FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alabama, bambino scomparso ritrovato dopo 13 anni

Julian Hernandez aveva 5 anni quando la madre ne denunciò la scomparsa. Il padre è stato arrestato perché accusato di averlo rapito quando gli tolsero la custodia del figlio

bambino scuola aula bambina classe compiti
-afp

Julian Hernandez aveva cinque anni quando la madre sporse denuncia per la sua scomparsa. Il bimbo viveva in Alabama negli Stati Uniti e la famiglia materna non aveva più avuto sue notizie dal 28 agosto 2002. Dopo 13 anni di silenzio il ragazzo è stato ritrovato, ormai 18enne, a Cleveland in Ohio. Il giovane, quando ha presentato la richiesta di iscrizione a un college nella contea di Jefferson, ha scoperto che il numero di previdenza fiscale non corrispondeva al suo nome. Con l'accusa di rapimento è stato arrestato il padre di Julian.

La madre, al momento della scomparsa del piccolo Julian, accusò subito il padre del bambino. Bobby Hernandez aveva infatti appena perso la custodia legale del figlio. E dopo 13 anni la verità è arrivata per caso.

Un consulente scolastico, ricevuta la domanda d'iscrizione di Julian, ha deciso di andare a fondo e ha scoperto che il ragazzo era nel database dei bambini scomparsi. A quel punto l'Fbi ha contattato le autorità locali della città da cui il bimbo era scomparso che a loro volta hanno informato la madre del ragazzo.

Bobby Hernandez è stato quindi arrestato con l'accusa di aver rapito il figlio e di aver manipolato i registri e aver utilizzato informazioni false per ottenere il documento d'identità del ragazzo in Ohio nel 2012.