FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, ex candidato leghista estrae la pistola e minaccia un immigrato

Lo straniero avrebbe molestato la moglie e la figlia. Da lì lʼalterco. Ora la polizia ferroviaria si sta occupando del caso

Milano, ex candidato leghista estrae la pistola e minaccia un immigrato - foto 1
facebook

Avrebbe estratto una pistola, regolarmente detenuta, e minacciato un immigrato, reo, a suo avviso, di aver importunato e molestato sua moglie e sua figlia.

È accaduto nella Stazione Centrale di Milano e il protagonista della vicenda è Massimiliano Codoro, 51 anni, imprenditore e militante leghista di lungo corso, candidato alle ultime elezioni politiche alla Camera, ma non eletto. Sull'episodio dovranno fare chiarezza gli agenti della polizia ferroviaria. Eventuali denunce a piede libero, o a carico dell'immigrato o di Codoro, dovranno essere trasmesse dalla Polfer in Procura e a quel punto partirà un'indagine.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la segnalazione dell'episodio è arrivata nel tardo pomeriggio del 23 luglio. Quando è stato intercettato dagli agenti della Volante e della Polfer, il leghista si è giustificato dicendo di aver trovato la moglie e la figlia sotto shock perché, una volta scese dal treno, sarebbero state molestate da uno straniero. Quest'ultimo, secondo il racconto di Cadoro, avrebbe anche palpato la ragazza. Il leghista ha quindi cercato e trovato l'uomo. I due avrebbero discusso violentemente fino a quando Cadoro, dopo aver cercato di colpirlo con un calcio, avrebbe estratto la pistola minacciando lo straniero.

Il pm di turno Francesco Cajani ha chiesto agli agenti di acquisire e visionare le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l'accaduto. Codoro ha un regolare porto d'armi, ora la Polfer dovrà stabilire se denunciarlo e semmai per quale ipotesi di reato. Tramite i filmati delle telecamere, inoltre, si cercherà di capire anche se la donna e la ragazza abbiano subito molestie.