FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Honda Civic, in arrivo la generazione X

La prima carrozzeria sul mercato è la 5 porte

Generazione X. Non è lʼultima ricerca sociologica sugli adolescenti globali, ma il numero di modelli ‒ dieci ‒ che Honda ha realizzato della Civic in 40 anni di storia. Unʼauto che è diventata icona del marchio giapponese in Europa, dove la berlina di segmento C è prodotta e traina il successo Honda, cresciuta nel 2016 del 21% per volumi di vendita nel Vecchio Continente (160 mila unità vendute).

Una berlina di grande fascino

Honda Civic è stata rinnovata da capo a piedi, con linee che assumono aspetti più sportivi e aerodinamici e motori di ultimissima generazione: piccola cilindrata e grande potenza. Come le precedenti, la vettura è proposta in tre carrozzerie: 4 e 5 porte, Station Wagon. La prima ad arrivare sarà la 5 porte, un modello cresciuto di ben 13 cm in lunghezza, al punto da sfiorare i 4,5 metri, e con un abitacolo spazioso e confortevole, da segmento D. La Civic X è più larga e più bassa di prima, con un “volto” risoluto e i passaruota pronunciati. Rivoluzione anche per i proiettori, con sottili fari anteriori (proposti anche a LED) e gruppi ottici posteriori avvolgenti. Notevole il bagagliaio (da 478 a 1.120 litri), la cui apertura è facilitata dal taglio coupé della coda.

Gli interni sfoggiano un layout tutto nuovo, semplice e ordinato, così da lasciar esprimere le nuove tecnologie di bordo, a cominciare dal sistema Honda Connect che integra le app Apple CarPlay e Android Auto. La seduta è più bassa e offre al conducente un maggior piacere di guida. La nuova Honda Civic avrà due motori turbo benzina nuovi di zecca: il 3 cilindri 1.0 da 129 CV assicura massima efficienza e potenza insolita per la cilindrata; il 4 cilindri 1.5 da 182 CV (prende il posto del vecchio 1.8), che riflette il temperamento della nuova Civic, ma li coniuga con livelli di efficienza e consumo altamente competitivi. Entrambi i motori sono disponibili con un cambio manuale a 6 marce o lʼautomatico a variazione continua CVT.

Nello speciale motori anche la Honda Civicgenerazione X

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali