FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden ha bloccato un invio di armi a Tel Aviv | "Spenta" la tv Al Jazeera in Israele, Hamas: così nasconde la verità su Gaza

A Il Cairo negoziati sospesi fino a martedì. Tre soldati israeliani sono stati uccisi in un attacco al confine con Gaza

Fotogallery - Khan Yunis ridotta a un cumulo di macerie dopo gli attacchi israeliani

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 212.

A Il Cairo i colloqui per raggiungere un accordo sul cessate il fuoco sono sospesi fino a martedì. Secondo i media israeliani, per i leader di Hamas "mancano progressi" nelle trattative. "Siamo determinati a raggiungere un accordo ma non a qualsiasi prezzo". E Netanyahu avverte: "È Hamas a impedire un accordo per il rilascio degli ostaggi. Noi siamo pronti a una tregua. Ma non possiamo accettare di ritirare tutte le nostre forze da Gaza". Israele, intanto, blocca tutte le attività di Al Jazeera nel Paese. Hamas: Stop per nascondere la verità su Gaza". Tre soldati israeliani sono stati uccisi in un attacco lanciato da Hamas contro Kerem Shalom, al confine con Gaza. Secondo Axios, "Biden ha bloccato per la prima volta dal 7 ottobre una spedizione di munizioni Usa in Israele".

  • 05 mag

    Tre soldati israeliani uccisi in attacco al confine con Gaza 

    Le forze armate israeliane (Idf) hanno reso noto che tre soldati sono stati uccisi nell'attacco lanciato da Hamas contro Kerem Shalom, al confine con Gaza e poco lontano da Rafah. Secondo il comunicato dell'esercito israeliano, tre soldati sono stati uccisi e nove sono rimasti feriti da colpi di mortaio. Alcuni proiettili hanno colpito infrastrutture militari e civili, inclusa una casa nel kibbutz di Kerem Shalom, afferma la nota.

  • 05 mag

    Netanyahu: "Attacco di Hamas del 7 ottobre come l'Olocausto"

    L'attacco di Hamas del 7 ottobre è stato "spietato e brutale" e "non è stato un Olocausto, non per mancanza di intenzione di annientarci, ma per mancanza di capacità". Lo ha affermato Netanyahu durante la cerimonia ufficiale commemorativa a Yad Vashem. Il premier ha insistito sul fatto che il gruppo terroristico palestinese aveva la "stessa intenzione" di spazzare via il popolo ebraico, come i nazisti. Riferendosi agli ostaggi, Netanyahu ha detto che "dobbiamo salvare tutti da questo oscuro abisso della prigionia di Hamas, sia vivi sia morti". 

  • 05 mag

    Israele: "Colpito un complesso dell'Unrwa usato da Hamas a Gaza"

    La forze armate israeliane hanno annunciato di avere "colpito insieme allo Shin Bet" (l'agenzia di intelligence per gli affari interni dello stato di Israele) un "complesso dell'Unrwa", l'agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi, "utilizzato da Hamas come centro di comando nel centro della Striscia di Gaza". Lo riporta The Times of Israel.

  • 05 mag

    Cresce l'antisemitismo nel mondo - VIDEO

  • 05 mag

    Media: "Hamas torna martedì al Cairo per le trattative"

    Una delegazione di Hamas tornerà martedì in Egitto per riprendere i negoziati sulla tregua a Gaza. Lo riferiscono i media egiziani.

  • 05 mag

    Media: "Biden ha bloccato l'invio di munizioni a Israele"

    La scorsa settimana l'amministrazione Biden ha bloccato una spedizione di munizioni Usa in Israele. Lo scrive Axios citando due alti funzionari israeliani. Si tratta della prima volta dal 7 ottobre. Pare che questa mossa abbia sollevato serie preoccupazioni nel governo israeliano. Axios ricorda come Biden si trovi ad affrontare aspre critiche in patria da chi si oppone al suo sostegno incondizionato a Israele. A febbraio la Casa Bianca chiese di fornire garanzie che le armi Usa fossero utilizzate dall'esercito israeliano a Gaza in conformità col diritto internazionale. Israele ha fornito una lettera di assicurazioni firmata a marzo.

  • 05 mag

    Idf: "Lanci su Kerem Shalom da 300 metri da zona sfollati"

    I circa 15 lanci di colpi di mortaio contro il valico di Kerem Shalom sono stati effettuati da Hamas a circa 300 metri di un'area usata come rifugio degli sfollati a Gaza. Lo ha fatto sapere l'Idf che ora sta rispondendo all'attacco che - secondo i media - ha provocatato alcuni feriti.

  • 05 mag

    Finiti i colloqui sulla tregua: Hamas lascia Il Cairo

    Sono terminati i colloqui sulla tregua al Cairo: la delegazione di Hamas ha annunciato che sta lasciando la capitale egiziana diretta a Doha. 

  • 05 mag

    Al Jazeera non è più accessibile in Israele

    Al Jazeera è stata oscurata in Israele dopo la decisione del governo di Benyamin Netanyahu di sospendere tutte le attività dell'emittente qatariota.

  • 05 mag

    Hamas: stop ad Al Jazeera per nascondere la verità su Gaza

    Hamas ha dichiarato che la decisione di Israele di sospendere le attività di Al Jazeera nel Paese ha l'obiettivo di "nascondere la verità" sulla guerra di Gaza.