchetti. Nella stessa operazione, il Cagliari ha anche prelevato il giovane centrocampista Nicolas Bovi (fonte TMW)

14.00 UFFICIALE: Bryan Carrasco in prestito all'Udinese - L'Audax Italiano ha ufficializzato il passaggio in prestito con diritto di riscatto per il 50% del cartellino di Bryan Carrasco, esterno sinistro cileno classe 1991, all'Udinese (fonte TMW)

13.05 Totti sicuro: "De Rossi rinnoverà con la Roma" - Presente all'incontro tra presidenti dei club di serie A e arbitri, presso l'Hilton Rome Airport di Fiumicino, Francesco Totti ha parlato del rinnovo di Daniele De Rossi: "Ama la Roma. E' una decisione che spetta a lui. Da quello che so vuole rimanere" (fonte Calciomercato.it)

11.50 Lazio, Alfaro è arrivato a Roma - Atterrato e subito trasfertitosi alla cliinica Paideia per le visite mediche:  Emiliano Alfaro, l'attaccante del Liverpool di Montevideo, nel pomeriggio potrebbe già firmare per la Lazio (fonte Sportmediaset)

11.31 Marotta: "Amauri alla Roma? Non mi risulta" - Trasferimento in giallorosso in vista per Amauri? Il dg bianconero Marotta non dà conferme in positivo: "Amauri alla Roma? Non abbiamo riscontri" (fonte TMW)

9.11 Juve, Caceres è più vicino - Il fatto che ieri Martin Caceres, difensore del Siviglia, non abbia giocato contro il Rayo Vallecano è il segno che gli spagnoli lo danno per partente. Il difensore uruguagio sembra a un passo dal ritorno alla Juventus (fonte Tuttosport)

9.07 Cagliari, assalto ad Acquafresca - Il patron rossoblù Cellino è a caccia di una punta e ha individuato un obiettivo nell'ex Robert Acquafresca, in prestito al Bologna dal Genoa. Per farlo arrivare la chiave può essere Davide Biondini, in scadenza col Cagliari e nel mirino del Grifone (fonte Corriere dello Sport)

8.57 Tevez, corsa a 3 - Ci sono Inter e Milan e, più defilato, il Psg sulle tracce di Carlos Tevez, la punta del Manchester City il cui destino sta tenendo in apprensione i tifosi nerazzurri e rossoneri. Galliani ha già l'accordo col giocatore ma deve trovarlo col club, Moratti è pronto ad accontentare gli inglesi ma non il giocatore. I francesi invece offrono di più, ma l'idea di spostarsi in Francia non sembra allettare il giocatore (fonte La Gazzetta dello Sport)