FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

DS 5 Prestige, allure a la francaise

Una versione super esclusiva dellʼammiraglia DS

La DS 5 nella versione più prestigiosa, fiore allʼocchiello della produzione automobilistica francese, e che si presta allʼuso presidenziale allʼEliseo. Non poteva che chiamarsi Prestige la versione speciale della DS 5 che vediamo in queste immagini. Sarà prodotta in soli 250 esemplari e rende omaggio ai 60 anni della DS 19 Prestige del 1958, per lʼepoca unʼauto davvero rivoluzionaria.

Lʼammiraglia dellʼEliseo

Eletta un anno fa “Auto Europa 2016”, la DS 5 coltiva lʼambizione di riprendere il fil rouge con le mitiche Citroen DS degli anni 50 e 60, spezzato poi negli anni 80. Fiore allʼocchiello di quelle ammiraglie francesi era il sistema di sospensioni ultra-calibrate e super ammortizzate, e oggi la nuova DS 5 Prestige fa sua quella tradizione dotandosi di sospensioni con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve), che assicurano una fluidità di marcia di assoluta eccellenza. Gli esterni della serie speciale Prestige si differenziano rispetto alle versioni ordinarie per la calandra scolpita, i fari anteriori direzionali xeno e LED e i fendinebbia a LED con funzione adattativa in curva, fino ai retrovisori Nero Perla e ai cerchi in lega neri da 19 pollici con coprimozzo Gold.

Lussuosissimi gli interni, allestiti in stile lounge e con rivestimenti in pelle con finiture artigianali. Anche il volante è in pelle Nappa. La plancia della DS 5 Prestige è davvero esclusiva, orientata verso il guidatore e con il Touch Pad da 7 pollici al centro. Due le tinte di carrozzeria dedicate: Grigio Platinum e Nero Perla. E due anche le motorizzazioni, turbodiesel BlueHDI da 180 CV Stop&Start e cambio automatico e ibrida diesel-elettrico da 200 CV a trazione 4x4. Naturalmente anche i prezzi sono di… prestigio: la versione a gasolio parte da 49.200 euro, la DS 5 Prestige Hybrid 4x4 costa a partire da 55.100 euro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali