FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kenya, incendio devasta l'aeroporto di Nairobi

Nessuna vittima ma lʼhub, uno dei più importanti dellʼAfrica orientale, è stato chiuso. Lʼapertura prevista nel pomeriggio

Ap/Lapresse

Un violento incendio ha costretto le autorità del Kenya a chiudere l'aeroporto "Jomo Kenyatta International" di Nairobi, la capitale del Paese. A confermare la chiusura dello scalo, uno degli "hub" più importanti di tutta l'Africa orientale, è arrivato un comunicato di un responsabile del ministero dell'Interno kenyota. L'apertura è prevista nel pomeriggio.

"Stiamo facendo tutto il possibile per limitare i danni", ha dichiarato Mutea Iringo. Secondo i primi accertamenti non vi sarebbero vittime.

"Ad eccezione degli atterraggi d'emergenza - ha detto la fonte - tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati annullati, e l'aeroporto è stato chiuso". I voli diretti a Nairobi sono stati dirottati verso gli scali di Mombasa e di Eldoret, ha poi precisato il ministero in una nota.

L'incendio - ha riferito il responsabile del ministero - ha "completamente distrutto" la hall degli arrivi e l'area immigrazione. Le immagini dei media kenyota mostrano alte fiamme e grandi nuvole di fumo che salgono verso il cielo.

I voli nazionali e quelli addetti alla consegna di merci riprenderanno a volare da questo pomeriggio. "Gli aerei ripartiranno dal terminal predisposto per i cargo", ha detto Manoah Esipisu, portavoce della presidenza.