FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassari, rottweiler morde un bambino: il padrone uccide il cane

Oltre alla denuncia per incauta custodia e lesioni procurate al bimbo per lʼuomo potrebbe scattare anche il reato di uccisione dellʼanimale

Sassari, rottweiler morde un bambino: il padrone uccide il cane  - foto 1
agenzia

Il suo cane aggredisce un bambino di tre anni e lui lo uccide.

E' successo nella periferia di Sassari dove la Polizia, adesso, sta indagando sulla morte del rottweiler. Oltre alla denuncia per incauta custodia dell'animale e lesioni procurate al bimbo, azzannato due volte alla gamba, per l'uomo potrebbe scattare anche il reato di uccisione del cane.

Le testimonianze - Secondo quanto scrive il quotidiano La Nuova Sardegna il cane sarebbe scappato dal cancello di una villetta per avventarsi su un bambino in passeggino che passava di lì con i genitori. Alcuni testimoni avrebbero visto il padrone percuotere il cane con un bastone e poi stringergli con forza il collare a strozzo, fino a farlo morire soffocato. Insieme agli agenti della Polizia, sul posto è intervenuto il veterinario dell'Asl che avrebbe confermato il decesso per soffocamento.

La dinamica dell'aggressione - Il cane sarebbe uscito dalla villetta e avrebbe puntato subito il passeggino. La mamma ha cercato di difendere il figlio ruotando il passeggino di 180 gradi, ma il rottweiler aveva già morso il piccolo al polpaccio. E' intervenuto anche il padre del bimbo che, nel tentativo disperato di salvare il figlio, ha infilato un pugno nella bocca del cane che però ha continuato ad azzannare il bambino. Dopo poco è stata la volta del padrone che, però, gli ha tolto la vita.

La denuncia su Facebook - "Sabato mio nipotino, che tra l'altro ha problemi di autismo - ha scritto la zia del piccolo sui social - è stato morso dal cane del vicino, il quale poi lo ha ucciso a bastonate davanti al bambino". Le ferite riportate dal piccolo guariranno in dieci giorni.