FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Primarie Milano, riaperti i 151 seggi Stasera la proclamazione del vincitore

Si vota fino alle 20, poi il via allo spoglio. Quattro i candidati: Francesca Balzani, Giuseppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta.In fila anche tanti cinesi, Grillo attacca

Primarie Milano, riaperti i 151 seggi Stasera la proclamazione del vincitore

Sono stati riaperti alle 8 i seggi, in tutto 151, delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla carica di sindaco di Milano. Quattro i candidati in corsa: Francesca Balzani, Giuseppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta. Si potrà votare fino alle 20, quando inizierà lo spoglio. Il verdetto è atteso in serata. Alle 18 di sabato avevano votato 7.750 elettori, il 4% dei quali stranieri.

Chi può votare - Possono votare tutti i residenti nel Comune di Milano che abbiano compiuto il 16esimo anno di età, inclusi i cittadini dell'Unione europea o di altri Paesi in possesso di carta d'identità e permesso di soggiorno.

Il responso - I risultati confluiranno al Teatro Elfo Puccini, la stessa sala dove nel 2011 il sindaco uscente, Giuliano Pisapia, ha atteso i risultati della vittoriosa competizione con Letizia Moratti.

Modalità di voto - Per quanto riguarda le regole delle consultazioni, si può votare solo nel seggio collegato alla propria residenza, scegliendo un solo candidato. Per sapere qual è il seggio corrisponde e il relativo indirizzo si può consultare il sito primariemilano.it. In alternativa si può telefonare al numero fisso 02.84232959 oppure mobile 346.0715475 o recarsi in un circolo del Pd o di Sel. Al momento del voto sarà chiesto un documento d'identità, ma non serve più la scheda elettorale.

L'elettore dovrà inoltre sottoscrivere l'adesione alla Carta dei Valori del centrosinistra e versare un contributo minimo di 2 euro. Il ricavato sarà usato unicamente per coprire i costi organizzativi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali