FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spresiano dedica una sala ad Elisa, la mamma che lasciò 18 regali alla figlia

Il cancro lʼha portata via a 40 anni, ma il suo territorio non vuole dimenticare il suo coraggio "perchè possa essere di ispirazione anche per altre donne"

Spresiano dedica una sala ad Elisa, la mamma che lasciò 18 regali alla figlia - foto 1
facebook

Aveva combattuto fino all'ultimo pur di stare con la sua bambina, ma un tumore se l'è portata via a 40 anni. Elisa Girotto ha deciso allora, prima di morire, di fare 18 regali alla figlia di solo un anno, per restarle accanto anche negli anni a venire.

Ora il suo territorio ha deciso di non dimenticare il suo esempio e il suo coraggio dedicandole una sala al piano terra della Biblioteca nel comune Spresiano (Treviso).

"Elisa nel suo piccolo ha fatto più di molte donne che agiscono sotto la luce dei riflettori. Credo che intitolarle una stanza sia il minimo per ripagarla della lezione di vita che ha dato a tutti noi", spiega il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra alla Tribuna di Treviso. E aggiunge: "Nell'ambito del Novembre Rosa era giunta la richiesta di intitolare una struttura ad una donna. Ci erano state suggerite persone che si erano contraddistinte nel movimento femminista. Ma ho pensato che avevamo, purtroppo, un esempio di una grande donna molto più vicino a noi". L'inagurazione della sala dedicata ad Elisa sarù il 18 novembre alle 15.30.