FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, il sindaco di Palermo: "Denuncio gli Stati Ue per genocidio"

Il jʼaccuse di Leoluca Orlando: "Lʼattuale gestione è criminogena. LʼEuropa considera i siriani rifugiati ma poi li costringe a vendersi ai mercanti della morte alimentando il business della criminalità"

Migranti, il sindaco di Palermo:
lapresse

"Denuncerò per genocidio gli Stati Ue".

E' l'affondo durissimo di Leoluca Orlando contro l'Europa che, secondo il sindaco di Palermo, sta gestendo l'emergenza migranti "in maniera criminogena". Riconosce infatti "il diritto all'asilo dei siriani, ma poi non li mette in condizione di raggiungere l'Europa. Li costringe a vendersi a mercanti di morte, quando potrebbero viaggiare in business, atterrando a Berlino o a Amsterdam".

"L'Europa - ha poi continuato il primo cittadino - ogni tanto si sveglia dal suo sonno criminale e scopre quello che sta accadendo, cioè una vera e propria strage degli innocenti. Frutto di un sistema europeo criminogeno che alimenta la criminalità organizzata. Adesso sono arrivati gli ucraini, i russi, gli yacht, le barche a vela...E il business continua".

"Dimenticando che il finanziamento di dittatori, ieri in Turchia oggi in Libia, produce soltanto un ulteriore incentivo al business criminale", ha accusato. E, infine, ha concluso il sindaco: "Questo genocidio ci farà vergognare di essere europei".