FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna massacrata di botte nel Trapanese: forse stuprata in strada

Indagano i carabinieri. La vittima è stata ritrovata tramortita ed è ora ricoverata in prognosi riservata in Neurologia al SantʼAntonio Abate

Una donna di 57 anni è stata aggredita per strada a Valderice (Tp) dopo aver partecipato, la notte scorsa, a un incontro tra poeti dialettali.

La donna è stata percossa con violenza e ritrovata esanime e senza indumenti intimi. Circostanza che lascia pensare anche ad una violenza sessuale. La vittima sotto shock è stata ricoverata per accertamenti clinici. Indagano i carabinieri, che stanno vagliando la dinamica della brutale aggressione.

Prognosi riservata - La donna, portata in Pronto soccorso all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, è ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurologia, dove viene costantemente monitorata. L'azienda sanitaria locale spiega che alla donna "sono state riscontrate diverse fratture mascellari e alle arcate orbitali, ecchimosi al volto, mentre la Tac ha riscontrato una leggera emorragia subaracnoidea, che per ora non necessita di trattamento".

Una serata con gli amici finita in tragedia - La donna, originaria di Trapani, ma residente a Custonaci, è stata ritrovata alle sette della mattina in un campo che costeggia la provinciale che collega Valderice a Bonagia. Stava tornando alla sua macchina che si trovava a un centinaio di metri dalla casa degli amici con cui aveva trascorso la serata. Aveva appena assistito ad un evento dell'associazione "Gli amici della casa del poeta" quando, intorno alle due, aveva deciso di fare ritorno alla propria abitazione.

Ma alla sua macchina non ci è mai arrivata: qualcuno (o più di uno) l'ha aggredita e trascinata nel campo. La madre della donna, che abita nello stesso stabile, ha dato il primo allarme visto che non era rientrata. Il marito, invece, non si era accorto dell'assenza. Immediatamente i carabinieri hanno iniziato la ricerca e hanno rinvenuto la donna ancora tramortita nel campo. Aveva il volto tumefatto e diverse escoriazioni. Non indossava gli slip e per questo è sorto il dubbio che l'aggressione sia nata con l'obiettivo della violenza sessuale. Saranno gli accertamenti clinici a stabilire se sia stata stuprata.