FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BMW 9cento, la moto che unisce avventura e praticità

Premiere al Concorso dʼEleganza di Villa dʼEste

Una moto che è uno studio, una sorta di esperimento, un concetto nuovo di stile e di tecnica.

Si chiama 9cento ed è il prototipo che BMW Motorrad ha esposto lo scorso fine settimana a Cernobbio, durante il Concorso dʼEleganza di Villa dʼEste, di cui è Main Sponsor. Una Adventure Sport in grado di esprimere emozione e carattere.

La nuova idea di moto per la Casa bavarese deve saper fare più cose. Un trionfo della versatilità, perché in grado di soddisfare lo spirito d'avventura dei centauri più dinamici con il piacere di guida di quelli più sportivi. La BMW 9cento è una moto da turismo sportiva, la cui sospensione è stata progettata per assicurare la massima comodità in viaggio, con un'ampia escursione della molla. Al tempo stesso, il parabrezza e la carenatura assicurano una protezione eccellente dal vento e dalle intemperie, mentre il guidatore può contare su comandi ergonomici e una seduta verticale bassa e confortevole.

Lʼoriginale silhouette della concept BMW nasce allʼinsegna del motto “bellezza e funzionalità”, perché le proprietà che tira fuori riguardano esattamente la fruibilità nei lunghi viaggi. Spazio per i bagagli, comfort, protezione aerodinamica sono i concetti che ispirano i progettisti e che sono stati racchiusi nella 9cento per creare un modello eccitante da vedere e pratico da guidare. Le borse, ad esempio, sono in grado di trasformare la concept bike, perché agganciate tramite elettromagnete permettono di allungare la seduta, trasportare due persone e relativo carico.