FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Mandorle pralinate

Mandorle pralinate
Mandorle pralinate
Play
  • DIFFICOLTA" media
  • PREPARAZIONE 30'

Le mandorle pralinate sono un goloso snack realizzato con mandorle ricoperte da un generoso strato di zucchero caramellato e cacao. Le riconoscete? Sono quelle del luna park! La mandorle pralinate possono creare dipendenza, vi avviso, sono dolci e croccanti, perfette in qualunque momento della giornata. Per un regalo di Natale originale, che ne dite di confezionarle in sacchetti trasparenti?

INGREDIENTI

  • mandorle sgusciate con la pellicina250 g
  • zucchero semolato250 g
  • cacao amaro1/2 cucchiaino
  • acquaun cucchiaio

PROCEDIMENTO

Versate le mandorle in una padella antiaderente insieme allo zucchero e al cacao. Date una mescolata e aggiungete l'acqua. Cominciate la cottura a fiamma moderata.

cuocere le mandorle

All'inizio lo zucchero tenderà a cristallizzarsi separandosi dalle mandorle. Non preoccupatevi, proseguite la cottura mescolando di tanto in tanto fino a quando lo zucchero non sarà liquido, color ambra e si legherà in modo uniforme alle mandorle. A quel punto potreste sentire qualche scoppiettio (lo zucchero dovrebbe cristallizzarsi nuovamente intorno alle mandorle, separandole), quindi sarà il momento di spegnere il fuoco.

cuocere le mandorle<br />

Distribuite le mandorle pralinate su una leccarda rivestita di carta da forno, lasciatele raffreddare completamente prima di servirle o conservarle.