FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Auto e moto BMW per la Polizia di Stato

Le moto scelte sono R 1200 RT e F 700 GS

Nuove automobili e moto BMW per la Polizia di Stato. Una flotta corposa e ad alte performance per consentire ai tutori dellʼordine ‒ e alla polizia stradale ‒ di fronteggiare al meglio lʼimminente stagione delle vacanze. La nuova flotta BMW si compone di 278 auto 320d Touring e 240 moto tra F 700 GS (195 unità) e R 1200 RT (45 unità), questʼultima prende il posto delle BMW R 850.

Auto e moto BMW per la Polizia di Stato

Veicoli potenti e tecnologici per il miglior controllo del territorio

leggi tutto

La prerogativa dei nuovi veicoli forniti alla Polizia italiana sta nelle tecnologie allʼavanguardia nel campo della sicurezza e della maggior efficienza nel controllo del territorio. Le BMW 320d Touring sono equipaggiate, tra lʼaltro, con un pannello luminoso a messaggio variabile collocato sul tetto, che fornisce notizie utili agli automobilisti e quandʼè spento sparisce allʼinterno del tetto stesso. A bordo cʼè poi il tablet collegato in tempo reale con le centrali dʼinformazione e le banche dati che riguardano veicoli e persone, e non mancano le telecamere on board ad alta definizione che effettuano riprese su strada e possono essere utilizzate nella ricostruzione di incidenti stradali o come supporto in attività operative ed investigative. Ogni vettura è dotata poi di un sistema di geolocalizzazione che consente alla Sala Operativa di verificarne costantemente la posizione su strada.

“Sono orgoglioso che queste attività raggiungano l'apice oggi, in un anno particolarmente significativo per la nostra azienda. Il gruppo BMW ha festeggiato lo scorso 7 marzo i 100 anni e BMW Italia festeggia nel 2016 i 50 anni di presenza nel nostro Paeseha detto Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia ‒. Siamo proiettati nel futuro e siamo orgogliosi di farlo accompagnando nel loro lavoro quotidiano istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali