FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Turchia, bomba contro rivista islamica Morto un giornalista, tre feriti

Lʼordigno era stato deposto davanti alla porta della rivista Adimlar, nel quartiere popolare di Kagithane. La piccola rivista è vicina al gruppo Fronte radicale islamico Ibda-C

turchia,istanbul,attacca suicida kamikaze polizia
ansa

Una bomba è esplosa nella notte davanti agli uffici di una rivista islamica a Istanbul, in Turchia, facendo un morto e tre feriti. Lo ha reso noto la polizia. L'ordigno era stato deposto davanti alla porta della rivista Adimlar, nel quartiere popolare di Kagithane, e si è innescato alla sua apertura: la vittima è un collaboratore del rivista, Unsal Zor.

La piccola rivista è vicina al gruppo Fronte radicale islamico Ibda-C, precisa Zaman online. Non sono stati chiariti per ora i motivi dell'apparente attentato, se politici o criminali, e non ci sono state rivendicazioni.

L'esplosione ha distrutto parte della facciata, al terzo piano del palazzo dove si trova la sede del periodico. I tre feriti sono stati ricoverati negli ospedali della zona. L'esplosione che ha colpito la rivista islamica interviene a due mesi e mezzo dalla cruciali elezioni politiche turche del 7 giugno.