FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La consulenza legale si evolve online e finisce in unʼApp

Tempi rapidi e costi certi grazie alla nuova piattaforma di unbuonavvocato.it che ha lʼobiettivo di mettere in contatto avvocati e clienti

La consulenza legale si evolve online e finisce in un'App

In Italia ci sono 220mila legali ma circa 20 milioni di italiani non ricorrono mai all'avvocato; 16 milioni e 600mila invece sono coloro in balia della giustizia con tempi incerti e costi spropositati. Quattro milioni sono le cause civili che si contano ogni anno e le più "gettonate" sono quella relative ai procedimenti per separazione / divorzio (134.761), decreti ingiuntivi per recupero crediti 93.301, procedimenti esecutivi immobiliari e mobiliari per un totale di 430.262. Le opposizioni alle sanzioni amministrative, ossia i ricorsi per multe, sono 276.513. Per rendere tutto più trasparente e celere arriva una piattaforma online e un'App.

L'iniziativaConsulenza in tempi rapidi e con costi certi: per questi motivi nasce unbuonavvocato.it, piattaforma online che ha l'obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta di servizi legali al cittadino. Come? Con una telefonata in 15 minuti e per soli 25 euro viene offerta consulenza, attraverso uno strumento che permette di regolarizzare fiscalmente i rapporti tra avvocati e clienti. Il servizio è disponibile anche su App per tutti i dispositivi Apple e Android.

Come nasce la piattaformaLa piattaforma online, ideata da LC Srl, editore di legalcommunity.it, financecommunity.it, inhousecommunity.it, foodcommunity.it e MAG, è stata pensata per quei 16 milioni e 600 mila di italiani che affrontano i tempi infiniti della giustizia e le parcelle a sorpresa degli avvocati e anche per quegli altri 20 milioni che dichiarano di non ricorrere mai all'avvocato per assenza di trasparenza dei costi da sostenere e per mancanza di informazione sui tempi della giustizia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali