FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maestra a luci rosse radiata a vita

Gb, faceva sesso con unʼallieva 15enne

In tribunale è scoppiata in lacrime, quindi ha ammesso di essere colpevole dei sei capi d'accusa contestati.

E così Helen Goddard, 26enne britannica insegnante di musica, è stata condannata a 15 mesi di prigione e all'interdizione perpetua dall'insegnamento per aver avuto una relazione omosessuale con una studentessa di 15 anni. A nulla è valsa la testimonianza della ragazzina, la quale ha raccontato di essere stata lei a istigare l'insegnante.

Soprannominata "jazz lady", la Goddard ha stretto amicizia con la ragazza dopo le lezioni, durante un incontro in un bar. Il loro rapporto è diventato alla fine di natura sessuale, uno sviluppo che i genitori della studentessa hanno condannato come "tradimento completo" della fiducia. La giovane però non solo ha sostenuto che i rapporti sessuali erano consenzienti, ma ha dichiarato di essere stata lei stessa ad attrarre la docente nel proprio letto.

La storia è andata avanti cinque mesi: allieva e insegnante hanno trascorso inoltre una serata romantica nell'abitazione di quest'ultima e un weekend a Parigi. La relazione è rimasta segreta finché la scuola ha ricevuto una segnalazione anonima. I servizi sociali sono stati allertati e la polizia ha effettuato un blitz nell'abitazione della Goddard a Greenwich, a Sud-Est di Londra. La donna è stata arrestata e nella sua casa sono stati trovati diversi oggetti erotici.