FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: "Coalizione di centrosinistra dovrà garantire pari dignità a tutti"

Il leader del Pd: "Il nostro partito farà un buon risultato, metteremo in campo i candidati migliori". Ma Prodi si chiama fuori: "Nessuna lista a mio nome"

Renzi:
ansa

"La coalizione di centrosinistra alla quale stiamo lavorando dovrà garantire eguale dignità a tutti i componenti.

Penso di poter dire che avremo una coalizione di qualità". Lo scrive Matteo Renzi nella Enews parlando delle prossime elezioni: "Metteremo in campo le migliori idee, questo l'unico imperativo per vincere contro le destre e gli estremisti".

"A dispetto delle polemiche di questi giorni il PD ha tutte le condizioni per fare un ottimo risultato. Avanti, avanti insieme", dice ancora Matteo Renzi. "Poca politica tradizionale alla L8, Leopolda 8, ma molta attenzione ovunque in queste ore alla costruzione di un'alleanza di centrosinistra che sia in grado di fare un bel risultato alle prossime elezioni politiche. Da quando è entrato in vigore il Rosatellum circa due terzi dei parlamentari saranno eletti con il proporzionale puro e il Partito Democratico dovrà cercare di ottenere più seggi possibili per la propria lista".

"Pd con governo per chiudere bene iter" - "Rimaniamo concentrati sull'aiutare il Governo Gentiloni a chiudere bene l'iter della Legge di Bilancio, e consolidando i risultati economici di questi anni giustamente difesi anche dal ministro Padoan in queste ore". Dice ancora Renzi nella Enews.

Ma Prodi si chiama fuori: "Nessuna lista a mio nome" - "Non vi sarà nessuna lista intestata a Romano Prodi o all'Ulivo. La preoccupazione del Presidente Prodi è allargare e tenere insieme un campo largo di centro sinistra. Questa è stata la prospettiva e il senso degli incontri che in questi giorni si sono svolti tra il Presidente e Piero Fassino, Giuliano Pisapia e con altri interlocutori del centro sinistra. In questo contesto, prima di partire per gli Stati Uniti, il Presidente ha avuto un lungo e cordiale colloquio con Matteo Renzi". Così l'ufficio stampa di Prodi.