VERSO LA FINALISSIMA

"Amici 2023", tutto pronto per la finale: cosa c'è da sapere

Sabato 18 maggio in prima serata su Canale 5: per la danza i finalisti sono Marisol e Dustin e per il canto Petit, Holden, Mida e Sarah

17 Mag 2024 - 16:09
 © Instagram

© Instagram

E' tutto pronto per la finalissima di "Amici 2023". Sono sei in finalisti che si contenderanno la vittoria nel talent di Maria De Filippi sabato 18 maggio in prima serata su Canale 5. Per la danza ci sono Marisol e Dustin e per il canto Petit, Holden, Mida e Sarah. Nessun allievo è stato eliminato nella Semifinale del 12 maggio. Sarà il canto o sarà il ballo a vincere? Ospite della finalissima sarà Angelina Mango.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il televoto decreterà il vincitore

 Se fino ad ora la decisione è stata presa dai tre giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio, adesso sarà solo il televoto a decretare il vincitore. Maria De Filippi aveva annunciato che la finale si sarebbe svolta con cinque allievi, ma la giuria ha deciso che a meritare l'accesso erano in sei. E nessun allievo è stato eliminato nella semifinale. 

Chi è Marisol

 Marisol è stata la prima ha conquistare la maglia d'oro della finale. La ballerina ha 18 anni ed è tra le più giovani del talent. Originaria di Cuba, vive a Biella con la sua famiglia e ha iniziato a danzare a soli 8 anni. Ad Amici la ballerina non ha trovato solo la danza. A far sognare i fan anche la simpatia scoppiata in casetta con il cantante Petit. Marisol è della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Chi è Dustin

 Il secondo talento che ha conquistato la finalissima è Dustin. Il ballerino, 21enne, vive in Australia con i genitori, due fratelli maggiori e la sorella gemella Page. Dustin è della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Chi è Petit

 Terzo finalista è Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia. Di madre francese e padre napoletano, il ragazzo è anche nipote dell'attrice romana Nadia Rinaldi. Uscirà venerdì 17 maggio il suo primo Ep con 21co Label per Warner Music Italy, che oltre ai brani pubblicati degli ultimi mesi, contiene anche i due inediti "Brooklyn" e "Feriscimi". Petit è della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Chi è Holden

 E' Holden il quarto finalista della scuola di Amici. Il vero nome del giovane cantautore, rapper e producer italiano classe 2000, è Joseph Carta ed è il figlio del musicista e produttore discografico Paolo Carta, noto anche per essere il marito della cantante Laura Pausini. Il suo nuovo Ep "Joseph" esce venerdì 24 maggio. L'album contiene due singoli già certificati Disco d’Oro: "Dimmi che non è un addio" e "Nuvola". Holden è della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Chi è Mida

 Il quinto talento ad accedere alla finale è Mida: cantautore classe 1999 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano ma cresciuto a Milano. Il suo nuovo ep "Il sole dentro" esce venerdì 17 maggio e si compone di sei tracce, include diversi inediti e i singoli con cui Mida si è fatto conoscere e apprezzare durante la sua permanenza nel programma. Tra questi, "Rossofuoco" (Disco di Platino) e "Que Pasa". Mida è della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

Chi è Sarah

 L'ultima a conquistare la maglia oro della finale è Sarah. Nata a Vigevano nel 2006, la giovane cantautrice è molto seguita sui social. Il suo ep "Sarah" contiene 6 tracce tra cui c'è anche ''Sexy Magica", il nuovo singolo, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, che ha riscosso molto successo. Sarah è nella squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

"Amici 2023", le emozioni della semifinale

1 di 29
© Ufficio Stampa Fascino © Ufficio Stampa Fascino © Ufficio Stampa Fascino © Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

© Ufficio Stampa Fascino

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri