FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, padre massacrava di botte i figli: arrestato

Lʼuomo era già stato fermato in passato per violenze alla moglie. I nonni, pur consapevoli della drammatica situazione vissuta dai quattro bambini, non hanno mai denunciato

Ragusa, padre massacrava di botte i figli: arrestato - foto 1
SportMediaset

La squadra mobile di Ragusa ha arrestato un padre 'orco' accusato di maltrattamenti in famiglia: era solito lasciare i quattro figli - da 4 a 11 anni - da soli a casa, senza farli mangiare per intere giornate e li picchiava così forte che i bambini dovevano essere portati in ospedale.

Secondo la polizia, l'uomo era già stato fermato per aver violentato la moglie in passato: tornato in libertà, avrebbe dovuto prendersi cura dei bambini, dato che la donna era fuggita dal tetto coniugale.


Sono strazianti le telefonate che i piccoli facevano ai nonni durante la notte: "Vienimi a prendere, papà non si sveglia, non abbiamo mangiato tutto il giorno". Il padre, invece, si vantava: "L'ho fatto volare in aria facendolo cadere faccia a terra, l'ho pestato talmente forte che ha pianto tutta la notte". La casa in cui vivevano era piena di spazzatura, escrementi, mobili distrutti e indumenti a terra; i materassi su cui i bambini dormivano erano senza lenzuola e sporchi.

Quando i poliziotti si sono presentati a casa dell'indagato, l'uomo è andato in escandescenze, forse anche per l'assunzione di droga. Considerata la delicatezza dell'intera vicenda, che vedeva il coinvolgimento anche dei nonni (che non hanno mai denunciato i fatti), i bambini non sono stati affidati ai familiari, ma si sono mobilitati l'Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa e gli assistenti sociali del comune di Vittoria, che hanno poi spiegato ai piccoli che dovranno trascorrere un breve periodo in comunità.